A
Adriese: Una notizia che ci rende tutti felici e ancora più orgogliosi del terzo posto in classifica, con la voglia di far bene nei prossimi playoff. La nostra società, nelle figure del presidente Luciano Scantamburlo, il vicepresidente Roberto Scantamburlo, il direttore tecnico Alberto Cavagnis e il direttore sportivo Sante Longato, ufficializza la permanenza del mister Roberto Vecchiato per la prossima stagione 2022 – 2023. Una conferma importante e che ci dà ancora più ottimismo per i prossimi playoff, oltre a maggiore determinazione per la stagione che verrà. Vecchiato è stato giocatore del Real Vicenza
Arzignano: Chiuso il Campionato con l’emozionante Promozione in Serie C ottenuta sul campo dello stadio Ballarin di Chioggia, gli uomini di Mister Bianchini sono pronti a ripartire per disputare la “Poule Scudetto”, competizione valevole per l’assegnazione del Titolo di Campione d’Italia che vede ammesse le squadre classificate al primo posto di ciascun Girone di Serie D. Domenica 22 Maggio, alle ore 16, i Giallocelesti saranno impegnati in trasferta al campo “Guazzelli” di Cerro al Lambro, comune della città di Milano, per la Prima Giornata: San Giuliano City Nova – FC Arzignano Valchiampo.
Alla vigilia del match, è il difensore Andrea Bonetto a presentare la gara.
Domani si torna in campo per la Prima Giornata della “Poule Scudetto”, competizione valevole per l’assegnazione del Titolo di Campione d’Italia. Ma prima di avvicinarci al match, torniamo a Domenica 15 Maggio: ultima Giornata del Campionato allo stadio Ballarin di Chioggia e promozione in Serie C con 73 punti in classifica, 74 gol realizzati che valgono il miglior attacco della stagione e solo 32 gol subiti (seconda miglior difesa). Forti emozioni, compreso il Tuo potente tiro da fuori che ha colpito la traversa. Riusciamo a trovare le parole per descrivere tutto ciò?
«A distanza di quasi una settimana faccio ancora fatica a trovare le parole per descrivere quello che ho provato domenica. È stata una giornata bellissima. Anche perché quando durante la partita stavamo perdendo il piccolo pensiero di non riuscire a segnare, di non riuscire a raggiungere l’obiettivo c’è stato. Quindi il finale è stato ancora più bello. Però secondo me siamo stati molto bravi a rimanere lucidi e calmi, cercando di non mollare mai. E appunto secondo me si è visto perché siamo riusciti a trovare il gol al 90’ e quando abbiamo segnato è stata un’emozione veramente indescrivibile. C’era però ancora da rimanere calmi per far finire la partita nel migliore dei modi e così è stato. Al triplice fischio non so veramente come descrivere il momento: gioia, tutti che ci siamo abbracciati. È stato veramente una giornata importantissima che non dimenticheremo mai».
Ora si torna a giocare, quindi, per la “Poule Scudetto” che vede ammesse le squadre classificate al primo posto di ciascun Girone di Serie D per il titolo di Campione d’Italia. Si parte con il triangolare che vedrà l’Arzignano Valchiampo impegnato con il San Giuliano City Nova (squadra vincitrice Girone B) e il Novara Football Club (campione Girone A). Domani, in trasferta a Cerro al Lambro, comune della città di Milano, si terrà la sfida San Giuliano City Nova – Arzignano Valchiampo. Che competizione sarà per i Giallocelesti? Presentiamo la gara.
«Per noi è motivo d’orgoglio poter partecipare a questa competizione e poter portare l’Arzignano a giocarsi il titolo di Campione d’Italia. Quindi siamo pronti per affrontarla e l’affronteremo nel migliore dei modi come abbiamo fatto per tutte le partite di quest’anno: con grande determinazione e voglia di vincere. Domani appunto giocheremo in trasferta. Penso sia anche bello poter fare la “Poule Scudetto” perché vai ad affrontare le altre prime classificate dei vari Gironi e quindi riesci a confrontarti e vedere il livello della nostra e delle altre squadre prime in classifica».
B
Bassano: Martedì 24 maggio 2022 alle ore 10.30 presso la sede del Football Club Bassano 1903 A.S.D. allo stadio Rino Mercante di Bassano del Grappa, per la presentazione la prima edizione della Platinum Square Cup: un evento sportivo con finalità di charity che avrà come momento centrale un match calcistico tra All Star Bassano e Vecchie Glorie della Juventus. Saranno presenti i rappresentanti dei vari enti organizzatori.
J
Juniores Nazionali: semifinale play off: Este – Dolomiti Bellunesi 2-1 : Marcatori dell’Este al 17 st Postal e al 42 st De Toni entrambi su rigore.
L’altro risultato di semifinale : Adriese – Levico Terme 2-3
L’Este ritornerà a giocare in casa con il Levico Terme il 25 Maggio la finale play off.
M
Malo: Il Malo riconosce il merito di mister Antonio Piccoli che ha guidato la squadra nella straordinaria cavalcata che ha portato il Malo in Promozione e lo ha confermato alla guida della squadra. Con lui viene confermato l’intero staff formato da secondo Angelo Fabris, dal preparatore Paolo Dal Ferro e dal preparatore dei portieri Emiliano Penazzato
N
Novoledo: Mister Paolo Rusca, ottenuta la salvezza, ha comunicato alla società l’intenzione di prendersi un anno sabbatico; il presidente Cavion si sta già muovendo da tempo per trovare un nuovo direttore sportivo al posto di Matteo Parma che ha lasciato nel corso della stagione e un allenatore che sostituisce il mister
V
Valdagno: Il Valdagno chiude la stagione con la festa finale e con la soddisfazione di un buon campionato con il raggiungimento del quinto posto finale. La settimana prossima ci sarà l’incontro fra la società del presidente Coda e del direttore Antonello con l’allenatore Massimiliano Cappellini per una riconferma