Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni (14): Colli Euganei, una serata speciale

Scritto da Federico Formisano

Metti una sera a cena, magari sui Colli Euganei , dove la vista verso sud è spettacolare, e dove appena cala il sole si può  bere un buonissimo Rosato, con una brezza che invita e restare li’, a quel posto da
apericena chiamato “Un poco de bon”.

Questo il super locale scelto per la presentazione della società Colli Euganei, una serata semplice ma sobria, con tante facce sorridenti, con volti vecchi e nuovi, tipico dell’inizio di stagione calcistica, con il presidente dimissionario Mauro Furlanello ( vice sindaco di Lozzo Atestino, e quindi con conflitto di interessi, ma resterà comunque il punto fondamentale della società’) a fare gli onori di casa nel condurre e nel presentare ospiti , giocatori,dirigenti.

E a proposito di ospiti, ecco il Comitato Regionale Veneto presente alla grande con il presidente Bepi Ruzza, per la delegazione di Padova Piero Piccoli, e poi Florio Zanon consigliere in FIGC a ROMA.

i vertici della Federazione: sullo sfondo un panorama da mozzafiato

E non potevano mancare i rappresentanti dei comuni di Vo’euganeo e di Lozzo Atestino, paesi consociati in questà società’.
Ed appena il sole faceva capolino dietro i vicini Colli Berici il Presidente Mauro ha inaugurato la serata, ricordando che il suo ruolo di massimo dirigente e’ iniziato 5 anni fa’ , vincendo il campionato di  Seconda categoria e poi mantenendo la prima categoria con tranquillità anche nell’ultimo campionato.” Tutto questo pero’,- ha detto – , grazie anche ad un settore giovanile che ha pian piano portato ragazzi in prima squadra, e questo sicuramente per la passione di quei dirigenti,spesso dietro le quinte, ma che sono il nostro zoccolo portante. Questa crescita anche grazie ai numerosi sponsor presenti, che da anni economicamente permettono di avere una società sana, idem per le amministrazioni comunali.

il presidente

Continua Mauro: “Quest’anno abbiamo fatto una scelta tecnica particolare promuovendo mister della prima squadra un nostro giovane ragazzo, che oramai da anni e’ qui a far calcio con me, e’ partito dai nostri piccoli amici, facendo la trafila di tutte le nostre  squadre giovanili, lo scorso anno con gli Juniores ha fatto molto bene, e quindi per noi non e’una scommessa ma una vittoria di valorizzazione dei ns giovani”.

Ed eccolo quindi mister Massimiliano Ongaro, ecco la sua dichiarazione:  “E’ una bellissima opportunità, io fresco di patentino ma con oramai anni di esperienza, la società  ha puntato sui giovani a qui io credo, ho tantissimo entusiasmo e so che devo ancora dimostrare tutto, ma ci metterò tutto e di più, ho un bellissimo gruppo e so di avere tanti giovani ma mixati con dei giocatori di esperienza, tra tutti vedi il Bomber Davide Zuin che a 38 anni ha ancora fame di gol e sicuramente con la sua caparbieta’
saprà trascinare tutto il gruppo.

Mister Ongaro

Il presidente Ruzza ha ringraziato per l’invito e ha regalato dei gadget della Federazione, e poi con un aneddoto ha detto che non può esistere una società senza un settore giovanile , dice che senza e’ come camminare senza scarpe.
Florio Zanon e Piero Piccoli hanno ricordato che l’anno che si inizia sarà ancora più difficile viste le numerose retrocessioni, e con finalmente il ritorno dei play off e playout ci sara’ piu’ competizione.

Lo sponsor dell’Euganea Pannelli

Presentato il responsabile settore giovanile, Gianluca Corsi, oramai da qualche anno stimato e confermatissimo, a ricordare la novità della Scuola Calcio Ufficiale. Ed arriva il turno del DS Diego Beggiato, grande ex centrocampista ed ora da anni, come dice lui, a tirare la carretta con entusiasmo, grazie ai dirigenti che lo supportano quotidianamente. Dice: ” Credo di essere riuscito a fare una buona squadra anche se il nostro obbiettivo rimane sempre la
salvezza, la scelte del giovane mister, fatto in casa, e’ stata condivisa da tutto il direttivo, c’e’ grande voglia
di iniziare perché  mai come quest’anno le aspettative sono alte, vogliamo vedere i nostri giovani crescere e
dimostrare che i sacrifici fatti danno i frutti sperati”

Zuin e Beggiato

Diego ha poi presentato ogni giocatore ed i dirigenti, anche lui ringraziando quest’ultimi per il loro grande lavoro.
Quindi foto di rito, foto con sponsor, foto del grande panorama sullo sfondo buio ma pieno di luci e quindi avanti con il ricco buffet e con tantissimo vino, logicamente dei Colli Euganei, con brindisi di augurio per il nuovo ennesimo anno della prima categoria. che bello il calcio a luglio,e allora godiamocelo !!!

La Rosa

Portieri: Enrico Carpanese  (98 dall’Euganea Rovolon); Riccardo Zanini (2001); difensori:  Gianmarco Bortolamai (97), Giacomo Calaon, Andrea Carraro (2002), Francesco Cassineri (90), Pietro Dalla Riva (93 dal Grisignano), Nicola Palin (99 dal Rivereel), Filippo Prodomini (99), Marco Spessato (90 dall’Euganea Rovolon); Centrocampisti: Marco Albertin (2001), Andrea Benato (98 dall’Euganea), Nicola De Cao (99 dal Rivereel) Luca Giordani (99), Simone Montecchio (99), Marco Tumiatti (99), attaccanti: Claudio Ambrosi (95), Manuel Balboni (2004 dall’Usma Caselle), Tommaso Balboni (99),         Pierandrea Bortolamei, Antony Savegnago (95 ddal Usma Caselle), Davide Zuin (85).

Lo staff

Allenatore: Massimiliano Ongaro; Preparatore portieri Enrico Piombin; vice allenatori  Massimo Ambrosi, Andrea Zammariola; Dirigenti accompagnatori Antonio Pivato, Alessandro Zanini, Andrea Zuin, Renato Albertin, Andrea Berton Direttore sportivo Diego Beggiato

Servizio e foto di Sergio Barolo

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano