MONTEVIALE – LE TORRI BERTESINA 1 – 1
MONTEVIALE: Scaranto, Carrassi (al 73’ Porcellato), Milanello, Casolin, Morellato (al 62’ Breschigliaro), Perucca, Maiova (al 52’ Carmucci), Crestani (al 62’ Frizzo), Marzari, Fortunato (al 46’ Erba), Marazia. Allenatore: Denis Lazzaron.
LE TORRI BERTESINA: Boaretto, Liotto, Pegoraro, Lotto, Zambon, Zanandrea, Tume Tsaru (al 74’ Bondi e dal 92’ Dal Ceredo), Benetti, Maistro, Giacomoni, Dal Lago (al 69’ Maharaj) . Allenatore: Alessandro Sgrigna.
Arbitro: Marco Scomazzon di Bassano del Grappa Collaboratori: Valerio Meneghello di Verona e Antonio Oliveto di Bassano del Grappa
Reti: Benetti al 49’ (LTB) Marzari al 94’ (R) (MV)
Ammoniti: Erba (MV), Liotto, Dal Lago (LTB)
Espulsi: Liotto, (LTB) Sgrigna, Bocchese (Allenatore e Vice LTB)
La gara odierna vede di fronte due squadre che devono per forza mettere fieno in cascina per raggiungere i propri obiettivi. Il Monteviale per mantenere una posizione di sicurezza nell’evitare sorprese di coinvolgimento nei play out, mentre il Le Torri dopo aver raggiunto in classifica il Marola è alla ricerca di punti preziosi per recuperare sulle squadre che lo precedono al fine di poter disputare i play out.
Le due squadre si presentano dopo un periodo positivo che ha concesso ai padroni di casa di incamerare ben 11 punti nelle ultime cinque partite mentre il Le Torri che un mese fa tutti davano come la cenerentola del girone nelle ultime tre giornate ha raccolto sette punti raggiungendo in classifica il Marola, mettendo in questo modo in discussione la retrocessione diretta.
Il Monteviale si schiera con un 4 – 3 – 3, dove il tridente è composto da Maiova, Marzari e Marazia, con Perucca, Fortunato e Crestani a giostrare a centrocampo. Il Le Torri risponde con un 4 – 4 – 2 , in avanti Maistro e Dal Lago, i quattro di centrocampo Giacomoni, Benetti, Tume e Lotto.
La partita inizia subito con una occasione per la formazione di Sgrigna, mia tua tra Morellato e Carassi con palla carpita da Maistro che tenta il pallonetto su Scaranto accorsogli incontro e palla di poco sopra la traversa. Si nota subito che sarà un pomeriggio difficile per i padroni di casa, che per lunghi tratti subiscono la maggiore concentrazione e volontà degli ospiti più convinti nella ricerca della vittoria.
Il primo tempo scorre senza che ci siano altre eclatanti occasioni da rete, pertanto lo zero a zero ne è la diretta conseguenza.
La partita vera si gioca nella ripresa. A vivacizzarla ci pensa Benetti al 49’ bravo ad inserirsi in area su spizzata di testa di Dal Lago su fallo laterale, dal dischetto di rigore trafigge l’incolpevole Scaranto.
Il Monteviale a questo punto deve velocizzare il proprio gioco e stare attento a non subire il raddoppio. Il pallino del gioco passa decisamente in mano ai giallo/rossi di casa che a più riprese tentano di scardinare il fortino ospite. La gara si fa spigolosa, con qualche fallo di troppo, ma il Monteviale anche con parecchi cambi non riesce a trovare il pari.
Al 90’ il dirigente di casa su indicazione dell’arbitro alza il cartello con cinque minuti di recupero. Al 93’ su incursione sulla sinistra il difensore difende nella propria area la palla dall’attacco di Marzari, ma scivola e nel cadere tocca con la mano la palla.
L’arbitro ha un attimo di esitazione e poi fischia il fallo e indica il dischetto. Le proteste dei ragazzi di Sgrigna sono veementi, ne consegue nella confusione che si viene a creare l’espulsione di Liotto, di Sgrigna e del suo secondo Bocchese. Si incarica del tiro Marzari che spiazza Boaretto e sigla il pari.
Il pareggio serve senz’altro molto di più ai padroni di casa che agli ospiti che fino a due minuti dal termine del recupero avevano pregustato la gioia della vittoria. Un pari che ai punti va senz’altro più stretto agli ospiti che ai padroni di casa.