E’ LA DOMENICA DEL GRANCONA
Il Grancona riesce nel sorpasso a Lonigo e Telemar e balza da solo in testa alla classifica. Il Lonigo perde a Riviera Berica, il Telemar pareggia in casa contro l’Union Olmo di Creazzo.
Il Locara non si ferma piu’. Guarino porta alla vittoria il San Lazzaro!
Il Grancona dopo una lunga rincorsa riesce ad impossessarsi della vetta, raggiunta dopo una vittoria importantissima contro una squadra che a livello di forza e di ambizioni non e’ da meno: Il Castelgomberto.
La rete di Parise all’inizio della ripresa da un chiaro indirizzo alla gara. A nulla sono serviti gli sforzi della truppa di Mister Corato per cercare di raddrizzare la partita. Grancona che nelle ultime sette, ne vince sei, con 13 gol fatti e 6 subiti. Castelgomberto che in classifica e’ sesto a 14 punti.
Il Lonigo sta attraversando un periodo difficile. Nell’ultimo mese quattro punti, frutto di 2 sconfitte e un pareggio e una vittoria. 4 gol fatti e 7 subiti. Forse questi numeri ci indicano la “crisi”. Nelle prime quattro giornate infatti, 12 punti, 10 gol fatti e solamente due subiti.
Domenica e’ toccata alla Riviera Berica certificare il momento negativo, vincendo la prima partita del campionato con le reti di Stasik e Polato. Un gol per tempo. Riviera Berica che in 8 giorni raccoglie quattro punti e vede il futuro un po’ piu’ colorato.
Il Telemar non riesce a cogliere la quarta vittoria consecutiva e si deve accontentare di un pareggio “frizzante” contro l’Union Olmo Creazzo. E’ un pareggio pero’ importante, visto che la squadra di Mister Mariga e’ costretta a giocare in inferiorità numerica per tutta la partita (espulsione del portiere Cecchetto al 5’ del primo tempo). L’Union scappa due volte con Salerno e Khirouni, ma viene ripreso dalla collaudata coppia Sturaro ( alla sesta rete) – Bellotto. Altra partita per il Telemar rimessa in piedi negli ultimi minuti.
Per Mister Venza secondo pareggio consecutivo, dopo quello casalingo contro il Riviera Berica. Squadra all’ottavo posto in classifica con 11 punti. E il mister lascia la conduzione tecnica della squadra. Ora toccherà alla società indicare un nuovo mister.
Il Locara non si ferma piu’, e la squadra piu’ in forma: quarta vittoria consecutiva, 13 punti nelle ultime cinque giornate, 12 gol fatti, appena 2 gol subiti! Una macchina che attualmente appare perfetta. Non segna Zonin, ma ci pensano Marchese e Ferrari a portare a casa i tre punti che la spingono al quarto posto in solitudine con 15 punti. Una mina vagante.
Per il Real Brogliano dopo la scorpacciata di reti di quindici giorni fa, una nuova sconfitta. La seconda in casa dopo quella persa contro il Grancona. Real Brogliano che scivola al settimo posto in graduatoria con 12 punti.
Il San Vitale coglie una facile vittoria a Montorso contro La Contea. Le reti sono di Cenzato, Frigo e Ghiotto. Per Mister Lucatello, 10 punti nelle ultime 5 partite, 11 gol fatti e tre subiti. San Vitale che sale al quinto posto con 14 punti.
Il San Lazzaro sbanca il 7 Mulini per 3.2. Ennesima rimonta subita per Mister Dal Lago che, nonostante il doppio vantaggio si fa superare nella ripresa. E la svolta chi la da? Il Bomber per eccellenza, Danilo Guarino, 49 anni, che sembrava aver attaccato le scarpe al chiodo, ma che con gran sorpresa lo ritroviamo in campo! Segna il gol del 2.2 e regala coraggio e personalita’ ai propri compagni che vanno in cerca e trovano il gol del sorpasso…praticamente una scossa elettrica.
Le altre reti per gli ospiti sono di Tugnoli e Meduza. Per i locali, le reti della speranza si chiamano De Paolis e Francheschini.
7 Mulini ultimi ad un punto, San Lazzaro che si rialza e respire a quota 11.
Infine pareggio tra Bissarese e Barbarano Mossano. Punto che fa muovere ad entrambe la classifica; ma che fa nascere un po’ di rimpiando ai locali. Un vittoria voleva dire settimo posto solitario. Per Il Barbarano Mossano un punto di speranza che ferma l’emorragia di tre sconfitte consecutive.
Le reti per I locali sono di Ayeh e Klaic. Per gli ospiti Milan e Pasianotto.
Domenica abbiamo un grande big match da seguire: Locara – Grancona. Da tenere sotto controllo Barbarano Mossano – Telemar. Il Lonigo ospita La Contea. Il Castelgomberto il Riviera Berica.
In classifica cannonieri troviamo sempre Zonin del Locara con 9 reti, seguito da Zanovello del Real Brogliano con 7 gol e da Ayeh della Bissarese e Sturaro del Telemar con 6 reti.
I top
Boateng Ayeh (Bissarese)ancora un gol per l’attaccante della Bissarese e terzo posto in coabitazione nella classifica dei cannonieri.
Mauro Sterluti (Grancona) : il Grancona arriva in testa alla classifica nonostante i punti persi con la sconfitta a tavolino della prima giornata. E il merito è anche dell’allenatore che ha assemblato una formazione di valore.
Christian Chilese (Castelgomberto): Para un rigore ma non basta per assicurare alla sua squadra il risultato positivo
Le “vostre” Cronache
7 Mulini Fimon S.Lazzaro Serenissima 2-3 Sembrava fosse giunto il momento per vedere la prima vittoria in campionato del 7 Mulini ed invece è arrivata l’ennesima sconfitta maturata anche stavolta nei minuti finali. La partita comincia nel migliore dei modi con il vantaggio al minuto 12 grazie a De Paolis che trova il tempo di battere a rete dopo la spizzata di Franceschini. Al 20′ c’è già il raddoppio con una punizione di Zanotto G. dalla sinistra che trova la deviazione decisiva di un difensore rossoblu. Il San Lazzaro tenta una reazione ma è ancora De Paolis ha sfiorare la doppietta personale con una spaccata da pochi metri che però vede la palla finire sopra la traversa.
Nel secondo tempo gli ospiti entrano più determinati e al 52′ accorciano le distanze con un bel tiro da fuori di Tugnoli che spiazza Vicario. Passano pochi giri di lancette e De Paolis ha due volte la chance per il gol: prima sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce di testa troppo centralmente e poi sempre di testa in tuffo trova una grande parata di Pagliarulo. A metà della ripresa ecco l’episodio che cambia il volto della partita: dopo una gran parata di Vicario su Souissi l’arbitro decide di espellere Trivella per una parola di troppo.
Gli ospiti trovano nuova linfa e riescono a cogliere quindi il gol del pareggio con Guarino che in area si gira in rapidità e batte l’1 giallonero. Il 7 Mulini nonostante l’inferiorità prova nuovamente qualche sortita in avanti con Nino ed Elia ma Pagliaruolo risponde sempre presente. Si arriva quindi al 90esimo dove il San Lazzaro vede premiata la pressione offensiva e riesce a pescare il gol vittoria con una gran conclusione da fuori di Meduza.
La classifica vede sempre i nostri ragazzi fermi all’ultimo posto con un solo punto. (Da Facebook Sette Mulini)
Ac Grancona 1969 Castelgomberto Lux 1-0 Parise
Ko esterno per il Castelgomberto, che interrompe la striscia positiva e cede 1-0 ad un più cinico Grancona in trasferta. Avvio vivace dei nostri, tuttavia un goal che pare regolare viene annullato ai nostri per un fuorigioco dubbio e poi Chilese salva parando un rigore agli avversari. La truppa di Corato insiste e, scampato il pericolo, si riporta in avanti, tuttavia Cocciolone e Gobbato non concretizzano una chance colossale. Si va al riposo a reti bianche, poi a inizio ripresa i locali trovano il vantaggio con un contropiede ben orchestrato. Finale che vede i nostri attaccare in maniera un po’ confusa e gli avversari, attenti dietro, festeggiare per i tre punti al triplice fischio dell’arbitro. (Dal sito del Castelgomberto)
Bissarese Barbarano Mossano 2-2 Ayeh e Klaic (Bis) Milan e Pasianotto (Bar) Pareggio interno per la Prima Squadra, che appare un po’ sottotono con il Barbarano Mossano, ma comunque strappa un buon punto grazie ad una ripresa di livello. A segno per i biancocelesti, autori in ogni caso di una prova positiva, Boateng e Klaic. Avanti tutta ragazzi! (Dal Sito del Bissarese)
La Contea – San Vitale 0-3 Cenzato, Frigo e Ghiotto in arrivo il servizio di Monica Centomo
Finisce 0 a 3 la trasferta odierna in terra montorsina. La nostra prima squadra si impone sin dai primi minuti di gioco sviluppando due splendide azioni coronate dai goal di “cuorematto” Marco Cenzato e del giovane bomber Mirko Frigo. Nel secondo tempo partita abbastanza piatta, non fosse per il meraviglioso goal di Andrea Ghiotto che si toglie così la veste da “eterna promessa”. Ora si festeggia, ma non troppo. (Facebook San Vitale)
Real Brogliano Locara 0-2 Marchese, Ferrari (L)
Riviera Berica Lonigo 2-0 Stasik e Polato
Telemar San Paolo Ariston Union Olmo Creazzo 2-2 Sturaro Bellotto (T) Salerno e Khiroun (U)
Ultima partita per la prima squadra in attesa degli imminenti lavori al nostro sintetico in via Gagliardotti.
Turno casalingo contro l’Union Olmo dì Creazzo che non nasconde grandi ambizioni.
Partiamo bene e al terzo minuto Sturaro prende una clamorosa traversa. Passano 120 secondi, perdiamo palla a metà campo e Cecchetto fa fallo da ultimo uomo. Punizione ed espulsione. Siamo in dieci. Ci servono dei minuti per organizzarci ma nel frattempo gli ospiti non perdonano e con una bella azione il loro attaccante, Salerno, li porta in vantaggio. Alla mezz’ora, dopo che la squadra ha preso coraggio e convinzione, Sturaro pareggia approffittando di un grave errore del loro portiere. Ma la prima frazione la chiudiamo sotto grazie al nuovo vantaggio dell’Olmo.La ripresa vede un Telemar diverso, più alto, più sicuro. La fatica di giocare praticamente dall’inizio si sente. Poche occasioni ma il ritmo appare alto e piacevole.
Mancano pochi minuti alla fine e Sturaro serve in area Bellotto che con una grande precisone insacca alla destra del portiere! Grande entusiasmo al Gagliardotti ! Negli ultimi minuti ci abbassiamo per proteggere il prezioso pareggio. Corriamo pochi rischi. Dopo 5 minuti di recupero ecco la fine! E la giusta gioia per un pareggio che per come si era messa la partita è importantissimo che premia una squadra che non molla mai! (Da Facebook Telemar)
Classifica Marcatori
9 reti: Zonin (Locara);
7 reti: Zanovello (Real Brogliano);
6 reti: Boateng Ayeh (Bissarese), Parise (Grancona), Sturaro (Telemar);
5 reti: Aloize (Bissarese);
4 reti: Sgreva (Barbarano), Diquigiovanni (Real Brogliano), Cenzato, Frigo (San Vitale), Bellotto (Telemar), Salerno (Union Olmo Creazzo);
3 reti: Antonello (Barbarano), Ometto (Grancona), Marchese A. , Zarantonello (Locara), Veronese (Lonigo) Gambino, Ubhi S. (Real Brogliano), De Paolis (Sette Mulini) Khirouni, Sartori (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Cocciolone, Fanton, Gobbato, Groppo, Savkovic (Castelgomberto) Bigarella, Khoule (La Contea), Gonta, Menini , Todescato (Lonigo) Rizzo (Real Brogliano), Meduza (San Lazzaro), Pozza, Ranucci, Saccozza (San Vitale), Caterino, De Paolis (Sette Mulini) Dalla Pozza (Telemar), Bernardi, Tobaldini, South (Union Olmo Creazzo);
1 rete: Magagnin, Milan, Pasianotto, Tombesi (Barbarano), Goracci, Klaic, Moustafa Rouad, Sola (Bissarese) La Bella (Castelgomberto), Berko, Donadello, Lovato, Lunardi, Tregnago (Grancona), Faccin (La Contea), Ferrari (Locara), Bizic, El Quasimi, Foletto, Ghigi, Muntar (Lonigo), Cracco, Garello, Strobe, Zordan (Real Brogliano), Ferrarin, Polato, Stasik, Tataranu (Riviera Berica), Guarino, Omorogbe, Palmese, Tugnoli, Zanella (San Lazzaro), Ghiotto, Mettifogo, Pellizzaro Daniel (San Vitale), Costantini, Franceschini, Menti(Sette Mulini) Celeghin, Del Vecchio, Friselli, Gemo (Telemar), Castagna, De Bernardin, Miloradovic, (Union Olmo Creazzo)