JUNIORES PROVINCIALI
a cura di Lamberto Marchesini
Girone A
Altair – Fides San Pietro In Gu 2 – 4 G. Dalla Vecchia, M. Giacomini (Altair), A. Bara. G. Monsellato(2), R. Rigon (Fides San Pietro In Gu) Ottima prestazione dei ragazzi della juniores di mister Zanini che cedono alla Fides soltanto nel finale di gara dopo aver sfiorato la rete della sicurezza in più occasioni. Sempre in vantaggio e sempre propositivi per tutta la partita con buone trame di gioco e voglia di portare a casa bottino pieno. Peccato davvero ragazzi, sempre testa alta e sarà per la prossima. (Da Facebook Altair )
Brendola – Telemar San Paolo Ariston 3 – 1 S. Bedin, A. Mazzocco, N. Stepanovic (Brendola), A. Ruaro (Telemar San Paolo Ariston)
Altra vittoria per i nostri Juniores che, dopo un brutto primo tempo, ribaltano il risultato in una ripresa dominata e a senso unico. (da facebook Brendola)
Nell’ultima partita del girone di andata il Telemar affronta la prima in classifica. Partita difficile ma il Telemar riesce ad approcciarla nel migliore dei modi trovando anche il gol del vantaggio con Ruaro. il primo tempo si conclude sull’1 -0. Nella ripresa viene assegnato un rigore alla squadra di casa che viene però parato da Radanovic, pochi minuti dopo viene assegnato un altro rigore al Brendola, stavolta trasformato. I ragazzi di Mister Montini resistono sull 1 -1 per buona parte del secondo tempo, nel finale però il Brendola trova il gol del vantaggio, Telemar che si sbilancia in attacco per provare a trovare il gol del pareggio in extremis, si scopre e subisce il gol del 3-1. (da facebook Telemar San Paolo Ariston)
Carmenta – Due Monti 2 – 1 M. Mezzato, A. Carolo (Carmenta), S. Piron (Due Monti)
FC Vicenza – Pedezzi 1950 2 – 2 F. Ariguzo, M. Contigiani (FC Vicenza), W. Cocozza, T. Tadiotto (Pedezzi 1950)
Un primo tempo imbarazzante e supponente che ha visto i nostri ragazzi camminare in campo in balia di una squadra obiettivamente modesta. Subito 2 gol in 15 minuti e l espulsione del nostro capocannoniere per un motivo che, dabbene previsto dal regolamento, non si vedeva applicato da innumerevoli anni. Ci aspettavano 2/3 di gara in 10 contro 11 ( forse in 10 contro 12 visti i due rigori solari a nostro favore non fischiati nella seconda frazione di gara ) . La ripresa propone un Vicenza più attivo ed affamato che mette alle corde il Pedezzi e crea numerose occasioni che sfociano nel 1-2 a 10 dalla fine e ad un meritato pareggio a 2 minuti dalla fine. Contenti della reazione ma non possiamo dimenticare un primo tempo regalato ad una formazione molto inferiore a livello tecnico. Che sia di monito per il futuro !
Riviera Berica – Quinto Vicentino 0 – 2 T. Cattin, W. Giordano (Quinto Vicentino)
S. Lazzaro Serenissima – Grumolo 4 – 2 L. Ferramosca(2), M. Amoafo bamfo(2) (S. Lazzaro Serenissima), N. Maita, S. Bettini (Grumolo)
Il Brendola vince anche l’ultima gara e chiude campione d’inverno con 30 punti davanti al Quinto con 22 punti seguiti da Due Monti a 20, da Carmenta a 19, da San Lazzaro a 18.
Girone B
Azzurra Maglio – Nova Gens 0 – 3 J. Strazzacappa(2), Z. El khalkhal (Nova Gens)
Con il gol di El Khalkhal e la doppietta di Strazzacappa, gli Juniores chiudono il girone di andata con una vittoria per 3 a 0 contro l’;Azzurra Maglio Bravissimi ragazzi!! (da facebook Nova Gens)
Calcio Tezze – Montecchio S. Pietro 2 – 6 M. Rivato, S. Fantas (Calcio Tezze), D. Rus(2), V. Di Miceli, M. Calderato, B. Nardon, Autorete (Montecchio S. Pietro)
Gli juniores diventano campioni d’inverno e pensano già al traguardo finale (da facebook Montecchio S. Pietro)
Montebello – Real San Zeno Arzignano 3 – 1 J. Baldin, F. Tofano, P. BastianelloMontebello), N. Ranghiero (Real San Zeno Arzignano)
Ponte Dei Nori – J. F. Kennedy 5 – 2 I. Bissari(3), R. Storti, D. Bortolati (Ponte Dei Nori), M. Sota, A. Mecenero (J. F. Kennedy)
San Vitale 1995 – Real Brogliano 5 – 1 P. Ganassin(2), M. Yao, L. Brunello, D. Dabija (San Vitale 1995), M. Lecca (Real Brogliano)
Coelsanus – Provese 1 – 3 I. Fioraso (Coelsanus), R. Sardu, F. Dal Zovo, F. Niang (Provese)
Montecchio San Pietro (30 punti) campione d’inverno con 5 punti di vantaggio sul Tezze. A quota 23 segue il San Vitale e un punto più sotto il Real Brogliano che precede di un punto il Real San Zeno.
Girone C
Castelgomberto Lux – San Vito Ca Trenta Rinviata
Cresole 80 – Valli 4 – 3 M. Meneghello (Cresole 80), T. Corte(2), N. Fabrello (Valli)
Parte con il piede giusto il Cresole che passa in vantaggio con un gol di testa. Il Valli non demorde e con grinta riesce a pareggiare e poco dopo a passare in vantaggio. Primo tempo molto teso che finisce con il vantaggio della squadra ospite per 1-3. Il secondo tempo non parte nel modo sperato, vuoi per un calo di concentrazione o pensando di aver messo già in cassaforte il risultato il Valli si fà rimontare in una partita dagli animi molto accesi. Prima dello scadere il Cresole riesce ad agguantare il gol vittoria e la partita finisce 4-3. Peccato.
Ora un pó di riposo per i ragazzi. Il girone di ritorno inizia sabato 28 gennaio nella partita fuori casa contro il Lakota. (da facebook Valli)
Isola Castelnovo – Lakota 0 – 1 G. Pasin (Lakota)
Molina – Poleo Aste 2 – 5 Saccardo, G. Sassaro (Molina), D. Torricelli(2), S. Barnic, D. Ferracin, M. Angelina (Poleo Aste)
PGS Concordia – Bassan Team Motta 2 – 1 C. Filippi, A. Pianegonda (PGS Concordia), Sam (Bassan Team Motta)
Riposa: Zanè 1931
Il Poleo è primo con un solo punto di vantaggio sul Concordia. Ma il San Vito, staccato di due lunghezze, la cui gara con il Castelgomberto è stata rinviata potrebbe tornare al comando e diventare campione d’inverno nel girone più equilibrato. Zanè e Valli seguono a quota 15 staccate di 8 lunghezze dalla vetta.