Dalle richieste e dalle telefonate che riceviamo dalle società deduciamo che la riapertura è particolarmente attesa da molte e qualche movimento è già stato accennato. Dopo le abitudini esagerate degli anni scorsi con un mercato extra lungo e immanente per mesi siamo infatti tornati alla normale programmazione con la lunga finestra estiva e la riapertura invernale dal 1 dicembre alla previgilia di Natale il 23 dicembre. Importante tenere presente che la risoluzione dei prestiti per un nuovo trasferimento o per la conferma nella società cedente deve avvenire fino al 30 novembre. Attenzione che gli svincoli per rinuncia (art. 107) da parte delle società dovranno essere comunicati entro il 15 dicembre
Le ultime notizie pubblicate
https://www.calciovicentino.it/2022/11/02/ledicola-del-mercoledidomani-i-comunicati/ le notizie del mercoledì
https://www.calciovicentino.it/2022/11/03/vicenza-batte-4-2-larzignano-ma-dove-sta-la-differenza/ Vicenza- Arzignano di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2022/11/02/cassola-scala-il-secondo-posto-battendo-sandrigo-le-interviste-ai-mister/ Azzurra Sandrigo- Cassola con le foto di Oscar Agostini
https://www.calciovicentino.it/2022/11/01/vicenza-massacrato-futuro-travagliato/ Il punto sulla C di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2022/11/01/la-promozione-b-di-maurizio-lissandrini-con-top-marcatori-e-cronache-7/ La Promozione B di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2022/11/02/sguardo-acuto-analizza-il-girone-e-di-2-categoria-con-top-marcatori-cronache-7/ Il girone E di seconda Categoria di Sguardo Acuto.
A
Arzignano: A questo link gli higlights della gara di ieri al Menti https://www.youtube.com/watch?v=E5Sza-ZIfHc
B
Bassano: Le interviste raccolte nel post partita ad Antonio Lukanovic, Ayoub Bounafaa e al Mister Ezio Glerean https://www.facebook.com/FcBassano/videos/459973379350389
C
Champion’s league: Tre italiane giungono agli ottavi della Champion’s League (Napoli da primo, Milan e Inter da seconde dei loro gruppi). Le altre sono Porto, Bayern, Tottenham, Chelsea, Real Madrid, Manchester e Benfica (prime nei loro gruppi). Verranno accoppiate per sorteggio alle seconde che oltre alle italiane sono Liverpol, Brugge, Eintracht, Lipsia, Borussia e Psg. Le terze classificate (tra cui la Juventus) andranno in Europa League (Ajax, Leverkusen, Barcellona, Sporting Lisbona, Salzburg, Shaktar, Siviglia). I sorteggi di lunedi prossimo possono porre il Napoli contro il temibile Psg ma anche contro Lipsia, Brugge o Eintracht più malleabili. Per Milan (che potrà evitare il Napoli e Chelsea) e per l’Inter (non abbinabile a Napoli e Bayern) tutte le avversarie sono temibili anche se probabilmente preferirebbero il Porto o il Benfica al Real Madrid. L’Inghilterra e la Germania portano 4 squadre agli ottavi (con i tedeschi che avranno anche il Leverkusen in Europa League) l’Italia 3, il Portogallo 2, la Francia, la Spagna, il Belgio, l’Olanda una formazione sola. Particolarmente negativo è il bilancio della Spagna che si salva con il solo Real Madrid mentre Barcellona e Siviglia vanno in Europa League e l’Atletico Madrid finisce addirittura eliminato. Oggi vanno in campo anche le formazioni impegnate nel Europa League e nella Conference League con Roma, Lazio e Fiorentina impegnate nell’ottenere la qualificazione.
Coppa Italia di serie C:
Reggiana-Pontedera 0-1 27′ Somma (P)
Rimini-Cesena 2-1 23′ [rig.] e 53′ Santini (R), 57′ Brambilla (C)
Entella-Montevarchi 1-0 90′ Palmieri (E)
Crotone-Monopoli 3-2 (d.t.s.) 10′ [aut.] Radicchio (M), 34′ Panico (C), 40′ Fella (M), 64′ Starita (M), 110′ Cantisani (C)
Feralpisalò-Juventus Next gen 2-5 37′ [rig.] D’Orazio (F), 45’+4 Bacchetti (F), 13′ Iocolano (J), 23′ Compagnon (J), 41′ Verduci (J), 69′ Sersanti (J), 86′ Lipari (J)
Mantova-Renate 6-7 (d.c.r.) 52′ Paudice (M), 72′ Ermacora (R), 91′ Angeli (R), 114′ Yeboah (M)
Pescara-Gubbio 0-1 78′ Vazquez (G)
Viterbese-Giugliano 2-1 19′ Andreis (V), 30′ Simonelli (V), 48′ [rig.] Rizzo (G)
Lucchese-Olbia 1-0 90’+5 Maddaloni (L)
Avellino-Turris 1-0 63′ Ceccarelli (A)
Pro Patria-Alessandria 1-2 (d.t,s) 44′ Martignato (A), 90+3′ Castelli (P), 102′ Ascoli (A)
Catanzaro-Potenza 3-1 17′ e 68′ Cianci (C), 49′ Curcio (C), 72′ Del Sole (P)
Vicenza-Arzignano 4-2 14′ Rolfini (V), 28′ Ferrari (V), 36′ Parigi (A), 46′ Scarsella (V), 50′ Ierardi (V), 83′ Cariolato (A)
Padova- Imolese Oggi alle 14.30
Piacenza- Sangiuliano Oggi alle 14.30
D
Dal Santo: E’ mancato a 61 anni Vincenzo Dal Santo, il bomber del Caltrano. Lo ricorda così Dario Brunello che era stato suo compagno di squadra. La notizia della scomparsa del caro amico e compagno di squadra Vincenzo, detto “Vensi Coco”, ci lascia tutti con la tristezza nel cuore e con la consapevolezza di aver perso una grande persona. Era soprannominato il “bomber” dell’U.S. Caltrano diventata poi Asd Pedemontana. Tra gli anni ’80 e ’90 aveva vinto per tre anni di seguito il trofeo di capocannoniere del campionato di seconda e terza categoria del torneo provinciale di Vicenza. Per la grande passione che aveva per il calcio dilettantistico aveva svolto i ruoli di assistente arbitro, ma anche di dirigente sempre della squadra locale. Ci mancherà molto il suo modo di esprimersi senza giri di parole e sempre con la battuta pronta.”
E
Eccellenza: questi i marcatori di Eccellenza:
8 reti: Antenucci (Academy Plateola);
6 reti: Vesentini (Montorio), Shults (Pescantina)
5 reti: Villatora (Mestrino)
4 reti: Forestan (Ambrosiana), Florian (Clivense), Fagan (Eurocassola);
3 reti: Chesini, Miccichè (Ambrosiana), Bounafaa, Lukanovic, Zuin (Bassano), Rampazzo (Camisano), Cibin (Clivense), Parise (Eurocassola), Ballarini, Tonani (La Rocca), Nalesso, Poli, Topao (Mestrino), Poncia (Pozzonovo) Andreetto, Roveretto (Schio), Rodriguez (Vigasio) Munarini, Vigolo (Virtus Cornedo);
G
Giovanili biancorosse. La Primavera cede al 90+6’ contro Padova, subendo la rete del 3-2, dopo aver colpito una traversa al 90’+3’. Le reti biancorosse portano la firma di Mogentale al 34’ e Mores al 50’. Quarta vittoria consecutiva per gli Under 17 di mister Rigoni che hanno la meglio sulla Triestina per 2-0. Reti di Marzotto al 54’ e Martini al 63’. Vittoriosi gli Under 16 di mister Belardinelli per 2-1 nell’amichevole contro la Reggiana. Goal di Conzato al 35’ e Borrelli al 70’. Quinta vittoria consecutiva per gli Under 15 di mister Bistore che sono a punteggio pieno in classifica. 3-1 contro la Triestina con le reti di Carron al 15’, Bolzon al 30’ e Broggian al 47’.
M
Montecchio: Prosegue questa settimana la presentazione delle squadre del settore giovanile del Montecchio Maggiore con la formazione UNDER 15 ELITE . Abbiamo il piacere di intervistare l’allenatore Matteo Dalla Pellegrina che si trova ad allenare una formazione profondamente rinnovata quella degli UNDER 15 ELITE . Il mister sta cercando di trovare la giusta amalgama con i ragazzi della rosa cosi da affrontare al meglio questo girone che risulta molto competitivo. Matteo giunto alla sua seconda stagione vanta un importante curriculum . Ricordiamo infatti che ha allenato in diverse societa’ tra cui Malo, Bassano, Arzignano.
Matteo come hai trovato il gruppo di ragazzi dell’UNDER 15 ELITE ? Ho trovato un gruppo formato per metà da ragazzi arrivati quest’anno al Montecchio. E’ stato importante lavorare sull’amalgama del gruppo tra i nuovi arrivati e i ragazzi che facevano già parte del blocco storico . Il mio obiettivo è quello di creare una squadra di ragazzi che in cui ci sia la condivisione degli obiettivi e che si crei la coesione e armonia tra di loro sia dentro che fuori dal campo.
Com’e’ il livello delle squadre del girone ? Il girone è molto equilibrato con 5 – 6 squadre di vertice che si giocheranno fino in fondo la vittoria del campionato
In campionato dopo 7 partite sei terzo in classifica a -2 dalla coppia Alba Borgo Roma e Alto Academy . Secondo te dove può arrivare il Montecchio ? A mio avviso la squadra che alleno è di ottima caratura e potrà recitare un ruolo da protagonista a patto che ci si mantenga umili . Dovremo migliorare di partita in partita alzando la qualità delle giocate dei singoli e di gioco collettivo. Oggi abbiamo la qualità sulla carta che dovrà essere trasferita sul campo durante ogni partita.
P
Pedemontana: dopo le dimissioni di GianAntonio Dal Santo la società Pedemontana ha incaricato della guida tecnica della prima squadra Nicolò Solda che dirigeva gli allievi; sarà coadiuvato da Alessandro Scuccato che faceva già parte dell’area tecnica .
Nel frattempo i giocatori hanno scritto al loro ex allenatore: “Grazie mille mister! tutta la squadra ha accettato la sua decisione per quanto vedevamo in te un punto di riferimento, ma credo che se per lei è la migliore scelta ha fatto bene a compiere, tutti noi ti auguriamo il meglio per ogni futura esperienza e per la tua vita professionale e non. Come squadra ti ringraziamo per questo percorso che siamo orgogliosi di aver intrapreso insieme!
Presenze: Dopo le prime 7 giornate queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori del Telemar: Celeghin 7 (1), Rainaldi 7, Sturaro 7 (5), Dalla Pozza 7 (2), Grendene 7, Bellotto 7 (3), Zocca 7, Dabre 7, Del Vecchio 6 (1), Passaro 6, Cecchetto 5, Pensavalle 5, Rigon 5, Gemo 4 (1), Friselli 4 (1), Cola 3, Ferrarese 3, Zulian 2, Finetti 2, Chimetto 2, Gisaldi 1, Albiero 1, Forcellati 1, Paliotto 1.
V
Vicenza: Le dichiarazioni di Scarsella nel fine partita: “Il goal è stato un po’ fortunoso, Ferrari me l’ha appoggiata, ho provato a colpire, c’è stato un rimpallo ed è andata dentro. Abbiamo indirizzato la partita perché in questo periodo è meglio chiudere le gare. Periodo difficile? Le aspettative quando sono arrivato erano alte e lo rimangono. L’obiettivo che ha il Vicenza quest’anno è più grande di me e di ogni mio compagno di squadra, per questo vanno messi da parte gli obiettivi personali. Ovviamente giocare fa piacere a tutti e stare fuori non fa piacere, ma dobbiamo unirci tutti, l’ambiente ha bisogno di positività. Siamo una squadra forte e lo dobbiamo dimostrare quotidianamente. La vittoria di stasera non basta, dobbiamo viverla come un punto di ripartenza e un passaggio del nostro percorso. Siamo indietro rispetto alle aspettative di tutti, ma attaccati a tutte le altre squadre. Dobbiamo cercare di dare di più, dobbiamo abbassare la testa e lavorare, parlare poco e parlare bene. Appannato? Nemmeno io sono contento di me stesso, quando le cose non vanno bene occorre mettersi in discussione in prima persona.
Serve di più da me, serve di più da tutti, sono il primo che vorrebbe fare di più, serve però che il Vicenza si compatti e faccia un filotto perché se le cose vanno bene, tutti i singoli ne beneficiano. Abbiamo cambiato tanto e occorre un processo di amalgama, ma sappiamo che non abbiamo tempo. Il campionato nonostante tutto è lì, non siamo una corazzata ma siamo comunque una buona squadra che se la giocherà con le prime. Voglio giocare ma me lo devo meritare e in questo momento le scelte sono diverse, ma non è una polemica, perché il bene della squadra viene prima di tutto e io cercherò di fare di più. La mia posizione? Ho sempre fatto la mezz’ala in un centrocampo a tre, non è un problema di posizione. Stiamo ancora cercando una quadra generale perché non troviamo continuità, abbiamo una rosa lunga. L’anno scorso a Modena eravamo partiti malissimo poi è bastato un episodio che ha smosso ed è partita una cavalcata trionfale. Dobbiamo compattarci noi e deve compattarsi tutto l’ambiente intorno a noi. Ci sono sempre 8.000 persone allo stadio e non possiamo chiedere di più a loro. Siamo noi quelli che dobbiamo fare di più e dobbiamo essere sempre noi a portarli dalla nostra parte, su questo non penso ci siano dubbi. Feralpisalò? Li ho passati tre anni, sono stato bene, ma ora abbiamo un obiettivo importante. Veniamo da una sconfitta brutta, la Serie C è sporca e difficile e dobbiamo adattarci a questo campionato”.
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it