Le ultime notizie pubblicate
https://www.calciovicentino.it/2022/06/11/scelte-difficili-per-leccellenza-a18-cesarano-al-summania/ Le notizie arrivano da Maddalene, Marchesane, Pedezzi, San Pietro Rosà, Stella Azzurra, Summania, Valli, ecc
https://www.calciovicentino.it/2022/06/11/news-pomeriggio-da-pedezzi-tezze-trissino-ecc/ Le news del pomeriggio arrivano da Bassano, Castelgomberto, Junior Monticello, Molina, Rivereel, Sovizzo, Tezze, Trissino, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/06/12/anche-di-sabato-le-news-della-notte/ le ultime della notte arrivano da Bassano, Este, Rivereel, Torre, e i risultati delle finali del Berto e del De Gasperi.
https://www.calciovicentino.it/2022/06/10/ecco-la-mappa-degli-allenatori-nel-vicentino-conferme-novita-cambi-aggiornamento-al-10-giugno/ Ecco l’ultimo aggiornamento sulle panchine nel vicentino
https://www.calciovicentino.it/2022/06/11/allenatori-che-cercano-squadra/ Qui gli allenatori che cercano squadra
https://www.calciovicentino.it/2022/06/11/giocatori-che-cercano-squadra-al-10-giugno/ Ed ecco l’elenco dei primi 18 giocatori che cercano squadra.
Ieri vi abbiamo parlato del Bassano (conferma di Pellizzer e Xamin libero), Castelgomberto (arriva Gobbato), Este (Calgaro), Junior Monticello (Dalla Pozza lascia), Maddalene ( i confermati) Marchesane (non rimane mister Balestra) Molina (riconferme), Pedezzi ( Carli, Guarino, Miolato, Cisco, Pamato), Rivereel (Fiorentini, Corso e Basso confermati), San Pietro Rosà (Baggio, Serradura confermati), Sovizzo (lascia Tugnoli), Summania (Cesarano nuovo allenatore) Stella Azzurra (i confermati), Tezze (Dal Lago e Coppo), Torre (Fabris e Ristic), Trissino (Costa),
A
Arzignano: rinnovo triennale per i direttori Togni e Serafini.
Dopo la vittoria del Girone C di Serie D, Stagione 2021-2022, l’FC Arzignano Valchiampo riparte per costruire il gruppo che, nel Campionato 22-23, affronterà la Lega Pro. La prima importante conferma arriva nei quadri dirigenziali Giallocelesti. Il Consiglio di Amministrazione, conferma le cariche del Direttore Generale Matteo Togni e del Direttore Sportivo Mattia Serafini che firmano un rinnovo triennale con la società Gialloceleste. Dal loro ingresso nel club, l’Arzignano Valchiampo si è arricchito di professionalità, trovando un miglioramento della gestione interna e conquistando importanti risultati tecnici. Fino al 2025, perciò, saranno ancora loro ai vertici dell’organigramma societario guidando il cammino di crescita Gialloceleste che insieme stanno percorrendo già da tre anni.
C
Caldogno: L’attaccante Andrea Battaglin, classe 1992, lascerà il Caldogno. Il giocatore potrebbe andare al Sarcedo oppure al Malo. Finora il Caldogno ha confermato Nardon, Costa, Sandonà, Zanotto e ha preso Zanandrea e Liotto dal Le Torri e Petrovic dal Chiampo. Ceduti invece Bonaguro al Cornedo, Mietto e Filotto al Monteviale, Bertollo al La Rocca e Benvegnù al Dueville.
Cercasi:
Società della zona ovest di Vicenza cerca una figura da inserire nell’organico della propria Scuola Calcio. Il profilo richiesto è possibilmente un laureato/a o laureando/a in Scienze Motorie, oppure che sia abilitato ad Allenatore UEFA C. Contattare il num. 3483238916
Union Olmo Creazzo: La società Union Olmo Creazzo, per ampliamento organico è alla ricerca di mister per categorie pulcini e attività di base. Chi fosse interessato contattare il responsabile Tommasini Edoardo al 339 3918229. O inviare mail a: segreteria@unionolmocreazzo.com
L
La Contea: La società comunica che il rapporto di lavoro con il secondo allenatore della prima squadra Matteo Ambrosi si è concluso il 1 giugno 2022. La polisportiva intende ringraziare Il Mister per la passione, l’esperienza e la professionalità che hanno contraddistinto il lavoro svolto negli ultimi 8 mesi caratterizzati da una scalata salvezza mostruosa. Il presidente e i collaboratori rivolgono al tecnico il più caloroso dei saluti e gli auspici che il prosieguo della sua carriera sia ancor più ricco di soddisfazioni personali.
Matteo Ambrosi è passato al Montebello e sarà il vice allenatore di mister Marini
La polisportiva La Contea comunica che il capitano della prima squadra di calcio Alessandro Parise non rinnoverà il suo contratto con la società. La società vuole augurarli il meglio per il suo futuro. Alessandro era arrivato nel estate 2019 e in questi anni assieme è cresciuto diventato un grande punto di riferimento tanto da guadagnare la fascia di capitano. Nel ultima stagione è stato un grande protagonista con le sue prestazioni e i suoi goal. Grazie di cuore da tutta la società.
P
Presenze e reti: Continuiamo a raccogliere le presenze e reti delle squadre che poi andranno ad implementare le nostre schede dei giocatori e l’Almanacco. Chi ha tenuto conto delle presenze è pregato di trasmettercele. Ecco le presenze dell’ Azzurra Maglio Sinico 24 (5), Bevilacqua 24 (5), Briccio 24 (3), Povolo M. 22 (1), Frighetto 22 (1), Lesca 21, Povolo S. 20 (6), Antoniazzi 20, Olivieri 19, Miletic N. 18 (5), Ceola 18, Urbani S. 17, Sbabo 16 (1), Sandri 16, Dalla Riva 16 (9), Occhiali P. 14, Sperman 14 (1), De Gerone 11 (1), Sbalchiero 10, Caka 9 (2), Tessaro 9, Miletic A. 7 Acclini 5, Bajramaj 5 (1), Zattera 4, Ehui 2, Idrissu 2, Perin 2, Neresini 1, Ponza 1, Soldà 1,
Si ringrazia la società che ha inviato i dati. Finora sono pervenute le presenze di 7 Comuni, Academy Plateola, Altair, Arzignano, Azzurra Maglio, Bassano, Breganze, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Chiampo, Grantorto, Grumolo, Junior Monticello, Lakota, La Rocca, Lampo, Marosticense, Monteviale. Orsiana, Poleo, Real San Zeno, Riveeel, Rosà, Santomio, Spes Poiana, Tezze, Tezze sul Brenta, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Valli, Vicenza.
Programma della domenica
Spareggi Eccellenza
Giorgione –Montecchio a Castelfranco ore 16.30 Umberto Spedale Palermo
Play-off di Lega Pro
Palermo- Padova (andata 1-0) ore 21.00 a Palermo
Semifinali Nazionali Under 16
Vicenza- Milan ore 17.00 a Montegalda
R
Reggina: Ore di trattative serrate per conoscere il destino della Reggina, da un mese al centro di una ridda di ipotesi in seguito all’inchiesta della Procura di Roma che ha disposto gli arresti domiciliari per il patron della M&G Luca Gallo. Le parti in causa lavorano per completare tutta la documentazione utile ed indispensabile per il passaggio di proprietà, che garantirebbe al club la prosecuzione dell’attività nel campionato di serie B. Intanto sul fronte debiti, a parte i milioni con l’Erario, si attende la quadratura definitiva in merito a quelli verso i fornitori e tesserati, così da avere il definitivo via libera dell’imprenditore che ha manifestato il proprio interesse a investire nel sodalizio reggino. Lunedi è la data per chiudere e procedere con la complessa domanda di iscrizione, poi tutto verrà valutato dalla Covisoc, organo che segnalerà eventuali inadempienze al Consiglio Federale”.
Rivereel: Dopo gli arrivi di Dani e Tadiotto e le conferme di Basso, Fiorentini e Lunardi, il Rivereel annuncia l’arrivo del giovane attaccante Matteo Grigato, classe 2002, cresciuto nel Lonigo e proveniente dal Brendola. Il prossimo annuncio dovrebbe riguardare il centrocampista De Cao che tutti danno per probabile al Rivereel.
V
Vicenza: Francesco Guiotto sul Giornale di Vicenza di oggi azzarda alcune previsioni di mercato pur con la premessa che ben diversi saranno gli atteggiamenti se la squadra dovesse rimanere in B o ripartire alla terza serie: il 30 giugno si chiuderanno le esperienze in biancorosso dei giocatori in prestito (Contini, Boli, Lukaku, Ranocchia, Cavion, Diaw); l’unico che potrebbe poi tornare in biancorosso pare lo scledense Cavion. Tra i calciatori in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, Maggio ha deciso di appendere le scarpe al chiodo, Meggiorini andrà altrove per gli ultimi anni di carriera, Teodorczyk sarà lasciato libero. Per Cappelletti c’è un’ipotesi di prolungamento già sul tavolo e non è del tutto da escludere un rinnovo anche per Bruscagin. Non saranno esercitate le opzioni di riscatto per Crecco, Da Cruz e Bikel: per loro la valutazione complessiva tra ingaggi, valore tecnico e motivazioni personali non è ritenuta sufficiente. Di certo il Vicenza proverà a far partire giocatori dall’ingaggio oneroso che non rientrano nel progetto tecnico, a prescindere dalla categoria: è il caso in primis di Longo e Jallow, ma anche di Taugourdeau e Brosco. Plausibile anche l’uscita di Proia, che il Brescia non ha riscattato ed è rientrato alla base (contratto fino al 2024) ma vanta ancora estimatori in serie B; a meno che non si decida di tentare l’azzardo di un nuovo inizio in biancorosso per il centrocampista romano, che dovrebbe scontare pure il feeling finora decisamente basso tra il giocatore e la piazza. Guiotto prova poi ad azzardare da chi si ripartirà: Padella e De Maio in difesa (il francese ha sottoscritto un accordo fino al 2024 quando la squadra era pressoché spacciata in fondo alla classifica); Zonta e il giovane Greco a centrocampo; Giacomelli e Dalmonte in attacco
Vicenza cf: Dopo aver superato per 5-0 il Chieti Femminile, la squadra allenata da mister Dalla Pozza si appresta ad affrontare il Trastevere Calcio W per la partita d’andata di questa semifinale, reduce dalla vittoria contro il Crotone. Il Trastevere si è qualificato terzo nel Girone C in campionato, con 10 punti di distanza proprio dal Chieti appena sconfitto che si trova in seconda posizione. Matematicamente parlando, dunque, il match dovrebbe voltare tutto dalla parte delle Biancorosse, capaci di imporsi nettamente nonostante il turnover sulla compagine di un gradino sopra a quella da affrontare domani, inoltre la doppia sfida dovrebbe garantire che sia la squadra migliore a passare il turno, lasciando poco potere decisionale agli episodi. Allo stesso tempo la stanchezza si fa sentire ed il Vicenza ha dato tantissimo in questa stagione, bisogna stringere i denti per altre tre partite se si vuole portare a casa il trofeo.
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it