Le ultime notizie pubblicate
Calciomercato del Venerdì: e anche il secondo giorno…. – Calcio Vicentino Il mercato è partito da due giorni ma già sono molti i movimenti
L’ALLENATORE ? NON E’ PIU’ L’UOMO SOLO AL COMANDO – Calcio Vicentino Un editoriale sul ruolo dello staff nel calcio moderno
Mondiali? La festa è al Dal Molin e a Trento!!! – Calcio Vicentino Il punto sulla serie di Luciano Zanini
B
C
F
G
Giavenale: il ds Alex Frusti informa che il Giavenale ha lasciato libero l’attaccante del 1995 Fall Khadim. L’ex attaccante del Trissino e del Valdagno era stato tesserato a settembre dalla squadra scledense. Nella prima gara giocata è andato a segno con una doppietta ma poi evidentemente si è guastato qualcosa nei rapporti.
M
Marola: Numerosi cambi in casa Marola!! il Prix crede ancora nella salvezza e vuole invertire il suo cammino ne girone B di Promozione . Arrivano dal Montebello l’attaccante Steven Maistro classe 2001 , dal Camisano l’altro attaccante Tommaso Marazia classe 2002 e sempre dal Camisano il forte esterno alto Pietro Ghiotto 2003 ,ora manca l’esperto difensore che la prossima settimana verrà inserito nella rosa a disposizione di mister Marcolongo.
Sul versante delle cessioni il Prix Marola cede l’attaccante Postal e il centrocampista Zini alla Junior Monticello, il difensore Riccò al Monteviale il portiere Alberto Mangiaracina al Longare e ha lasciato libero l’esterno Ramadam che cerca una squadra.
Mestre: Tempo di mercato e arrivano i primi cambiamenti nella rosa arancionera in vista delle prossime partite. Se ne va Nicolò Severgnini, un nome importante del Mestre delle ultime stagioni e – non ce ne vogliano gli altri – a lui Nuovova il primo ringraziamento della società per la dedizione e l’amore per la maglia dimostrato in queste stagioni.
In uscita anche Fabrizio Marottoli che ha trovato casa nel campionato di Eccellenza sarda, Leonardo Pasian, tornato nella sua squadra di appartenenza: la Liventina e l’attaccante Daniele Pilotto. Anche per loro il ringraziamento dell’A.C.Mestre per aver indossato sempre con onore e impegno la maglia arancionera.
Sul fronte degli arrivi si inizia con un gradito ritorno, quello del centrocampista Mattia Poletto, classe ’99 e proveniente dal Chieti. Mattia aveva già indossato la nostra casacca nella stagione 2019/20. Burocrazia permettendo, dovrebbe già essere a disposizione per la partita di domani col Montebelluna
Monteviale: arriva al Monteviale il difensore Jacopo Riccò, classe 2003 proveniente dal Marola ed ex Juniores Elite nelle fila dell’Este
T
Trofeo Regione Veneto di Promozione: Si sono svolti i sorteggi p aer designare le squadre che giocheranno in casa nei quarti di finale in calendario Mercoledì 1 febbraio – inizio ore 20.30
Audace Calcio – Galliera Campo S. Michele (Vr)
Favaro 1948 – Aurora Rivereel Campo Favaro Veneto (Ve)
Chiampo – Julia Sagittaria Inizio ore 14.30 Campo Chiampo (Vi)
Calcio Caerano – Unione Cadoneghe Campo Caerano S. Marco (Tv)
V
Valdagno: il presidente Roberto Coda annuncia le novità in casa Valdagno: sul versante degli arrivi ecco Nicolò Lovato attaccante 2001 dal Chiampo.
Sono invece in uscita da Valdagno l’attaccante Steven Sinaj ( che come anticipato da questo sito andrà alle Alte a sostituire Tugnoli passato al Berton ) e il centrocampista del 2001 Manuel Lappo ( rientrato al Cornedo). Il presidente Coda annuncia che è previsto l’arrivo di un centrocampista per coprire la partenza di Lappo.
Vicenza: E’ diventato virale un video dove il telecronista di Eleven Sport, che segue il campionato di Serie C, commette una gaffe nei confronti di un calciatore del Vicenza. Infatti mentre il numero 15, Freddi Greco, originario del Madagascar ma adottato da una famiglia romana, sta per battere una punizione, per ben due volte, il telecronista la chiama “negro” salvo poi correggersi dopo la gaffe. Va detto che fra i giocatori convocati non ce ne sono che di cognome fanno Negro. Dopo il proliferare sui siti del video la piattaforma Eleven Sport ha emanato un comunicato che dice: “In riferimento all’increscioso episodio verificatosi ieri nel corso della diretta streaming della partita di Serie C fra Trento e Vicenza e che ha visto coinvolto un telecronista che collabora con Eleven, il quale ha confuso il cognome del giocatore Freddi Greco con un altro cognome (comunque frequente fra i club di Serie C) chiaramente fraintendibile, Eleven Sports intende innanzitutto scusarsi con tutte le parti coinvolte e che si sono sentite in qualche modo lese, in primis con il giocatore del Vicenza, Freddi Greco.
Nonostante l’accaduto sia da ricondurre ad una gravissima leggerezza da parte del collaboratore, ci sentiamo di affermare – con certezza – che dietro a questo episodio non si celi alcuno sfondo razzista e non sarebbe corretto considerarlo sotto altra veste, lontana sia dal modus operandi di Eleven Sports sia da quello del commentatore stesso. Si è trattato, purtroppo, di un imperdonabile lapsus ad opera del telecronista, che si è prontamente corretto qualche secondo più tardi.
Il collaboratore in questione, che ha commentato con professionalità e puntualità tante partite di Serie C nel corso delle stagioni precedenti, ha già fatto pervenire le proprie scuse alla società del Vicenza e al giocatore. Pur avendo compreso le sue ragioni e raccolto le sue scuse, la collaborazione con il telecronista è stata prontamente sospesa. Nel corso degli anni, Eleven Sports ha condannato concretamente qualsiasi tipo di discriminazione e continuerà a farlo, a difesa dei più sani valori dello sport e non solo”.
Vicenza Calcio Femminile: L’avvio della Coppa Italia di Serie C 2022-2023 mette di fronte alle campionesse in carica il Padova, squadra già incontrata in questa stagione nel match valido per la 7^ giornata di Serie C. Anche in quel caso fu la squadra biancoscudata ad ospitare la partita, vinta poi per 3 reti a 0 dal Vicenza con i gol di Cattuzzo, Basso ed anche il primo centro di Marchiori dal suo arrivo in biancorosso.
Se in quell’occasione il Padova poteva vantare un morale alle stelle, vista la buona partenza in campionato, questa volta le sorti sembrano invertite, con un Vicenza che sta riprendendo a dominare ogni sfida, mentre le ragazze di mister Montresor sono un po’ calate sul rendimento.
Si preannuncia comunque una sfida a viso aperto, trattandosi del terzo derby per Missiaggia e compagne e addirittura il quinto per le compagini in queste prime 13 partite della stagione corrente.