EVIDENZA Promozione

Promozione girone B: quali sono le favorite e le possibili rivelazioni

Scritto da Federico Formisano

Abbiamo effettuato un inchiesta con gli allenatori delle formazioni di Promozione  rivolgendo loro queste domande:

  • Avete iniziato la preparazione?
  • Come vedi la tua squadra?
  • Ci sono ancora delle lacune che chiederai alla società di coprire?
  • Secondo te quali sono le squadre favorite del girone e  quali le possibili sorprese?

Ci hanno risposto Zuccon (Aurora Rivereel), Sgrigna (Caldogno), Rezzadore (Chiampo), Morselli (Dueville), Grigolato (ds del Longare), Piccoli (Malo), Marcolongo (Marola), Crestan (ds Marosticense), Porcellato (ds Monteviale), Crivelletto (Team Manager Sarcedo), Castaman (Tezze),  Dissegna (ds Valbrenta)

Inizio attività

La maggior parte delle società ha iniziato fra martedi 16 e ieri sera. Il Caldogno e la  Marosticense hanno cominciato il giorno 8, il Chiampo ha già svolto 7 sedute di allenamento.

Squadra ed eventuali ritocchi

Quasi tutti giudicano positivamente il lavoro fatto dai ds.  Parlare di lacune quando non si sono ancora disputate gare amichevoli viene giudicato prematuro.
Gigi Zuccon (Aurora Rivereel) : la squadra è sicuramente buona; adesso però è ancora presto per capire quanto buona: ci sono tanti ragazzi nuovi, con qualità, ma per essere squadra bisogna conoscersi un po’ di più, in campo, ma anche fuori. sarà poi il campo a farci capire meglio il nostro reale valore, le partite. Io sono fiducioso!

Zuccon

Alessandro Sgrigna (Caldogno):  la mia è una squadra giovane che deve lavorare per crescere ma esprime buona qualità e molta voglia di stupire e divertirse. Per adesso siamo ok non penso di chiedere qualcosa.

Sgrigna sul campo di allenamento

Denny Rezzadore (Chiampo):  Ci stiamo preparando per il  primo  impegno ufficiale cercando di inserire nel gruppo i nuovi giocatori. È presto per parlare di lacune… Vedremo dopo i primi impegni con i pari categoria

 

Davide Morselli (Dueville): Siamo all’inizio e sarà il campo a dire se abbiamo fatto le scelte giuste da parte nostra c’è la convinzione di aver formato un gruppo di brave persone i cui valori fondamentali sono umiltà, voglia di stare insieme, di migliorarsi costantemente e divertirsi.

Mister Morselli

Grigolato (ds Longare): Siamo contenti dei profili nuovi che si sono già ben integrati con il resto della squadra, per il momento siamo a posto, anche se potrebbe esserci un colpo all’ultimo momento; abbiamo dei giovani fuori quota di alta qualità che ci daranno sicuramente molte soddisfazioni, la squadra ha un’età media che non arriva ai 22 anni, anche se molti di loro hanno già molta esperienza per la categoria.

L’inizio della preparazione del Longare con mister Riello (foto inviata da Grigolato)

Antonio Piccoli (Malo) Sono contento della squadra e ritengo che con la società abbiamo operato dove serviva e quindi siamo a posto così. 

Luciano Marcolongo (Marola): Per quanto riguarda il nostro programma la società è stata molto chiara e la richiesta è di una salvezza,  evitando se possibile i play out vista l esperienza appena conclusa. La mia rosa è ancora e di molto più giovane dello scorso campionato ma penso con più qualità e più voglia di misurarsi con le corazzate del girone.

Fontana (Sarcedo) e Marcolongo

Alessandro Crestan (ds della Marosticense): La nostra squadra la vedo molto bene  Siamo un bel mix di vecchi e giovani Non abbiamo lacune non abbiamo niente da chiedere alla società anzi numericamente siamo in molti
Ma ci sarà spazio e bisogno di tutti

Crestan Alessandro

Simone Porcellato (ds Monteviale): la nostra squadra è un buon mix tra giovani e giocatori esperti , abbiamo abbassato l’età media rispetto allo scorso anno!! Speriamo di aver fatto un buon lavoro e di non dover intervenire successivamente

Porcellato

Tiberzio Crivelletto (Sarcedo): I ragazzi si sono presentati in ordine grazie anche al programma propedeutico che il preparatore Fabrello Erik aveva stilato in previsione dell’inizio attività. La squadra è ben disposta al lavoro ed a comprendere la filosofia di gioco, tra l’altro l’ossatura è in buona parte la stessa dello scorso anno con l’inserimento di un numero cospicuo di giovani provenienti dal settore giovanile curato in collaborazione con l’Alto Academy. Da non trascurare l’arrivo di un attaccante, Battaglin, e di un esterno di fascia Eberle, che dovrebbero sopperire alla partenza di Gianesini ed allo stop per fine carriera di Marchetti. L’obiettivo è quello di confermare, per quanto possibile, i buoni risultati dello scorso campionato e proseguire nel progetto di continuo inserimento di giovani di buon profilo per la categoria e possibilmente di prepararli anche per categorie superiori (questo sarebbe un gran risultato). Per ora la rosa, costruita dal D.S. Davide Stefani, soddisfa appieno mister Fontana, abile a lavorare con i giovani oltreché allenatore di spessore per la categoria.

Paolo Castaman (Tezze): Abbiamo iniziziato ieri sera a ranghi ridotti la squadra manca ancora di 3-4 elementi che contiamo di chiudere entro l’inizio del campionato dopo di che credo che possiamo fare una buona stagione nonostante la concorrenza di un girone di ferro

Castaman

Michele Dissegna (ds Valbrenta):  Siamo una squadra, nonostante gli innesti di esperienza, giovane. La ritengo una buonissima squadra.  ci sono delle lacune date dall’inesperienza , ma se non scommettiamo sui giovani del vivaio… dov’e la soddisfazione ?

Le favorite e le possibili sorprese

Non ci sono dubbi sulle favorite del girone con una specie di plebiscito su tre formazioni: Marosticense, Sarcedo e Chiampo raccolgono 11 designazioni a testa (con un mister che preferisce non pronunciarsi)  Raccolgono qualche indicazione anche Trissino (2), e Valbrenta, Caldogno e Longare (1).  Tra le possibili sorprese è molto gettonato il Trissino  (7 nomination; Marcolongo precisa che con la guida di un mister come Spollon ed elementi come Aliberti, Busatta , Kindo,  Zanconato ecc  può sicuramente battersi per i play-off).   Segue il Montebello (4), il Caldogno (3), il Rivereel (3 grazie al buon lavoro di Perseghin dice Porcellato del Monteviale),  il Valbrenta (3), il Longare (2).  Una indicazione per Monteviale, Malo, Dueville e Tezze.

I primi allenamenti del Montebello

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano