Le ultime notizie pubblicate
https://www.calciovicentino.it/2022/11/08/ledicola-del-martedi-due-cambi-in-panchina-nel-vicentino-uno-nel-veneto/ saltano nel panchine del New Team e dell’Union Olmo Creazzo. In Serie D cambia anche il Cjarlins Muzane .
https://www.calciovicentino.it/2022/11/08/modesto-al-vicenza-le-precisazioni-dellunion-olmo-creazzo/ le news del pomeriggio
https://www.calciovicentino.it/2022/11/07/la-rocca-altavilla-e-albignasego-non-si-fanno-male/ La Rocca – Albignasego di Gianfranco Scalzotto
https://www.calciovicentino.it/2022/11/07/big-match-meritatamente-al-cassola-carmenta-battuto/ Carmenta – Cassola di Roberto Pivato con le foto di Oscar Agostini
https://www.calciovicentino.it/2022/11/09/san-vitale-in-zona-play-off-grazie-al-successo-sulla-contea/ La Contea- San Vitale di Debora Centomo
https://www.calciovicentino.it/2022/11/07/fra-7-comuni-e-san-tomio-il-pareggio-arriva-allultimo-assalto/ 7 Comuni- San Tomio di Tommaso Ferro con le foto di Gaia Meneghetti
https://www.calciovicentino.it/2022/11/07/san-pietro-in-vetta-per-lunion-ezzelina-sconfitta-dura-da-digerire/ Union Ezzelina- San Pietro di Sandro Botter
https://www.calciovicentino.it/2022/11/07/ponso-irrefrenabile-castelbaldo-battuto/ Castelbaldo- Ponso di Sergio Barolo
https://www.calciovicentino.it/2022/11/08/la-promozione-di-maurizio-lissandrini/ La promozione di Maurizio Lissandrini con i top, i cannonieri, le cronache
https://www.calciovicentino.it/2022/11/08/seconda-categoria-e-il-punto-di-sguardo-acuto-con-top-marcatori-ecc-8/ il punto sulla seconda girone E con i top, i cannonieri, le cronache
A
Aiac: Un nuovo corso di aggiornamento per allenatori B33 il 3 dicembre 2022 a Santa Croce di Bassano, presso gli impianti della società sportiva a Bassano in Cà Dolfin. Le iscrizioni sono già aperte su Myaiac https://myaiac.it/ Il Corso costa 15 euro per gli iscritti e 35 euro per i non iscritti. Da Gennaio 2023 ci sarà una nuovo Corso Uefa C a Vicenza
D
Dimissionari o esonerati: In base alle recenti disposizioni solo all’allenatore esonerato dalla propria società, entro il 30 novembre, è consentito di essere ritesserato da una altra società nel corso della stessa stagione. Nel caso di dimissioni l’allenatore deve rimanere fermo fino al 30 giugno. Il presidente dell’Aiac di Vicenza, Alessio Canale, da noi interpellato al riguardo, dopo che alcuni allenatori ci avevano esternato i loro dubbi, chiarisce anche che un allenatore esonerato non può ritesserarsi per una società dello stesso girone.
Dolomiti Bellunesi: Si separano le strade tra la e ́ . L’esterno offensivo, classe 2003, ha salutato il gruppo e, già in giornata, rientrerà nel suo Paese d’origine: la Spagna, dove potrà trovare il modo e lo spazio per mettere in risalto le sue qualità.
E
Eccellenza: questi i marcatori di Eccellenza:
8 reti: Antenucci (Academy Plateola);
6 reti: Fagan (Eurocassola),Vesentini (Montorio), Shults (Pescantina)
5 reti: Villatora (Mestrino)
4 reti: Forestan (Ambrosiana), Bounafaa (Bassano), Rampazzo (Camisano), Florian (Clivense), Nalesso, Poli (Mestrino), Poncia (Pozzonovo)
3 reti: Chesini, Miccichè (Ambrosiana), Lukanovic, Zuin (Bassano), Cibin (Clivense), Parise (Eurocassola), Ballarini, Tonani (La Rocca), Topao (Mestrino), Andreetto, Forte, Roveretto (Schio), Marchesini, Rodriguez, Zanetti (Vigasio) Munarini, Vigolo (Virtus Cornedo);
Eccellenza (anticipi di Sabato 12 novembre)
Albignasego Calcio – Montorio FC ore 15.00
Cal. Schio – Academy Plateola ore 14.30
Valgatara – Union Eurocassola ore 14.30
Eccellenza: turno infrasettimanale del 16 Novembre
Albignasego calcio – Belfiorese Inizio ore 20.30
Ambrosiana – Castelnuovo DG Inizio ore 14.30
Calcio Schio – Valgatara Inizio ore 20.30
Camisano Calcio 1910 – Pozzonovo Inizio ore 20.30
Mestrinorubano – F.C. Clivense S.M. Inizio ore 20.30 Campo Monteortone di Abano
Montorio – Academy Plateola 1911 Inizio ore 20.30
Unione La Rocca Altavilla – Garda Inizio ore 14.30
Vigasio – Bassano Virtus Inizio ore 14.30
Virtus Cornedo – Union Eurocassola Inizio ore 14.30
Riposa – Pescantina Settimo
F
Fuori Gioco: C’è una nuova proposta della trasmissione Fuori gioco che promuoverà i giovani più interessanti dedicando loro uno spazio nella trasmissione che va in onda tutti i lunedi su Tva Vicenza
M
Montecchio: Prosegue questa settimana la presentazione delle squadre del settore giovanile del Montecchio Maggiore con la formazione UNDER 14 SPERIMENTALI .
Abbiamo il piacere di intervistare l’allenatore Filippo Ghiotto che torna ad allenare dopo 2 anni in cui aveva ricoperto il ruolo di responsabile settore giovanile .
Filippo che sensazioni hai provato nel tornare all’attività sul campo ovvero quella di allenare dopo due anni ? E’ stato un piacevole ritorno tornare ad allenare anche se in questi due anni sono comunque rimasto sempre a contatto con le squadre in quanto ho seguito la preparazione atletica delle squadre dei giovanissimi e allievi .
Com’è il livello delle squadre del girone? Ad oggi abbiamo giocato otto partite; ci mancano da affrontare, tra le big, due squadre ben attrezzate quali Villafranca Veronese e Mestrino ; due match che ci faranno capire il nostro reale valore e potenziale . Servirà preparare al meglio le partite per farsi trovare pronti e affrontarle nel migliore dei modi .
In campionato dopo 8 partite sei primo a punteggio pieno , 24 punti , in coabitazione con il Villafranca . Te lo aspettavi ? Sinceramente no in quanto il gruppo del 2009 è quasi interamente quello dell’anno scorso con pochi e mirati inserimenti e finora mi stanno sorprendendo positivamente . La concentrazione e la continuità dei ragazzi nell’affrontare ogni partita è forse il valore aggiunto di questa squadra oltre al fatto di “crederci fino alla fine” . Testimonianza ne è il fatto che in alcune partite siamo riusciti a rimontare in extremis e in situazioni di inferiorità numerica .
Come è stato l’impatto dei ragazzi al primo anno che giocano in una formazione a 11 e su campo regolamentare ? Il salto da 9 a 11 è un impatto non facile anche perché’ il campo è regolamentare e alcuni ragazzi sono in fase di sviluppo e quindi qualche difficoltà è emersa dal punto di vista fisico /atletico nel giocare nel campo da 11 . Per sopperire a ciò cerco di curare in maniera approfondita la preparazione atletica con esercitazioni tecnico tattiche mirate .
P
Presenze: Dopo le prime 8 giornate queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori del Grancona: Lovato 8 (1), Gemo 8, Parise 8 (6), Ometto 8 (3), Refosco 7, Ghigi 7, Tregnago 7 (1), Marzotto 7, Ferrari 6, Dal Bosco 6, Lunardi 5 (1), Donadello 5 (1), Castegnaro 5, Foletto 4, Signorin 4, Tasson 4, Burovic 4, Tartini 3, Berko 2 (1), Bertinato 2,Bisognin 2, Salmaso 1, Vallarsa, Contro 1.
S
Sport in casa: Questa sera alle 19.55 Federico Formisano sarà ospite di Alex Iuliano nella trasmissione Sport in Casa su Rete Veneta, canale 14.
T
Trofeo Regione Veneto: Stasera alle 20.30 si giocheranno i sedicesimi di finale di Coppa di Prima e Seconda categoria. Queste le squadre vicentine impegnate con i campi di gioca
Prima categoria
Cassola-Savio Campo San Giuseppe di Cassola
Grantorto- Summania Campo Fontaniva
Union Torri- Valtramigna Campo Lerino
Seconda categoria
Torre- San Tomio Campo Poleo di Schio
Justinense- San Pietro Rosà Campo Santa Giustina in Colle
San Vitale- Grancona Campo Montecchio San Vitale
Transvector- Lampo Campo Travettore
U
Union Olmo Creazzo: Non ancora sciolto il nodo allenatore in casa Union Olmo Creazzo. Il dg Bagnara dice che la decisione verrà ufficializzata domani.
V
Vicenza: Il programma degli allenamenti della squadra biancorossa dal 8 novembre al 10 novembre. Mercoledì 09/11, allenamento doppio ore 10:30 e ore 15:30 – Sporting55; Giovedì 10/11, allenamento ore 15:00 – Sporting55.
Vicenza (Modesto): Ieri è stato presentato mister Modesto. “Il direttore Balzaretti mi ha chiamato domenica sera alle 21.30. Abbiamo poi fatto una call con lui e il direttore Sagramola, abbiamo parlato e la mattina dopo, alle 10.30, mi hanno confermato la decisione. Ho preso il primo volo per arrivare a Vicenza, la voglia di venire era tanta perché mi piace tutto e penso si possa proporre molto con questa squadra, sia con i giovani che con lo zoccolo duro, perché penso si possa raggiungere tutto ciò che speriamo. Ho fatto la valigia velocemente, prendendo poche cose, perché volevo partire subito per arrivare qui. Oggi conoscerò i giocatori e poi inizieremo a lavorare. Nei prossimi dieci giorni avremo già tre partite, quindi dovremo essere super veloci a capire la condizione dei giocatori e come stanno a livello psicologico. Dobbiamo valutare tante cose e il lavoro sarà lungo, ma sono qui per risolvere i piccoli problemi che magari ci sono stati.
Partite passate del Vicenza? Ero a casa e ho guardato tante partite sia di C, che di B, che di A. Ho visto qualche gara del Vicenza, tanti giocatori li conosco per averli già affrontati. Ho visto poi tanti giovani interessanti sui quali lavorare, è una squadra che deve avere coraggio e riprendere quel coraggio che magari all’inizio si è intravisto. Sta a me e allo staff dare ai giocatori consapevolezza dei propri mezzi.
Difesa a 3 o 4? La base può essere la difesa a 3 e il centrocampo a 4, davanti si può giocare con due trequartisti e una punta o un trequartista e due punte. L’atteggiamento sarà uomo contro uomo, sicuramente, mi piace avere due in mezzo al campo. Mi piace il calcio propositivo, il giocatore deve essere rabbioso, recuperare palla, ripartire, con la voglia di fare la gara. Non mi piace l’attesa, poi dipende dai momenti della gara e in tali momenti dobbiamo saper difenderci come si deve, ma poi dobbiamo saper ripartire velocemente.
Cosa darò? Tanto lavoro e impegno, cercherò di spingere i giocatori oltre i propri limiti. Ogni giocatore deve migliorarsi giorno dopo giorno e prepararsi alla partita al meglio. Io voglio quel tipo di atteggiamento e i ragazzi dovranno essere bravi a farlo, starà a me indirizzarli.
Rosa completa? Penso sia prematuro parlare di mercato (ride, ndr). Devo conoscere di più i giocatori e i ruoli, perché voglio parlare con loro per capire dove possono rendere al meglio e per metterli nella condizione di fare al meglio il bene della squadra e del Vicenza. Devo essere bravo in questo poco tempo, avendo diverse gare ravvicinate, per far vedere i principi di gioco.
Grande responsabilità date dalla piazza? La bellezza del calcio è questa. Più uno stadio è pieno, meglio è per un calciatore. Uno da bambino sogna di giocare di uno stadio pieno e che tifa per i propri colori, è una fortuna per me come allenatore e per i calciatori anche giovani, giocare in uno stadio così. La spensieratezza di un giovane può aiutare, se si sbaglia, non bisogna buttarsi giù, altrimenti è finita. Negli errori si impara, ai giovani chiederò di riprovarci sempre, anche dopo un errore.
Segnare un goal in più degli avversari? Ci sono delle fasi di gioco, ma la fase difensiva c’è ed esiste e la dobbiamo fare bene. La fase d’attacco piace a tutti, ma se non prendiamo goal, forse è pure meglio. La voglia deve essere quella di metterci lì con tutti i giocatori e capire cosa vogliamo fare. Non mi piace però attendere, mi piace duellare e giocarci la partita. Questa squadra a livello tecnico e strutturale può giocare anche uno contro uno contro qualunque in questa categoria.
Chiamata del Vicenza? Non mi aspettavo la chiamata del Vicenza, però ne sono orgoglioso. Non ci ho pensato due volte quando mi hanno chiamato, ho detto subito a mia moglie e poi ai miei quattro figli che papà doveva partire per andare in una città alla quale non poteva dire di no, che avremmo fatto qualche sacrificio per la distanza, ma non vedevo l’ora di arrivare qui e sono partito subito”.
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it