A
Academy Plateola: rispetto alla richiesta di chiarimento di questa mattina sulla mail inviata in Federazione da 17 società ci risponde Mirco Bagnara del Plateola: si voleva un confronto dal vivo oppure on line per definire alcune cose che un sondaggio rigido e senza commenti non è in grado di smarcare. Esempio: cosa farà la federazione in caso di ripescaggio in D di una o più squadre? 5 retrocessioni sono necessarie o si può scendere a 4 nel caso i gironi siamo a 18?
Ci sembrano richieste ragionevoli e meritevoli di un incontro con la Federazione. In fondo con i sistemi on line un incontro si può organizzare in mezza giornata.
Arsenal: l’Arsenal si è assicurato le prestazioni del centrocampista del 2000 Davide Sgarbossa dal Rosà. Lo scorso anno ha giocato in prestito al Galliera. Finora il ds Nicoletti ha chiuso le trattative per portare a Cusinati i difensori Dalla Rizza, Torresan e Gaborin, i centrocampisti Sgarbossa e Bosa (rinnovo del prestito), l’esterno Bordignon e gli attaccanti Pasqualon e Geremia.
B
Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2022/2023 con il giocatore Alberto Marchiori. Difensore, classe 1993, Marchiori approda al Bassano dall’Este dove ha militato lo scorso campionato. Nato calcisticamente nel Treviso, si è trasferito giovanissimo al Genoa dove ha percorso tutta la tra trafila delle giovanili dagli Allievi alla Prima Squadra. Da qui una serie di esperienze in serie C al Vicenza, Mantova e Pro Patria e la serie D con la Triestina. Nel palmares vanta la vittoria nel campionato di Eccellenza con la Luparense, mentre negli ultimi 2 anni ha vestito le maglie di Montebelluna ed Este.
«Ho scelto Bassano perché mi stimola l’ambizione della società e l’obiettivo dichiarato di conquistare la serie D», sono le prime parole in giallorosso di Marchiori, «conosco bene la piazza, avendo giocato diverse volte al Mercante – conclude – e quando è arrivata l’opportunità di venire qui non ho avuto dubbi».
C
Caldogno: anche questa era una notizia che il nostro sito aveva anticipato: Con le conferme di Alberto Paoli come Responsabile dell’Area Tecnica e Fabio Ebene come Direttore Sportivo, arrivano anche tre importanti novità a integrare il Team che nella prossima stagione si occuperà dell’Area Tecnica del Caldogno Calcio.Saranno infatti con NOI: Antonio Bottazzi, Consulente Area Tecnica; Maurizio Battaglion Consulente Area Tecnica; Stefano Costa Direttore Sportivo Juniores Élite
D
Due Monti: La maggior parte della nostra prima squadra è rimasta, dando continuità e affiatamento al gruppo. La dirigenza della società di Montegalda esprime soddisfazione per le numerose conferme e nel contempo saluta e augura il meglio a Prosdocimi Luca, Boateng Fabrizio, Carraro Gabriele e Michelotto Marco che non saranno nella rosa della prossima stagione.
Questi invece i nuovi giocatori del Due Monti:
Alvise Cenghiaro (difensore classe 89, dall’Euganea Rovolon) Malick Niang El Hadji (centrocampista classe ’97 dal Telemar) Giacomo Maistrello (attaccante classe ’97 dal Rivereel) Jacopo Verlato (attaccante classe 2001 dall’Arcugnano) Sgreva Umberto (esterno classe 2001 dal Camisano, lo scorso anno al Marola).
Restano in sospeso le definizioni di alcuni prestiti. “ Siamo felici – dicono dalla società – che questi giocatori siano entrati a far parte del nostro gruppo, speriamo sia una stagione ricca di divertimento e soddisfazioni. Comunichiamo inoltre che Giacomo Maistrello, oltre a ricoprire il ruolo di giocatore, diventerà anche un allenatore del nostro settore giovanile.
Dueville: Il ds Giuseppe Pozzato annuncia l’arrivo del portiere del 2002, Thomas Mottin dal Caldogno.
E
Eurocassola: La società è lieta di dare il benvenuto a Thomas Lando, classe 2004, nuovo difensore blaugrana a disposizione di mister Marco Fabbian per il prossimo campionato di Eccellenza. Cresciuto nelle giovanili del Cittadella, è un difensore giovane ma già di assoluto affidamento, pronto a crescere ancora insieme a noi!
L
Lonigo: Nella foto i dirigenti Domenico Soldà e Antonio Dalla Tomba presentano il nuovo acquisto del Lonigo il centrocampista del 1988 Alessio Scarsetto proveniente dal Sule. In precedenza Scarsetto ha giocato con Albaredo, Gambellara, Valtramigna, Real Monteforte, Soave, ecc.
M
Monteforte: Dopo che la fusione con il Valdalpone aveva messo a rischio l’iscrizione in seconda categoria, il calcio a Monteforte prosegue e non solo con il settore giovanile. Un gruppo di dirigenti ha deciso di iscrivere la prima squadra in seconda categoria, Daniele Cavedon sarà l’allenatore mentre Roberto Martinelli sarà il direttore sportivo.
V
Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver sottoscritto un accordo con Enrico Oviszach, sino al 30 giugno 2025.
Oviszach, attaccante esterno friulano, classe 2001, è cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, per poi approdare al Torino, ad inizio 2021. Nell’ultima stagione ha disputato 31 partite con il Santa Maria Cilento, nel campionato di Serie D, siglando 5 reti e fornendo 6 assist.
In precedenza per lui un’esperienza, in Serie C, con la Cavese.
Scontato l’arrivo a Vicenza anche di Jimenez Kaleb Castillo centrocampista del 2002 che arriva in prestito dalla Salernitana.