Il riferimento del titolo è alla conferma dei quadri dirigenziali e tecnici del Vicenza, ma arrivano anche notizie da Belvedere, Conselve, Montebello, 7 Mulini, Sossano ecc
Le ultime notizie pubblicate
https://www.calciovicentino.it/2022/05/27/ledicola-del-venerdi-rivereel-rimane-in-promozione/ Procede a grandi passi la fusione Rivereel- Aurora Cavalponica, le altre notizie da Brendola, Cartigliano, Junior Monticello, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/05/27/news-pomeridiane-una-raffica-di-bombe/ Al pomeriggio le notizie arrivano da Altavilla, Caldiero, Illasi, Rivereel, Sarcedo, Trissino.
https://www.calciovicentino.it/2022/05/25/ecco-la-mappa-degli-allenatori-nel-vicentino-conferme-novita-cambi/ La pianta completa e aggiornata degli allenatori nel vicentino
https://www.calciovicentino.it/2022/05/27/prima-categoria-d-il-punto-finale-i-top-e-i-marcatori/ La prima categoria girone D
Ieri vi abbiamo parlato di Altavilla, Brendola, Caldiero, Concordia, Cartigliano, Illasi, Junior Monticello, Rivereel, Sarcedo, Sossano, Trissino, Vicenza, Virtus Cornedo
A
Abc: no alla fusione con Conselve La società USD ABC comunica che, a causa di insanabili divergenze relative alla gestione organizzativa e tecnica della costituenda nuova società “Union Conselve Bagnoli Arre”, a malincuore non si può procedere nella costituzione a livello giuridico e federale della nuova realtà calcistica.
La nuova società non era stata formalizzata in alcun modo nelle sedi competenti e aveva trovato unico riscontro nelle delibere assembleari delle due associazioni, che avevano solo avallato il progetto.
Pur ribadendo la bontà del progetto stesso, soluzione ideale per un calcio strutturato e organizzato a livello giovanile in grado di contrapporsi a realtà provinciali di elevato spessore, allo stato attuale non sussistono i presupposti e le disponibilità personali per la sua realizzazione.
Auguriamo all’Atletico Conselve le migliori fortune, ringraziando i responsabili dell’associazione per il tempo dedicato al progetto.
È evidente che l’ABC Calcio, nelle persone dei propri dirigenti e soci, continuerà a svolgere l’attività agonistica con la prima squadra nel campionato di Promozione e con il settore giovanile e di base, impegnandosi ancora di più per raggiungere i migliori traguardi sportivi possibili».
Allenatori che cercano squadra: ecco in ordine alfabetico la lista provvisoria degli allenatori che cercano squadra
Andrea Basuino dopo aver vinto il campionato Under 16 Regionale con l’Alba Borgo Roma, a causa degli impegni lavorativi che non gli permettono di continuare a Verona, è alla ricerca di una prima squadra o di una formazione Juniores da allenare per la prossima stagione sportiva. Tel. 393 084 3397
Nicola Braceschi: In possesso del patentino Uefa C, sta seguendo il corso per la licenza D; Cerca una prima squadra o una juniores; come esperienza ha fatto il secondo a Marcolongo a Piazzola in prima, in promozione sempre con Marcolongo a Marola nella stagione sospesa per Covid e ha concluso l ultima esperienza con Alessandro Sgrigna al Le Torri Tel. 340 802 7379
Filippo Cicero dopo aver guidato alcuni prestigiosi club di settore giovanile è stato l’allenatore delle prime squadre del Montecchio, dell’AzzurraSandrigo, del Nove, del Longare, del Valdagno . Cicero è stato oltretutto autore di un libro che a livello nazionale è andato molto bene ed è stato acquistato anche da diversi professionisti importanti.
Roberto Dal Lago, in possesso del patentino, ha allenato il Maddalene, il Grumolo, il Sovizzo, il Bp 93, il Quinto, il Le Torri e nell’ultimo campionato il San Lazzaro. Tel. 347 481 4430
Matteo De Grandi, allenatore uefa C, cerca squadra allievi o juniores. Esperienza come aiuto allenatore squadre giovanili e prima squadra Ultime esperienze come allenatore squadra juniores tel. 329 597 6555
Fabio Gonella In possesso del patentino UEFA B da 23 anni allenatore con esperienze ad Arzignano, Recoaro, Berton B., Chiampo, ecc…
Contatto telefonico: 338 9597908.
Salvatore Morra, dopo un anno di pausa cerca una seconda o una prima categoria. tel. 339 828 1921 New !!!
Alessandro Rizzo: allenatore in possesso di UEFA B , con 12 anni di esperienza come allenatore in molte categorie giovanili fascia alta. ultimi 3 anni nella juniores Elite del Mestrino FC , 2 anni di esperienza come allenatore in seconda di prima squadra. Cerco ingaggio prima squadra 1°categoria / promozione , per la prossima stagione 22/23 contatto 349 5623739
Valter Sdjelar ha allenato Pedezzi, Brendola, San Lazzaro, Monteviale, Maddalene, Montecchio San Pietro. Patentino Uefa B. tel. 335 5625764,
B
Bassano: la sfida tra fc Bassano e i detenuti di “palla al piede”
Una partita che non dimenticheranno certo facilmente è quella giocata ieri pomeriggio dalla prima squadra giallorossa contro “Palla al Piede”, la formazione che milita nella terza categoria padovana e che riunisce una trentina di carcerati rinchiusi al “Due Palazzi” di Padova.
Teatro della sfida, il campo di calcio ricavato all’interno del penitenziario e che fino a due anni fa, prima dello scoppio della pandemia, ospitava ogni sabato una gara di campionato. Dal 2020, però, per ragioni di sicurezza sanitaria, i calciatori di “Palla al Piede” non avevano più affrontato un avversario vero, fino a ieri quando hanno ospitato i giallorossi per contendersi quella che è stata ribattezzata la “Coppa dell’Amicizia e della Rinascita”, un’esperienza fortemente voluta dal presidente di FC Bassano 1903, Fabio Campagnolo.
«Già da qualche tempo avevo preso contatti con Lara Mottarlini, presidente di “Palla al Piede”, per riuscire a realizzare questa partita – fa sapere Campagnolo – e finalmente dopo qualche anno siamo riusciti ad organizzarla. Per noi è stato un piacere affrontare questi ragazzi, per i quali il calcio è l’unica occasione per confrontarsi con il mondo esterno. A loro ho fatto una promessa: di aiutarli ad iscriversi al prossimo campionato di terza categoria».
Ad assistere all’incontro erano presenti anche il futuro presidente giallorosso, Massimo Tolfo e diverse autorità padovane, capitanate dal sindaco Sergio Giordani e dall’assessore allo sport Diego Bonavina che ha dato il calcio d’inizio alla gara assieme all’arbitro di serie A, Daniele Chiffi. Per la Figc era presente il presidente regionale Giuseppe Ruzza.
Per la cronaca la gara è terminata 7-5 per i bassanesi, che hanno voluto comunque far dono della Coppa alla squadra ospiti
Belvedere: il direttore generale Stefano Olivo comunica che il Belvedere cambia allenatore: Roberto Scappin arrivato nella frazione tezzana nel 2019 lascia e al suo posto arriva Riccardo Alberton che arriva dal Fellette (squadra di terza categoria portata ai play-off). In società entra anche Filippo Bragagnolo (ex giocatore del Rosà e dello stesso Belvedere) che assume il ruolo di direttore sportivo mentre Stefano Olivo diventa il direttore generale.
C
Cerca squadra: Nikola Petrovic attaccante del 1995, che ha chiuso la stagione nel Chiampo con 8 reti realizzate ex Cornedo, Trissino, Thiene, Montecchio, con oltre 100 reti realizzate in carriera e i record di 26 reti realizzate con il Thiene e di 27 con il Trissino, cerca squadra. 346 2471533
E
Ex biancorossi: Alberto Busato ricorda due ex compagni biancorossi che ci hanno lasciato in questi ultimi giorni:
– Bruno Boschi, cesenate classe 1940, giocò a Vicenza dal 61 al 64, disputò con me nel 1961 il Torneo di Viareggio segnando tre gol contro Fiorentina e Inter che ci portarono a disputare la finale persa poi contro la Juventus.
– Antonio Mariotto, vicentino classe 1942, giocò a Vicenza dal 56 al 62, fece tutta la trafila delle giovanili biancorosse fino alla De Martino .
L
Lega Dilettanti: È stato una visita ricca di spunti di riflessione e di condivisione quella del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete al Comitato Regionale Veneto FIGC-LND. Prima l’incontro con il personale dipendente della sede regionale e delle Delegazioni, quindi il confronto con gli organi di governo del calcio dilettantistico veneto, a cui hanno preso parte anche il Vicesindaco di Venezia Andrea Tomaello e il Consigliere Federale dell’Area Nord LND Florio Zanon.
Si è parlato ovviamente delle novità previste dalla riforma dello sport, a partire da quelle che riguardano il vincolo sportivo, tema particolarmente delicato per il mondo dei dilettanti. Queste le parole di Abete: “È un problema che non riguarda soltanto il calcio ma tutte le discipline sportive. La prossima stagione daremo attuazione alla norma che prevede la riduzione del limite d’età da 25 a 24 anni, ma l’abbassamento del limite a 18 anni dovrebbe essere posticipato al 1° luglio del 2025, per cui fortunatamente c’è ancora spazio temporale per una riflessione”.
Sul contratto di lavoro sportivo il Presidente della Lega Dilettanti ha affermato: “Stiamo lavorando con la Federazione e con il Governo a delle soluzioni che dovrebbero diventare operative il prossimo anno, anche se non c’è ancora un testo su cui confrontarsi. L’obiettivo è preservare gli equilibri delle nostre società, dobbiamo scongiurare la crescita esponenziale dei costi che comporterebbe un aggravio insostenibile per un movimento che già ha risentito e risente della pandemia e della congiuntura economica sfavorevole”.
Abete ha voluto anche ribadire la centralità del ruolo delle risorse umane all’interno della Lega Nazionale Dilettanti: “La LND vive sul territorio, l’80% del nostro personale lavora nelle sedi regionali e nelle Delegazioni. Dobbiamo dare ai nostri dipendenti la giusta attenzione e formarli in maniera adeguata, incentivandoli a ragionare sempre di più in un’ottica di grande ‘famiglia’ perché il loro ruolo è cruciale per la crescita di tutto il movimento, dal Nord al Sud”.
Liste giocatori: stiamo procedendo con l’aggiornamento delle liste dei giocatori. Per ogni atleta è presente la scheda delle società in cui ha militato, delle presenze e delle reti se disponibili. Questa è la lista del Santomio, Seconda categoria girone F, con già aggiornate le presenze del campionato 2021/22: https://www.calciovicentino.it/list/santomio/
M
Montebello: Andrea Venturini in occasione della cena di giovedi sera (di chiusura dell’attività) ha comunicato alla società e alla squadra l’intenzione di non proseguire il suo rapporto con il Montebello e di prendersi un anno sabbatico perché ha considerato concluso un ciclo di tre anni, che ha definito comunque positivo. La società lo ha ringraziato per il lavoro svolto con impegno e competenza. Il ds Claudio Giarolo si è messo alla ricerca del nuovo allenatore contattando più mister (confermato anche l’incontro con l’ ex mister del San Martino Alberto Baù che è stato segnalato alla nostra redazione e che peraltro non ha portato alla chiusura della trattativa). Nel frattempo al Montebello si lavora sulla squadra e sulla ricerca dei giovani 2003 e 2004.
P
Presenze e reti: Continuiamo a raccogliere le presenze e reti delle squadre che poi andranno ad implementare le nostre schede dei giocatori e l’Almanacco. Chi ha tenuto conto delle presenze è pregato di trasmettercele. Ecco le presenze del Real San Zeno: Rigodanzo 2110, 24 (4), Pellizzari 1853, 22 (4), Sinaj 1777, 23 (13), Signorin 1508, 22 (1), Raschietti 1490, 20 (1), Donadello 1466, 22 (2), Groppo 1465, 22 (2), Vicentin 1451, 20 Refosco 1290, 15, Busuioc 1144, 15 (1), Cazzavillan 1081, 20 (2), Andretti 1062, 15 (1), Peruffo 1050, 12, Faccin 1019, 16 (2), Marzotto 909, 14, Bergozza 886, 14 (1), Mantovani 820, 10 (1), Nwanyanwu 755, 15 (2) Dal Toè 732, 11 (2), Zoccante 531, 9, Simionato 428, Faedo 204, 3 (1), 7, Magnabosco 218, 6, Belluzzi 120, 3, Trzin 90, 3, Danese 17, 1 Ceduto a dicembre: Vallarsa 3
Si ringrazia la società che ha inviato i dati.
S
Sette Mulini: Il dirigente Andrea Franchetti in merito alla conferma di mister Diego De Grandi ci dice:” Il mister è confermatissimo. Per quanto riguarda la rosa avremo una riunione ai primi giorni di giugno con tutta la rosa per pianificare la stagione 22-23. Rimane con grandi motivazioni l’attaccante Emiliano Franceschini, classe 1979. Il difensore del 1993, Niccolò Bertapelle dopo la parentesi con i Berici Fc calcio a 5 sarà tesserato dal 7 Mulini. Lo cercavano altre società ma ha deciso di tornare a casa “Ci sono altri movimenti che interesseranno tutti i reparti- annuncia Franchetti – Movimenti che rinforzeranno la rosa in previsione di un eventuale ripescaggio o per essere competitivi se resteremo in terza
Sossano: il presidente Tamburini comunica che è ufficiale l’arrivo al Sossano come direttore sportivo di Loris Prando. Martedi sera verrà comunicato il nome del nuovo allenatore (abbiamo un’anticipazione ma al momento la manteniamo ancora riservata ).
V
Vicenza : tutti confermati!! La società LR Vicenza comunica che, in data odierna, presso la sede di OTB a Breganze, si è tenuta una riunione alla presenza dei soci del club biancorosso che hanno effettuato una disamina della situazione e definito le linee strategiche per la prossima stagione.
All’esito di tale incontro, è stata ribadita la fiducia nel percorso intrapreso con il Sig. Federico Balzaretti, alla guida della direzione sportiva e con il Sig. Francesco Vallone, alla direzione tecnica, scouting e metodologie.
La società, inoltre, ha confermato il Sig. Francesco Baldini, quale allenatore responsabile della prima squadra, per le qualità dimostrate, tecniche e umane, nelle settimane alla guida dei biancorossi.
La società desidera augurare loro un buon lavoro, affinché la prossima stagione possa essere ricca di soddisfazioni e successi, al fine di riportare questi colori al raggiungimento dei traguardi prefissati.
Nei prossimi giorni saranno indette le seguenti conferenze stampa, presso lo stadio Romeo Menti:
– mercoledì 1 giugno, alle ore 16:00, con il Presidente Stefano Rosso e il Direttore Generale, Paolo Bedin;
– venerdì 3 giugno, alle ore 12:00, con il Direttore Sportivo, Federico Balzaretti e con il Direttore Tecnico, Francesco Vallone;
– martedì 7 giugno, alle ore 12:00, con Mister Francesco Baldini.
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it