Le ultime notizie pubblicate
https://www.calciovicentino.it/2022/08/06/calciomercato-del-sabato-un-primo-squardo-sui-gironi/ Le notizie che arrivano da Altair, Arzignano, Bassano, Breganze, La Contea, Montebelluna, Montecchio, Rivereel, Valtramigna, Vicenza, oltre alle consuete rubriche sulle amichevoli, sulle presentazioni, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/08/05/ecco-i-gironi-ripescato-il-marchesane/ Arrivano i gironi di Eccellenza, Promozione e Prima categoria. La settimana prossima quelli di seconda. Intanto il Marchesane viene ripescato.
https://www.calciovicentino.it/2022/08/06/news-pomeridiane-5/ Ancora ricordi di Delfino Sartori. I risultati delle amichevoli E poi le novità da Arzignano e Montecchio San Pietro.
https://www.calciovicentino.it/2022/08/06/presentazioni-50-il-temuto-plateola-ha-cambiato-volto/ La presentazione dell’Academy Plateola di Sergio Barolo
https://www.calciovicentino.it/2022/08/03/il-quadro-delle-amichevoli-di-agosto-con-aggiornamenti/ Il quadro completo delle amichevoli che andremo ad aggiornare in base alle vostre indicazioni
https://www.calciovicentino.it/2022/08/06/milan-fa-valere-la-classe-dei-suoi-campioni-vicenza-battuto-6-1/ Vicenza- Milan di Federico Formisano
A
Amichevoli:
Squadra di Eccellenza cerca amichevole per sabato 13. Contattare il sito
Risultati di ieri
7 Comuni- Arzignano 0-11 Parigi (4), Grandolfo, Tremolada (3) Fyda (3)
Bassano- Union Clodiense 1-2 Vecchione (U), Peotta (B), Sbrissa (U)
Cartigliano- Unione Limana Cavarzano 4-0 Miniati, Brunazzi, Buson, Gobbetti
Dolomiti- Pordenone 2-5
Montebello – Virtus Cornedo 2-2 Cavaliere (2,VC) Pavan e Coraini (M)
Trento- Luparense 1-1
Treviso FBC 1993 – LR Vicenza Primavera 3-1 Boscolo Berto (T), Borsato (V), Posocco (T), Raccagna (T)
United Borgoricco- Rovigo 3-6
Vicenza – Milan 1-6 Rolfini (V) Leao, Mensah, Rebic, autorete, Kalulu, Rebic
Oggi
Pozzonovo- Montecchio
Arzignano: Sotto la pioggia del Comunale di Gallio, si chiude la terza Amichevole Pre-Campionato dei Giallocelesti. Arzignano – 7 Comuni termina con il risultato di 11-0. In rete nel Primo Tempo: (25′) e poker di (26′, 33′, 36′ e 40′). Nel Secondo Tempo, tripletta per (9′, 13′ e 36′) e (22′, 27′ e 29′).
7 Comuni (Primo tempo): Oro, Basso, Rossi Samuele, Baù Mattia, Alberti Cristian, Stella, Longhini Gianluca, Baù Davide, Longhini Nicola, Sostizzo, Rossi Leonardo (Secondo tempo): Rigoni, Dalla Bona, Stefani, Braga, Alberti Cesare, Frigo, Gheller, Caccia, Alberti T., Benetti, Alberti Diego Allenatore Ernesto Maino
Arzignano ( Primo tempo): Pigozzo, Cariolato, Bonetto, Piana, Zanella; Barba, Casini, Antoniazzi, Tardivo; Grandolfo, Parigi. (Secondo tempo): Pigozzo (24′ Zulian), Zanella, Molnar, Grosso, Davi; Antoniazzi, Casini (16′ Penzo), Nchama, Cester; Fyda, Tremolada. Allenatore Bianchini
B
Bassano: Debutto” casalingo per i giallorossi di Mister Glerean che al Mercante hanno affrontato l’allenamento congiunto con la Union Clodiense concluso con il risultato di 2-1 per la formazione di Andreucci (vantaggio con Guccione, poi il pareggio di Peotta su rigore e la rete decisiva dell’ex biancorosso Sbrissa )
Domani e lunedì meritato riposo e poi si riparte per la nuova avventura
Da Facebook Union Clodiense: Vittoria nel secondo test stagionale per l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina che vince 2-1 contro il Bassano nella sfida giocata allo stadio Rino Mercante! Primo tempo con i granata che passano in vantaggio con un gran goal di Vecchione al 25′, con Aliu che sfiora il raddoppio e Zecchin pronto in un bel tiro da fuori dei padroni di casa. Nella ripresa girandola di cambi, i granata sfiorano a più riprese il raddoppio ma il Bassano pareggia su rigore con Peotta al minuto 85′. Nel finale però proprio al 90′ una bella punizione di Ndreca trova pronto Sbrissa che segna il goal del definitivo 1-2. Un ottimo test per i granata che dopo una settimana di doppi allenamenti dal lunedì al venerdì hanno mostrato ottime cose nonostante le gambe ovviamente abbiano risentito delle faticose sedute di preparazione.
Bogdanic: il portiere Ivan Bogdanic del 2001, torna in piena condizione dopo una malattia alla tiroide che lo ha tenuto da febbraio in Ospedale. Il Morbo di Basedow è curabile con le terapie del caso e il giovane giocatore è stato dichiarato guarito. Cresciuto nell’Azzurra Sandrigo Bogdanic ha giocato con lo Schio, il Cartigliano (in serie D) e lo scorso anno con Le Torri. Ora ha solo una gran volontà di riprendere a giocare e aspetta una chiamata. Disponiamo del suo numero di telefono per chi fosse interessato.
F
Faresin: ieri allo Stadio Menti Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica del Milan, ha consegnato a Matteo Faresin, lo sfortunato ex giocatore del Cartigliano, malato di Sla, una maglia del Milan.
Fuori Gioco: La normale programmazione della trasmissione Fuorigioco tornerà nel mese di Settembre, ma intanto alle 17.30 del lunedì su Tva Vicenza andrà in onda il meglio di…Fuorigioco
G
Gironi (Promozione): le vicentine sono tutte concentrate in un unico girone con l’eccezione del Rosà che è stata lasciata nel girone D dove lo scorso anno era in compagnia di Valbrenta (adesso nel girone B) e dell’Eurocassola promosso. Nel girone B tutte le formazioni sono vicentine con la Marosticense rimasta la stessa dello scorso anno e quindi grande favorita, visto che non dovrà più affrontare la corazzata La Rocca. Tenterà di contrastarne il passo il Chiampo di Rezzadore, mentre le possibili outsider sono Sarcedo e Tezze. Nel gruppo ci sono le neopromosse Dueville e Malo. Tutte da decifrare le squadre che hanno cambiato tanto come il Caldogno, il Rivereel, il Longare, il Montebello, il Valbrenta. Il Rosà se la vedrà in un gruppo con molte incognite (la neo promossa Galliera, la retrocessa Union San Giorgio),ecc
J
Juniores Elite: Sono stati pubblicati anche i gironi degli Juniores Elite. Nel girone A insieme alle veronesi ci sono La Rocca Altavilla e Sovizzo. Nel girone B le vicentine sono 9 con Azzurra Sandrigo, Caldogno, Camisano, Longare, Malo, Rosà, Sarcedo, Trissino, Union Eurocassola a cui fanno compagnia, Ambrosiana Trebaseleghe, Istrana, Calvi Noale, Union Csm.
M
Montecchio: La societa’ Montecchio Maggiore comunica di essersi assicurata le prestazioni di Alberto Grancara, centrocampista , classe 2003, 170 cm di altezza, 63 kg , piede destro .Ha iniziato a giocare a cinque anni con la squadra del proprio paese, il Marola, dove e’ rimasto per tre stagioni per poi passare al Padova dove e’ rimasto quattro anni . Successivamente si e’ trasferito al Vicenza dove e’ rimasto sei stagioni giocando fino alla categoria “Primavera” .
Nella stagione in cui ha giocato con l’UNDER 17 c’e’ da segnalare che e’ stato convocato tre volte ai raduni con la nazionale di categoria di “Lega Pro” . Nella scorsa stagione e’ stato ceduto in prestito all’Arzignano in serie D dove ha collezionato alcune presenze con la formazione gialloceleste , con cui ha vinto il campionato .
Giocatore che predilige il ruolo di trequartista ma che sa adattarsi anche in altri ruoli di centrocampo. Carattere solare e socievole che ha legato sin da subito con i compagni di squadra che simpaticamente gli hanno affibbiato il soprannome di “Leo Messi” per la statura e le giocate di qualita’ che ha mostrato finora durante le sedute di allenamento e che auguriamo possa ripetere durante le gare ufficiali .
P
Presentazioni: Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real Stroppari (8) Euganea Rovolon (9) Arsenal (10), Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13) Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20) , Real San Zeno (21) Pedezzi (22), Alte (23), Ponso (24), Orsiana (25) e Santa Croce (26), Montecchio Precalcino (27) Altavalle del Chiampo (28), Toniolo (29), Barbarano (30), Valdalpone (31), Isola Castelnovo (32) Giavenale (33) Dueville (34) Berton Bolzano (35), Valdagno (36), Union Torri (37), Rivereel (38), Bp 93 (39), Mottinello (40), Sossano (41), Azzurra Maglio (42), San Vitale (43), Stella Azzurra (44), Arcella (45), Maddalene (46), Monte di Malo (47), Telemar (48) Fides (49) Academy Plateola (50) Si sono già svolte quelle del Monteviale, Thiene, San Pietro di Rosà, Belvedere, Longa, Transvector, Galliera, Nova Gens. Il 10 agosto sarà il momento del Marchesane, il 19 del Marola. Il 25 agosto infine si chiude con la presentazione comune di Carmenta e Lampo.
Nei limiti del possibile cercheremo di essere presenti o comunque a raccogliere le foto e le dichiarazioni relative alle presentazioni
V
Vicenza: Baldini, mister biancorosso al termine di Vicenza – Milan “Ovviamente c’era un divario tecnico e fisico importante. I giocatori di questo livello hanno un motore diverso rispetto a una macchina normale. Stasera volevamo giocarcela: sarebbe stato facile aspettare dietro e farli palleggiare, ma non sarebbe cambiato il risultato. Abbiamo provato a fare le cose su cui abbiamo lavorato, ovvero andare uomo contro uomo, ma contro questi giocatori era difficile perché creano subito la superiorità numerica. Apprezzo l’atteggiamento dei ragazzi, perché ci hanno provato a fare la loro partita. Abbiamo trovato subito il gol ed è una cosa positiva perché è uscito da una buona giocata. Siamo stati bravi a fare calcio nei primi dieci minuti, poi sono usciti gli avversari. Abbiamo disputato i primi dieci minuti ad un buon livello. Mi aspettavo una reazione dopo il goal subito. Loro rispetto all’anno scorso sono migliorati molto, fisicità importante e hanno una gran capacità di far girare la palla in fase di possesso.
Brzan? Qual era la serata migliore per vedere le capacità di un giovane del 2003? Stasera sapevo che sarebbe stato impegnato, avrei valutato il portiere, la linea di difesa e l’atteggiamento, mentre contro una squadra di Eccellenza non avrei potuto valutarlo. E per essere un 2003 la valutazione è positiva. Da questa partita mi porto via tutte le cose su cui dobbiamo ancora lavorare: ho una lucidità diversa sulle cose sui cui lavorare. Se vogliamo andare uomo contro uomo dobbiamo migliorare i meccanismi difensivi. Non possiamo farci saltare così facilmente nell’uno contro uno.
Dalmonte? Mi aspetto di più da lui, in quel ruolo può fare veramente bene, ma di fronte avevamo il Milan. Nel primo tempo aveva davanti Leao… Ha lavorato bene nella cosa che sa fare peggio, cioè in fase difensiva e invece ha fatto meno bene sul suo punto di forza, che è la spinta offensiva. Abbiamo cercato di aggredire e rubare palla, stasera a livello generale noi abbiamo provato a giocarci la partita facendo degli scambi che loro fanno veramente molto bene e noi invece dobbiamo ancora mandare a memoria. Stasera abbiamo capito su cosa dobbiamo migliorare, perché i difetti le squadre come il Milan te li mettono in evidenza tutti.
La difesa a tre? Noi fino a ieri mattina abbiamo fatto un carico di forza molto importante, sapevo che potevamo partire bene ma che alla lunga avremmo subito. La linea si è mossa bene, ha dei margini di miglioramento perché non abbiamo ancora lavorato tantissimo su questo. In ritiro abbiamo lavorato tanto, in maniera pesante e senza avere alcun tipo di infortunio muscolare. Abbiamo risparmiato Ronaldo, Greco e Cappelletti perché hanno avuto qualche guaio fisico ed erano affaticati e non volevo rischiarli, ma niente di grave, li abbiamo tenuti fuori a titolo precauzionale. Cappelletti ha subito una botta l’altro giorno, mentre Ronaldo voglio che arrivi ai primi di ottobre tirato a lucido: lo vogliamo al 100% quando sarà ora, dopo la squalifica. Sta facendo un lavoro importante. Ierardi? Secondo me non ha fatto una brutta partita. È partito benissimo sull’azione del gol. È un giocatore che ha bisogno di lavorare sul corpo, sugli spostamenti e sull’1 contro 1, ma è un giocatore importante. Abbiamo messo dentro anche Corradi, il ragazzo del 2005, ha delle letture importanti. Però dal mercato mi aspetto ancora qualcosa nel reparto difensivo, questo i direttori lo sanno, anche per dare i cambi. Lo slittamento del campionato? Dopo tre settimane io comincio ad andare a regime. La mia settimana tipo si conclude sempre con la partita e con la società stiamo cercando amichevoli per riempire questo buco.”
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it