CAMBIARE PER MIGLIORARSI…la storia continua.
Ieri sera si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra del USD Montebello che affronterà per il quarto anno consecutivo il campionato di Promozione. A far gli onori di casa il D.S. Claudio Giarolo e il presidente Ivan Pellizzaro che danno il benvenuto alle autorità sportive e locali compresi alcuni degli sponsor e tifosi storici. Presenti i delegati della FIGC Veneto Patrick Pitton, Marco Franceschetto e Franco Arduin, il sindaco dott. Dino Magnabosco, il dott. Luigi Culpo di Medio Chiampo, tutti a dare il loro supporto e coraggio alla nuova squadra formata in gran parte da molti giovani con alcune figure di riferimento, come il capitano Gabriele Confente e Nicolas Pertile riconfermati dall’anno precedente.
“Cambiare per migliorarsi ” con queste parole il D.S. Giarolo interpreta la linea della società ed è il filo conduttore che anima tutto il gruppo dirigenti e allenatori.
Infatti sono ben 16 i giocatori nuovi arrivati in casa bianco-rossa a dimostrare che si riparte con energie e motivazioni nuove dopo un ciclo molto positivo degli ultimi anni con la speranza di dare nuova linfa e voglia di vincere in un campionato difficile come la promozione.
Il ds Claudio Giarolo ha voluto investire anche su giocatori provenienti da categorie inferiori, come il portiere Daniele Rizzo e l’attaccante Kendry Pavan che vengono dal Motta. E molti sono i giovani che arrivano dai vivai del Montecchio (Lo Bocchiaro e Schiavo), del Caldiero (Bruzzo e Rossignoli) , della Belfiorese (Zonta). Accanto a loro sono arrivati anche giocatori di esperienza e di categoria come Elia e Filippo Targon, Ivanov, Vujic, Maistro, Coraini, Groppo e Sartore
Sartore e Filippo Targon
Pronto al nuovo incarico il nuovo mister Antonio Marini e il suo staff, che dopo molti anni passati ad allenare in tutte le province del Veneto si presenta così. ” Felice di essere in questa società che mi ha cercato e voluto , cercherò di ricambiare tanta fiducia con il lavoro sul campo, consapevole che la squadra è ben formata, ma sappiamo anche che il gruppo avrà bisogno di tempo per amalgamarsi e conoscersi. “
La serata si conclude come al solito con un rinfresco preparato dalla signora Giacomello Alessandra ( vice-presidente della società ) e dai collaboratori storici Zordan, Collalto, Arguello, a parlare di calcio e storie da raccontare sempre legate al pallone.
La rosa
Portieri: Paolo Bruzzo ( 2004, dal Caldiero), Daniele Rizzo ( 97, dal Bassan Motta), Niko Zonta ( 2002, dalla Belfiorese) ; Difensori: Joseph Baldin (2004 dagli Juniores), Gabriele Confente (89), Mattia Cuccarolo (2004 , dagli Juniores), Mattia Fracasso (2003, dagli Juniores), Nicolas Pertile (93), Giacomo Sartore ( 92, dal Trissino), Elia Targon (1996 dall’Albaronco), Filippo Targon ( 2000, dall’ Albaronco), Simone Vanzetta (2000 dall’Oppeano); Centrocampisti : Alessandro Groppo ( 1999 dal Real San Zeno), Goran Ivanov (1990 dall’Oppeano),Elia Lo Bocchiaro (2004, dal Montecchio), Manuel Nastellis ( 2002, confermato), Nicolò Rossignoli (2002, dal Caldiero), Edoardo Schiavo ( 2003, dal Rivereel); Attaccanti : Stefano Coraini(1995 dall’Oppeano), Stefano Maistro (2001 dal Le Torri), Mattia Pauletto( 2003 confermato), Kendry Pavan (1999 Bassan Motta), Nikola Vujcic ( 1993 Cavalponica).
Lo Staff
AllenatoreMarini Antonio Vice – Allenatore: Ambrosi Matteo Preparatore Atletico. Prof. Bergamini Matteo; Preparatore Portieri Faggion Luca. Team Manager Arguello Boris D.S. Giarolo Claudio
Servizio e foto di Maurizio Lissandrini