Cassola- Stella Azzurra 1-2
Cassola: Mason, Radu, Alberton, Agostini, Rizzo, Bortolotto, Torresan, Alberton, Ganeo, Frison, Gazzola; Allenatore Destro.
Stella Azzurra Sant’Anna: Delogu, Vigo (Tariello dal 64′), Tasca, Cinel, Trevisan, Marchetti, Gheller (Battocchio dal 70′), Rozzanigo, Bellon (Fiorese dal 75′), Visentin (Baggio dal 80?’, Comunello( Zarpellon dal 64′); Allenatore Martini.
Arbitro: Sparelli Zambon di Vicenza
Reti. 55′ Agostini (C), 58′ Bellon (S), 65′ Visentin (S).
Le due formazioni si presentano a questo derby forti del successo ottenuto nella prima gara di campionato, il Cassola in campo esterno con l’Union Torri e la Stella Azzurra in un altro derby contro il Nove. Il Cassola è anche forte della qualificazione in Coppa.
Il primo tempo è equilibrato con il Cassola che cerca di approfittare del fattore campo per sorprendere gli avversari e fa la partita. In realtà come ci racconta mister Martini sono stati propri gli ospiti a rendersi più pericolosi: “abbiamo interpretato al meglio la partita — spiega il mister rosatese- specie nel primo tempo dove dovevamo fare gol nelle occasioni che avevamo creato.”
Ad inizio ripresa però segna il Cassola con il mediano Agostini. Ma racconta ancora Martini : “non ci siamo demoralizzati e abbiamo subito trovato il pareggio e poi poco dopo il vantaggio. Abbiamo sofferto nella parte finale della partita visto la caratura del Cassola ma l’abbiamo portata a casa .
Il gol del pareggio è arrivato dopo 3′ : Visentin calcia una punizione che non è trattenuto dal portiere, arriva Bellon che ribatte in rete. Al 65′ Rozzanigo tira in porta e sulla traiettoria c’è un giocatore del Cassola che colpisce con la mano: il rigore è trasformato da Visentin
Mister Destro spiega che a questo punto forse la sua squadra ha giocato “più con il cuore che con la testa, abbiamo avuto buone occasioni per pareggiare ma un pò per imprecisione e un pò per bravura del portiere ospite non siamo riusciti a passare conquistando quel pareggio che forse sarebbe stato il risultato più confacente alla gara giocata. Entrambe le formazioni hanno giocato a viso aperte e con idee chiare ma il calcio è anche questo e bisogna saperlo accettare. Comunque complimenti alla Stella Azzurra.”
Grazie a questo risultato la matricola Stella Azzurra va in testa alla classifica a punteggio pieno.