Un clima decisamente mutato quello che ha caratterizzato la presentazione del San Lazzaro. Il presidente Cervato ha mandato giù rapidamente la delusione della retrocessione e ha chiamato a dare nuovo slancio all’ambiente la coppia molto bene assortita formata da Marco Cirillo e Danilo Guarino che hanno portato innanzitutto lo spirito un po’ guascone e improntato a positività del loro essere cittadini del sud. Ovvero tutto avviene sciue, sciue che nella tradizione napoletana significa “alla buona, semplicemente”. una locuzione molto conosciuta che viene usata quasi come aggettivazione per indicare qualsiasi cosa venga fatta alla buona, in maniera fluente, scorrevole, con semplicità.
Certo Cirillo è più compassato mentre Guarino si è calato bene nei panni di tuttofare: da direttore sportivo a vice allenatore a responsabile della conduzione tecnica della formazione Juniores. E conoscendo il buon Guarino l’età incalza ma non escluderemmo un ritorno in campo Grazie ai buoni uffici di Guarino sono arrivati dal Motta Nenad Mrdja, Nabil Laftah, Abdel Soussi ed Edoardo Noris Chiorda, dall’Altair c’è stato il ritorno di Romanoni, e l’arrivo di Zanella e soprattutto del bomber Junior Omorogbe. Dalla Pedezzi di Francesco Trevisan. Dall’Arcugnano in arrivo Bajo e Dal Lago. In porta ecco Michele Pagliarulo ex Castelgomberto e Alte
Insomma undici nomi nuovi che hanno cambiato le sensazioni dell’ambiente togliendo quell’aria quasi rassegnata che si coglieva un anno fa
Già la settimana prossima Cirillo e Guarino hanno convocato il gruppo per ritrovare sempre di più comunanza e affiatamento e al tempo stesso per permettere di valutare l’organico e vedere se tutti i ruoli sono coperti, già sapendo ad esempio che ci sarà bisogno di un secondo portiere da affiancare a Pagliarulo con Fin pronto a sdoppiarsi nel ruolo di preparatore dei portieri e all’occorrenza di estremo difensore titolare. La preparazione vera e propria inizierà il 18 agosto con la consapevolezza che quest’anno ci sarà una protagonista in più fra i derby cittadini: Altair, Pedezzi, Maddalene (se non sarà ripescato in prima) Telemar sono avvertite!!
La rosa
portiere: Michele Pagliarulo (86 dal Castelgomberto); difensori: Roberto Bajo (97 dall’Arcugnano), Francesco Bedin (99), Leonardo Cogo (95), Tommaso Marcassoli (2004), Nenad Mrdja (96 dal Motta), Alessandro Palmese (2001), Giacomo Romanoni (98 dall’Altair), Samuele Zanini (98), centrocampisti: Emanuel Asaro (2001), Marco Boscarello (2000), Adboua Cochele (99), Michael Dal Lago (dall’Arcugnano), Marco De Benedetti (2004), Matteo De Benedetti (2001), Nabil Laftah (96 dal Motta) Edoardo Noris Chiorda (93 dal Motta), Abdel Soussi (97 dal Motta) Francesco Trevisan (96 dalla Pedezzi) Davide Urbani (99), David Venza (2003), Andrea Zanella (95 dall’Altair), Gioele Zanetti (2004) attaccanti: Amine Hassani (92, inattivo) Nathaniel Meduza (98), Luca Mingardi (2004), Junior Omorogbe (95 dall’Altair) Angelo Tugnoli (2001)
Urbani e Zanini sono reduci da infortuni e potrebbero rientrare in autunno. Ma rimangono comunque tra i convocati.
Lo Staff
Allenatore Marco Cirillo; vice allenatore Danilo Guarino preparatore dei portieri Andrea Fin