CARMENTA – BERTON BOLZANO VICENTINO 2-1
Carmenta: 1. Andretta (47’ pt Bassi), 2. Lago, 3. Scanagatta, 4. Rozzanigo, 5. Cenzon (23’ st Hamraoui), 6. Tessarollo, 7. Battistella, 8. Fior (47’ st Mezzato), 9. Ndoye (23’ st Cherobin), 10. Peruzzi, 11. Bressan (34’ st Dalle Tezze). All. Vezzaro. A disposizione: 12. Bassi, 13. Bredo, 14. Hamraoui, 15. Kallaku, 16. Mezzato, 17. Hajdari, 18. Bizzotto, 19. Cherobin, 20. Dalle Tezze
Berton Bolzano Vicentino: 1. Cogo, 2. Mamoci, 3. Bortoli, 4. Finetti, 5. Jotic, 6. Santini, 7. Bellon (7’ st Prando), 8. Facchinello, 9. Primon, 10. Graziani, 11. Savio. All. Motterle. A disposizione: 12. Barci, 13. De Toni, 14. De Checchi, 15. Melis, 16. Prando, 17. De Boni, 18. Arcaro
Arbitro: Sartori di Este
Reti. Pt 10’ Fior (C), 22’ Peruzzi (C), 41’ Bellon (BBV)
Note. Ammoniti Tessarollo, Peruzzi, Dalle Tezze (C), Finetti, Jotic (BBV). Corner 4-9. Rec. pt 3’, st 6’
CARMIGNANO DI BRENTA
Trova altri tre punti importantissimi in chiave salvezza il Carmenta, superando di misura il Berton Bolzano in una gara molto equilibrata, in cui il pari sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto.
Al 10’ padroni di casa in vantaggio: Jotic perde palla al limite dell’area dando via libera a Fior, che insacca con un destro sotto la traversa.
Al 17’ Battistella si gira al limite, ma conclude alto. Al 21’ gran mancino dalla distanza di Fior: Cogo alza sopra la traversa.
Un minuto più tardi Ndoye viene agganciato in area da Mamoci e per l’arbitro è rigore. Cogo respinge la conclusione di Peruzzi, il quale però è lesto a ribadire in rete.
Finale di tempo di marca granata. Al 31’ Primon ha spazio a sinistra, converge e calcia di poco sopra la traversa. Al 39’ il rasoterra di Graziani, ben servito da Primon, viene salvato sulla linea da Tessarollo; un minuto dopo il colpo di testa di Primon centra il palo interno e la palla torna tra le braccia di Andretta. Al 41’ il gol ospite: cross da sinistra di Bortoli, Andretta respinge corto, Bellon insacca sotto la traversa.
Nell’occasione il portiere rossoblù si infortuna e lascia il posto tra i pali a Bassi.
Nella ripresa forcing del Bolzano, col Carmenta pericolosissimo in contropiede. Al 12’ Ndoye calcia col sinistro a botta sicura; Cogo salva in corner; sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Ndoye svetta di testa, ma, sempre di testa, sulla linea sventa Bortoli. Ultimo quarto d’ora di autentica sofferenza per i padroni di casa. Al 31’ doppia prodezza di Bassi, prima in tuffo sul tiro di Prando, poi di piede sul tap-in di Graziani. Al minuto 33 penalty per gli ospiti, a causa dell’atterramento di Savio da parte di Hamraoui. Dagli undici metri lo stesso Savio centra il palo.
Al 49’ insidiosa punizione dalla distanza di Facchinello, Bassi è bravo a bloccare a terra. Nell’ultimo dei sei minuti di recupero, infine, Dalle Tezze scappa a destra e serve Rozzanigo, il quale, a porta spalancata, spedisce incredibilmente fuori.