Il mercoledì è il giorno del Comunicato e in molti lo attendono con ansia. Vediamo se succede qualcosa…
Le ultime notizie pubblicate
https://www.calciovicentino.it/2022/06/28/calciomercato-del-martedi-potrebbero-essere-due-le-fusioni-in-arrivo/ Le notizie arrivano da 7 Comuni, Alte, Angarano, Arzignano, Barbarano, Chiampo, Marola, Montecchio, Rivereel, ecc
https://www.calciovicentino.it/2022/06/28/news-del-pomeriggio/ Le news del pomeriggio arrivano da Barbarano, Galliera, Montecchio Precalcino, Novoledo, Riveeel, Valdastico, Valli
https://www.calciovicentino.it/2022/06/28/ultime-della-notte-caldogno-camisano-molina-s-lazzaro-silva-tezze/ ultime della notte da Caldogno, Camisano, Molina, San Lazzaro, Silva, Tezze ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/06/28/le-squadre-che-sono-gia-pronte-o-quasi-leurocassola-5/ Le conferme, le partenze, i nuovi arrivi, la rosa dell’Eurocassola.
Ieri vi abbiamo riportato le notizie da 7 Comuni (allenatori giovanili), Alte (Staff), Angarano (non rimane Andreatta), Arzignano (conferma di Casini), Barbarano (Antonello), Caldogno (Sacchetto), Camisano (Rampin), Chiampo( Preto Martini resta allenatore Juniores), Galliera (Gamba, Frangu, Baggio, Cuman, Airulaj), Lampo (Dalle Tezze), Luparense (Conferma di Frison), Marola (un secondo arrivo da Este), Molina (Amoako, Cornolò, Marcante), Montecchio (Mattioli in uscita) Montecchio Precalcino, Novoledo (Busin), Rivereel (Dalle Molle e Fantin), San Lazzaro (Consoli), Santomio (Sottoriva), Silva (Broccardo), Tezze (Farinon) Valdastico (riparte da Marco Gasparini), Valli (Ballardin Matteo e Mattia), Zanè (Castellani lascia). Sono 24 le squadre e 24 i giocatori di cui vi abbiamo parlato oltre ad allenatori e componenti degli staff;
A
Allenatori che cercano squadra: Esce dalla lista degli allenatori che cercano squadra, Nicola Bertuzzo che ha trovato squadra.
Arzignano: Stando ad alcune voci raccolte dal Giornale di Vicenza, l’Arzignano sarebbe interessato al centrocampista Stefano Cester, classe 2002, scuola Inter da due anni a Vicenza dove ha trovato poco spazio anche per un infortunio che lo ha bloccato per tutta la scorsa stagione
C
Caldogno: Dopo la notizia dell’ultima ora dell’arrivo di Alessandro Sacchetto dallo Schio, il Caldogno annuncia anche la conferma del difensore Emanuele Urbanini, del 2002, cresciuto nella società e lo scorso anno titolare inamovibile come centrale difensivo.
Cartigliano: La società è lieta di ufficializzare il tesseramento di Leonardo Pilotto per la stagione 2022/2023. Pilotto, difensore del 2001, cresce calcisticamente nelle giovanili del Cittadella, nel 2018 viene acquistato dal Campodarsego. Con il Campodarsego Leonardo Pilotto esordisce nel campionato dilettantistico di Serie D. Nella stagione 2019-2020 vince il campionato di Serie D con il Campodarsego. Nel 2020 viene acquistato dal Delta Porto Tolle, poi Este e infine Bassano con cui gioca 9 partite in Eccellenza
Chiampo: Il Chiampo ringrazia Pernigotto Nicholas e Acerra Lorenzo per questa stagione calcistica piena di emozioni Ai due calciatori un sincero augurio per il loro futuro, dentro e fuori dal campo.
Intanto arriva anche l’ufficializzazione dell’arrivo di Elia Dal Lago. Il 1 giugno avevamo scritto: Ma sembra proprio che si stiano chiudendo anche le trattative per portare a Chiampo due importanti giocatori del Montebello, il difensore Francesco Lissandrini, classe 1996 e l’attaccante del 1999 Elia Dal Lago. Per questi due movimenti mancava l’ufficialità da parte della società che arriva oggi per Elia Dal Lago
Concordia: Una delle ultime società (anche per gli impegni nei play-out) a sciogliere il nodo allenatore è stata il Concordia Schio: Stefano Carraro , classe 92 , è il nuovo mister della nostra Prima Squadra militante in Seconda Categoria , sostituendo nell’incarico Giampaolo Dall’Osto che dopo l’impresa della salvezza ha comunicato per motivi personali di non poter proseguire il proprio incarico , pur restando a disposizione della nostra società di cui è ormai elemento storico .
Stefano , patentino Uefa B e esperienze nei settori giovanili di Berton Bolzano , Berici e Orsiana entra così a far parte della nostra famiglia , sicuramente come uno dei tecnici più giovani della categoria , alla guida a sua volta di una squadra che sarà anch’essa come da tradizione di prospettiva.
L
Levico: L’Unione Sportiva Levico Terme è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo per la prossima stagione con Alessio Forestan e Gabriele Mazzucca. Forestan: Terzino destro classe 2000, ma adattabile anche sulla corsia opposta, Alessio cresce calcisticamente nel Settore Giovanile del Vicenza debuttando in Serie D con il Legnago nella stagione 2019/2020. Nel gennaio 2021 approda al Cjarlins Muzane collezionando 20 presenze (3 gol). Nella stagione scorsa disputa un ottimo campionato sempre con la maglia dei friulani (31 presenze e 6 gol). Mazzucca: Centrocampista classe 2002, scuola Cittadella. Nel 2019 Gabriele esordisce in Serie D con il Campodarsego. Le sue doti non passano inosservate e il campionato successivo passa al Delta Porto Tolle (21 presenze, 1 gol). Nella stagione appena conclusa ha vestito la casacca dell’Adriese di mister Vecchiato (25 presenze, 2 gol).
M
Montebello: È stato presentato presso la sede dell’USD Montebello Giacomo Sartore che prenderà parte alla stagione 2022/23 con la maglia del Montebello nel Campionato di Promozione. Difensore classe ‘92 proveniente dal Trissino, è cresciuto nel Thiene ha giocato per 5 anni con il Calcio Schio, per poi passare alla Pedemontana.
Ecco le sue prime parole in biancorosso: “Sono felice per la scelta fatta, alla chiamata del D.S. Giarolo ho detto subito di sì. Arrivo in una società che negli ultimi anni ha fatto benissimo, con l’ambizione di migliorare ancora”. Al giocatore tutta la società augura una stagione ricca di soddisfazioni.
P
Premio Menti
Casa Vicenza dello stadio Menti ha ospitato, lunedì 27 giugno, la cerimonia di premiazione del primo Premio Romeo e Umberto Menti, iniziativa che ha l’obbiettivo di valorizzare stagionalmente i Settori Giovanili delle societa sportive della Provincia di Vicenza appartenenti alla Federazione Italiana Giuoco Calcio.
La giuria del Premio ha assegnato i riconoscimenti per la stagione 2021-2022 a Pietro Fabris (2006) della Pedezzi 1950 per la categoria Allievi Provinciali; Gabriele De Putti (2004) del Calcio Schio per la categoria Juniores Regionali; Matteo Masiero (2005) dell’Arzignano Valchiampo per la categoria Allievi Regionali Élite; Martina Montemezzo (2005) del Vicenza Calcio Femminile per la categoria Under 19; Tobia Mogentale (2005) dell’LR Vicenza per la categoria Allievi nazionali Under 17 Professionisti; Émanuele Padoan del Longare Castegnero per la categoria Allenatori di Settore Giovanile; Pamela Franchini della Altair per la categoria Dirigente di Settore Giovanile ed Édoardo Bolzon (2003) dell’LR Vicenza per la categoria atleti distintisi per abnegazione, attaccamento, sacrificio.
La Giuria ha assegnato un premio speciale alla giornalista Laura Anni di Sport Vicentino in riconoscimento alla sua pluriennale e professionale attività di cronaca e promozione dei Settori Giovanili calcistici della provincia.
Nell’occasione e stato presentato il libro di Gianni Poggi “Meo e Berto. I fratelli Menti che hanno fatto grande il calcio vicentino” (Rossato Éditore), biografia di due protagonisti della storia biancorossa e prototipi di calciatore e allenatore (nel caso di Umberto) di successo formatisi in un vivaio locale.
Il direttore di TVA Vicenza Gian Marco Mancassola ha dialogato con l’autore sulla storia e sui personaggi raccontati nella biografia con la partecipazione di Mara Menti, figlia di Umberto, e di Giuliana Menti, nipote dei due fratelli.
Hanno contribuito con i loro ricordi alla rievocazione gli ex-biancorossi Adriano Bardin e Roberto De Petri e il giocatore della Primavera finalista al Viareggio 1961 Alberto Busato. Giulia Busato, consigliere della Provincia di Vicenza che ha patrocinato il Premio, ha portato il saluto del presidente Francesco Rucco e illustrato le motivazioni dell’ente nel supporto alla iniziativa.
Paolo Bedin, direttore generale dell’LR Vicenza ha evidenziato i valori che il calcio coltiva a qualsiasi livello e Maurizio Salomoni, presidente del Centro Coordinamento Club Biancorossi, ha auspicato il ritorno nella prima squadra biancorossa di giocatori vicentini.
Érano presenti anche i rappresentanti degli sponsor Anthea, AGS AIM, BVR Banca e Éuro Cart.
Presentazioni: Ecco un primo programma delle presentazioni: questa sera è stata fissata quella dell’Altair, venerdi 1 luglio quella del Monteviale, Martedì 5 luglio farà la presentazione congiunta di prima squadra e di Juniores il Longare. Giovedì 7 luglio è programmata quella del 7 Mulini. Lunedi 11 luglio tocca al Real Stroppari. Confermata quella del Grantorto per il 13 luglio, il 15 luglio, tocca al San Lazzaro, all’Union Olmo Creazzo e al Santomio. Il Montecchio Precalcino si presenta giovedì 21 luglio a Villa Cita Il Berton Bolzano ha indicato il 28 luglio.
Se ci inviate le vostre preferenze predisponiamo un calendario a cui cercheremo di essere presenti.
Presenze e reti: Continuiamo a raccogliere le presenze e reti delle squadre che poi andranno ad implementare le nostre schede dei giocatori e l’Almanacco. Chi ha tenuto conto delle presenze è pregato di trasmettercele. Ecco le presenze della Fides : Savegnago 26 (12), Pilotto 24, Mieni 24, Zenere M. 24 (1), Valente 23(7), Pettenon 22 (2), Tomeo 21(3), Brotto 20 (3), Baggio 20, Ferro 20, Costa M. 19 (1) Bressan 18 (1), Cusinato L. 16 (2), , Pasinato F. 14 (1), Cusinato A. 13, Zenere M 12, Pigatto 12 (1), Pentoniero 7, Nicolin 6, Riva 5, Ametrano 5, Deidda 4, Lucatello 4, Zaupa 2, Gallio 2, Santini 2, Canton 2, Rigon 1,
Si ringraziano la società che hanno inviato i dati. Finora sono pervenute le presenze di 7 Comuni, Academy Plateola, Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Breganze, Brendola, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Eurocassola, Fides, Grantorto, Grumolo, Isola Castelnovo, Junior Monticello, Lakota, La Rocca, Lampo, Malo, Marosticense, Molina, Monteviale, Nove, Orsiana, Poleo, Real San Zeno, Riveeel, Rosà, Santomio, Spes Poiana, Tezze, Tezze sul Brenta, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Valbrenta, Valdagno, Valli, Vicenza, Virtus Cornedo
R
Reggina: taglio secco con il passato del nuovo patron della Reggina, Saladini che ha lasciati liberi sia il ds Massimo Taibi che mister Roberto Stellone.
S
SanvitocàTrenta: altri due arrivi!! Lunedì sera presso la sede del San Vito si è tenuta una prima riunione con i giocatori della prima squadra: erano presenti ben 24 ragazzi su 27 convocati con i 3 assenti per ferie, tra i volti nuovi oltre ai già citati qualche settimana fa c’erano Brendon Rizvani attaccante classe 1998 dal Summania che è reduce da un grave infortunio e a metà luglio dovrebbe avere il nulla osta per riprendere e l’altro è Filippo Silvestri classe 2002 centrale di difesa dal Summania, ultimo anno in prestito a Lugo. La serata è stata l’occasione per presentare il nuovo direttivo che verrà ufficializzato settimana prossima.
Il tutto si è concluso con uno spuntino a base di panini e tramezzini, e da una buona birra fresca.
V
Valli: Il Valli starebbe per definire l’arrivo dal Silva del centrocampista del 1998 Michele Mandolfi.
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it