Seconda Categoria

Il pari fra Lampo e Bp 93 arriva nei minuti finali

Scritto da Federico Formisano

LAMPO – BP 93 1-1

Lampo: Cattani, Di Lieto, De Poli (45’ st Basso), Lago, Vanzetto, Donanzan (34’ st Securo), Cepraga (24’ st Chiarello), Rinaldo, Tessarollo, Kasmi, Akhber. All. Zancan

BP93: Robu, Vezzaro (31’ st Gasparella), Vicino (29’ st Peronato), Bevilacqua (20’ st Motterle), Barbieri, Bressan, Belleri, Marconato, Benetti, Boschiero (24’ st Benacchio), Raffaellino (40’ st Sangiorgio). All. Pantic

Arbitro: Sarai di Bassano del Grappa

Reti. Pt 29’ Tessarollo (L). St 43’ Gasparella (BP)

Note. Ammoniti: Donanzan (L), Bressan, Belleri, Benetti (BP). Corner 6-6. Rec. pt 1’, st 4’

Cronaca e foto di Roberto Pivato

GAZZO PADOVANO

La Lampo si fa raggiungere da un tenace BP93 a due minuti dal 90’ e getta alle ortiche tre punti che le avrebbero consentito di agganciare il Lakota in seconda posizione. Nel complesso il pari ci può stare per quanto visto in campo, dove, in una gara piuttosto bloccata e avara di emozioni, il BP si è battuto con grande generosità, pur costruendo molto poco in attacco, e la Lampo ha avuto il demerito di non chiudere il match.

BP93 in azzurro-granata, Lampo in bianco.

Partita come detto poco spettacolare. La prima occasione arriva dopo 20 minuti ed è di marca locale: su un calcio d’angolo Lago si trova tra i piedi la palla buona, ma, da due passi, non ne approfitta, favorendo l’intervento di Robu. L’equilibrio si spezza al 29’: punizione di Akhber dal vertice destro dell’area, palla tesa, leggera deviazione di Tessarollo e portiere ospite fuori causa.

gol del Lampo

La reazione dei ragazzi di Pantic è tutta nel finale di tempo. Al 38’ destro in corsa di Raffaellino: alto; al 42’ sponda di Benetti per l’accorrente Vezzaro, il cui destro risulta centrale.

 

Secondo tempo col BP che alza il baricentro, ma non riesce mai ad impensierire Cattani. È invece Robu a dover fare gli straordinari, prima su un gran destro da fuori di Di Lieto, sul quale il portiere devia sulla traversa (27’), poi sulla sventola dai 30 metri di Chiarello (32’). In precedenza ancora Lago, nel cuore dell’area, aveva spedito alto sugli sviluppi di un calcio di punizione (21’).

La Lampo non trova il raddoppio, il BP trova il pari nell’unico tiro in porta di tutto il secondo tempo. La rete la mette a segno di testa Gasparella, entrato da una decina di minuti, su azione d’angolo (43’). In pieno recupero gli azzurro-granata sfiorano pure il successo, con una veloce ripartenza di Sangiorgio, il quale calcia però fuori col mancino (46’).

Sull'Autore

Federico Formisano