EVIDENZA

Vicenza: ci teniamo Baldini e Balzaretti e mandiamo via Bedin… arriva Sagramola

Scritto da Federico Formisano

Il Vicenza ha chiuso il rapporto con Paolo Bedin, il direttore generale.  Era arrivato a Vicenza il 4 luglio del 2018 quando Renzo Rosso aveva preso il Vicenza e aveva iniziato a costruire l’organigramma della nuova società.  Bedin  peraltro vantava già  una lunga esperienza coi colori biancorossi, prima come Responsabile Comunicazione del Vicenza Calcio (dal 1994 al 2000), poi come Direttore Marketing (dal 2004 al 2006), e infine come Direttore di Gestione. Nell’agosto del 2010 era stato nominato Direttore Generale di Lega B, e dal 2013 anche di B Futura, la società di consulenza che aiuta i club a progettare nuovi stadi e impianti sportivi.

Secondo le notizie rimbalzate in città nella mattinata al posto di Bedin potrebbe tornare al Vicenza Rinaldo Sagramola  che al Vicenza era arrivato nel 1999 proveniente dalla Lodigiani Roma, voluto a Vicenza dalla Enic la finanziaria inglese che aveva rilevato il Vicenza da Pieraldo Dalle Carbonare.  Sagramola è rimasto al Vicenza fino al 2004. Successivamente ha lavorato otto anni nel Palermo con Maurizio Zamparini. E poi è passato alla Sampdoria, al Brescia, e dal 2019 nuovamente al Palermo con cui ha percorso il cammino fra la serie D e la serie B.

Sembra che la tifoseria che anche ieri sera ha sostanzialmente disertato lo Stadio e chiesto con uno striscione la testa di Balzaretti e Baldini abbiamo male accolto la notizia e abbiamo considerato questa manovra come un atto di guerra nei loro confronti.

Si annunciano prese di posizione molto decise e articolate del tifo organizzato. Staremo a vedere…

La comunicazione ufficiale della società

R Vicenza annuncia oggi che Rinaldo Sagramola è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale del club con effetto immediato. Succede a Paolo Bedin che ha guidato la società nel ruolo di Direttore Generale da luglio 2018.

Sagramola è un dirigente sportivo con una lunga carriera alle spalle, che approda per la seconda volta a Vicenza, dove aveva già diretto la società dal 1999 al 2004. Il manager è stato ai vertici di diversi club tra i quali Sampdoria, Brescia e Palermo, che anche grazie alla sua guida ha ottenuto negli ultimi tre anni una doppia promozione dalla Serie D alla Serie B.

Per Paolo Bedin, che fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale, la società sta valutando altri progetti che potrebbero vederlo coinvolto.

LR Vicenza ringrazia Paolo per questi 5 anni al fianco della squadra, per l’amore e la passione che ha sempre dimostrato, accompagnandola anche nei momenti più difficili.

 

Sull'Autore

Federico Formisano