Nessuna in provincia di Vicenza, due gare rinviate in tutto il Veneto, la situazione si sta normalizzando e il campionato sta andando in porto, “abbastanza” regolarmente. EUREKA !!!
Le ultime notizie pubblicate
https://www.calciovicentino.it/2022/04/02/ledicola-del-sabato-da-domani-i-primi-verdetti/ Da domenica si fa sul serio con i primi verdetti già emessi.. le altre notizie; l’Almanacco del Longare, il bollettino Covid, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/04/01/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-22-giornata-3/ Il Vademecum di calcio vicentino con il meteo, gli orari e i campi particolari, le designazioni arbitrali, le squalifiche girone per girone, le gare clou, le panchine cambiate.
https://www.calciovicentino.it/2022/04/03/brocchi-e-i-suoi-ora-ci-credono-quante-chance-di-salvezza-per-i-biancorossi/ Un redazionale sulla situazione del Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2022/04/03/serie-b-i-giocatori-che-potrebbero-salire-in-serie-a/ chi sono i giocatori di serie B che potrebbero giocare in serie A
https://www.calciovicentino.it/2022/04/02/i-risultati-di-sabato-2-aprile/ I risultati del 2 aprile
https://www.calciovicentino.it/2022/04/01/prima-categoria-girone-c-il-punto-i-top-le-cronache-21/ il girone c di Prima categoria con i top, i marcatori, le cronache
A
Almanacco: La pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine del Longare, Promozione, girone B Le foto sono di calcio vicentino e in parte dal sito del Longare
Finora abbiamo pubblicato 87 pagine: Vicenza (Serie B, prima e dopo il mercato) , Vicenza Cf (Serie C Femminile), Arzignano e Cartigliano (Serie D) Bassano, Camisano, Montecchio, Schio e Virtus Cornedo (Eccellenza), Caldogno, Chiampo, La Rocca Altavilla, Longare, Marola, Marosticense, Montebello, Monteviale, Rivereel, Sarcedo, Rosà e Valbrenta (Promozione) Arcugnano, Brendola, Grisignano, Malo, Montecchio Sp, Poleo, Real San Zeno, San Lazzaro, Sovizzo, Valdagno, 7 Comuni, Alto Astico Cogollo, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Carmenta, Dueville, Grantorto, Junior Monticello, Summania Tezze sul Brenta, Thiene e Galliera (Prima categoria), Lonigo, Spes Poiana, Altair, Altavilla, Alte, Castelgomberto, Grancona, Isola Castelnovo, Maddalene, Pedezzi, Real Brogliano, Telemar, Azzurra Maglio, Giavenale, Lakota, San Tomio, San Vito Cà Trenta, Silva Marano, Treschè Conca, Breganze, Colceresa, Fides, Lampo, Longa, Lugo, Montecchio Precalcino, Nove, Quinto, Lamonese, Real Stroppari, San Pietro di Rosà, Team Marchesane, Union Ezzelina (Seconda categoria), Berton Bolzano,Bissarese, Cresole, 7 Mulini, Toniolo e Juventina Laghi (terza Categoria), Montecchio Maggiore (Juniores Elite). Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.
Arzignano: Nell’insidiosa trasferta di Spinea, il tecnico Bianchini non potrà disporre di Bonetto in difesa e di Forte e Casini a centrocampo. In difesa non ci saranno problemi con i recuperi di Bigolin e Molnar mentre a centrocampo potrebbe toccare a N’Chama, Antoniazzi e Beltrame fare reparto.
B
Bollettino Covid: percentuale al 14,8
Attualmente positivi 1.277.611(+6124) Deceduti: 159.666 (+129) Dimessi/Guariti: 13.353.529 (+65.159) Ricoverati: 9949(-32) di cui in Terapia Intensiva: 493(+17) Tamponi: 477.041 Totale casi: 14.790.806 ( +70.803 ) La percentuale dei positivi è di 14,8 4 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era al 14,44) calano i ricoveri in Ospedale e crescono le terapie intensive Il Lazio torna in testa con 9115 casi
Brescia: Ecco i convocati di Mister Corini per la sfida contro L.R. Vicenza. 1 Joronen, 2 Karacic, 3 Sabelli, 5 Van de Looi, 6 Adorni, 9 Moreo, 11 Bajic, 14 Mangraviti, 15 Cistana, 18 Bianchi, 19 Huard, 20 Ayé, 21 Andrenacci, 23 Proia, 24 Jagiello, 25 Bisoli, 26 Bertagnoli, 27 Tramoni, 28 Olzer, 29 Pajac, 30 Behrami, 32 Papetti, 37 Leris.
La probabile formazione: Joronen, Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Behrami, Bisoli, Proia, Leris; Ayè, Bianchi. Pronti a subentrare i vari Bajic, Moreo, Bertagnoli, Tramoni, Jagiello, ecc. Assenti Andreoli e Palacio. Ex di turno il solo Proia
C
Cartigliano: Si punta alla vittoria contro l’Ambrosiana per acquisire la certezza della salvezza, dopo un periodo in cui i risultati sono arrivati con il contagocce. Ferronato conta di recuperare soprattutto qualcuno dei suoi attaccanti che sono spesso stati assenti nelle ultime gare.
F
Fuori gioco: Torna su Tva Vicenza, domani lunedì 4 aprile, alle ore 17.30, la trasmissione Fuori gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con la partecipazione di Federico Formisano come opinionista. Ospite della puntata che tratta come sempre i temi del calcio dilettantistico sarà Niccolò Marchioretto, direttore sportivo dell’Arcugnano.
L
Luparense: Dopo la sconfitta di misura nel big match con l’ Arzignano, i Lupi provano subito a ripartire ospitando nella partita valida per la ventisettesima giornata il Cattolica di Mister Attilio Bardi, subentrato a Simone Lilli ad inizio dicembre. In vista del match valido per la ventisettesima giornata, proponiamo di seguito l’ intervista a Mister Nicola Zanini:
Buongiorno Mister, prima di addentrarci nella partita di domani volevo tornare per un momento al match di Arzignano. C’è qualche rammarico per non aver sfruttato al meglio la mole di gioco espressa nel secondo tempo? Buongiorno a voi, un pizzico di rammarico c’è, ma più che nella ripresa ci voleva forse un po’ più di coraggio nel primo tempo per portare a casa almeno un punto. Ad ogni modo, cerchiamo adesso di far valere il nostro desiderio di rivalsa già da domani, con il Cattolica mi attendo subito una grande reazione da parte dei miei ragazzi.
Troveremo un avversario completamente rinnovato rispetto alla partita di andata, con una nuova guida tecnica ed una rosa rinforzata da numerosi acquisti di valore. Che partita ti aspetti allo Stadio Gianni Casée? In effetti il Cattolica ha subito alcuni cambiamenti di rilievo ed i frutti si stanno vedendo. I romagnoli stanno attraversando davvero un bel periodo, condito da vittorie importanti. Ho il massimo rispetto per loro, ma in campo voglio vedere l’ atteggiamento della squadra ferita nell’orgoglio, consapevole dei propri obiettivi, dei veri leoni pronti a tutto per conquistare il bottino pieno.
Siamo alla terza partita nel giro di una settimana, come sta la squadra? Hai in programma alcuni cambiamenti nell’undici di partenza? Dopo un mini tour de force come questo è inevitabile che un po’ di stanchezza affiori e qualche cambiamento si renderà necessario. Ma sono molto tranquillo, abbiamo una rosa ampia ed i ragazzi chiamati in causa di volta in volta si sono sempre fatti trovare pronti.
Mancano ormai solo otto partite al termine della stagione regolare ed è lotta per conquistare le migliori posizioni in classifica in vista della disputa dei play off. Come inquadri questo rush finale del Campionato?
Credo che nelle prossime tre o quattro partite la lotta per i play off si possa delineare meglio. Al momento ci sono ancora molte squadre che possono ambire ad un posto utile. Siamo in una fase con molti alti e bassi di rendimento ed alla fine verranno premiate le squadre più costanti. Noi cercheremo senz’altro di conquistare la migliore posizione possibile in vista di questo ulteriore step del Campionato che partirà il 22 maggio.
P
Pesci d’aprile: Bastava guardare la data in calce per capire che erano scherzi ben confezionati (più o meno). Giancarlo Tamiozzo redattore sportivo del Giornale di Vicenza ha sparato una bufala niente male: la ventilata fusione tra Hellas Verona e LR Vicenza è confermata. Alla base della storica decisione c’è la volontà di ottimizzare gli sforzi per la realizzazione del tratto veneto dalla Tav. In breve: verrà realizzato un nuovo stadio tra le due province (il cerchio di centrocampo sarà messo proprio sul confine). E l’impianto, un gioiello interamente coperto da 85mila posti, riscaldato in inverno e refrigerato d’estate, sarà collegato alla linea ferroviaria da un meraviglioso trenino a vapore vintage che trasporterà i tifosi festanti dalla linea ferroviaria principale allo stadio. Vale la pena soffermarsi su questo nuovo impianto. I settori, per non scontentare nessuno, avranno nomi che si rifanno alle eccellenze del territorio: tribuna peara’, distinti baccalà, curve torcolato e valpolicella
Prima che i tifosi entrassero in ebollizione Tamiozzo ha svelato che si trattava di un pesce. Altri hanno invece inventato un altra balla durata lo spazio di pochi minuti: il ripescaggio della Nazionale Italiana al posto dell’Iran escluso dai Mondiali per non aver ammesso allo Stadio 2000 tifose.
S
Serie B: Risultati e programma
Cosenza- Parma 1-3 Bernabè Danilo(P) Larrivey (C) Bernabè(P)
Cittadella – Ternana 0-1 Donnarumma (T) Tavernelli (C) Donnarumma (T)
Ascoli- Pordenone 1-0 Baschirotto (A)
Alessandria – Spal 2-2 Corazza (A) Capradossi e Viviani(S) Marconi (2)
Cremonese – Reggina 1-1 Ciofani (C) Galabinov (R)
Lecce- Frosinone 1-0 Coda (L)
Benevento- Pisa 5-1 Ionita, Caracciolo, Improta, Forte, Tello (B) Puscas (P)
Oggi ore 15.30
Brescia- Vicenza
Como – Monza
Crotone- Perugia
Classifica: Cremonese 60, Lecce 59, Pisa 58, Monza 57, Brescia, Benevento, 54, Ascoli 52, Frosinone 51, Perugia 46, Cittadella, Ternana, Reggina 44, Parma 42, Como 41, Spal 33, Alessandria 26, Vicenza , Cosenza 24, Crotone 19, Pordenone 13
Il punto: I successi di Lecce, Benevento e Ascoli uniti al pareggio della Cremonese e all sconfitta del Pisa animano la zona alta della classifica. Nella bassa classifica finisce pari lo scontro fra Alessandria e Spal con i ferraresi che hanno fatto un altro passo avanti verso la matematica salvezza. Per il Vicenza importante l’insuccesso del Cosenza con il Parma.
Serie D: Mancano 8 giornate alla fine del campionato in serie D, ancora tanti punti in palio per raggiungere i propri obiettivi ! Nel girone C continua la lotta per il titolo tra le due protagoniste distanziate di 4 punti tra loro,se per la capolista Arzignano oggi l’impegno a Spinea sembra più abbordabile,per i chioggiotti di capitan Cuomo invece il derby di Porto Tolle può avere molte insidie, non è più il Delta schiacciasassi degli anni passati, ma l’ambiente sempre molto caldo può dare quella spinta in più per allontanarsi dalla zona play out, diciamo un ostacolo molto duro per i ragazzi di Andreucci ! Campo caldissimo anche quello di Caldiero, qui il Campodarsego ha l’occasione giusta per sorpassare i gialloverdi veronesi spodestandoli dal 5º posto ed entrare nella griglia dei playoff,ma a Caldiero è sempre dura per tutti ! Incuriosisce la sfida tra Luparense e Cattolica,i romagnoli dati per spacciati a gennaio,si sono risollevati con una serie di risultati utili che hanno dato linfa a tutto l’ambiente, sulla carta i padovani di mister Zanini sono molto superiori,bisognerà vedere che tipo di approccio ci sarà in campo ! (Da Dilettanti a Chi ?)
V
Vicenza: La lista dei 23 biancorossi convocati da mister Brocchi per la trentaduesima giornata di campionato contro il Brescia, in programma domani, domenica 3 aprile alle ore 15:30, allo stadio Mario Rigamonti: Portieri: Confente, Gerardi, Grandi; difensori: Brosco, Bruscagin, De Maio, Maggio, Maggio, Padella, Pasini, Sandon; centrocampisti: Bikel, Boli, Cavion, Crecco, Dalmonte, Dibrjil, Ranocchia, Zonta; attaccanti: Da Cruz, Diaw, Giacomelli, Meggiorini, Teodorczyk. Non sono nell’elenco dei convocati Contini, Lukaku, Cappelletti e Mancini.
Mister Brocchi in conferenza stampa: “E’ una squadra che ha lavorato per due settimane con l’umore giusto e con quasi tutti gli interpreti a disposizione, a parte alcuni che sappiamo rientreranno tra 2-3 partite come Lukaku, Contini e Cappelletti. Tuttavia gli altri sono riusciti ad allenarsi con continuità ed è stata una cosa bella perché li ho visti dentro nel lavoro, con la voglia di trovare la condizione migliore per affrontare questo finale in maniera importante.
Cappelletti? Valuteremo man mano, qualche giorno fa ha svolto un intero allenamento con il gruppo, poi ha avuto nuovamente un fastidio e quindi lavorerà per altri due giorni da solo e poi da lunedì si riaggregherà. Lukaku e Contini proseguono il loro lavoro e la speranza è di averli a disposizione per Benevento.
Ranocchia? Ci è mancato in questo ultimo periodo, sia da un punto di vista tecnico che numerico e per questo abbiamo dovuto far giocare tanto gli altri centrocampisti. E’ positivo averlo recuperato, anche se non ha ancora una condizione ottimale, penso partirà dalla panchina domani.
Teodorczyk? Si è allenato molto bene e ne aveva bisogno, ha recuperato un po’ di condizione persa a causa dell’infortunio, era un po’ in difficoltà per la sua voglia di mettersi sempre a disposizione della squadra senza fermarsi. Ieri non si è allenato per un problema al collo, ma penso sarà a disposizione per la partita.
La probabile formazione del Vicenza: Grandi, Maggio, De Maio, Brosco, Bruscagin; Bikel, Cavion; Boli, Da Cruz, Dalmonte; Diaw; Bruscagin sarebbe preferito al rientrante Crecco, mentre Ranocchia partirebbe dalla panchina. Diaw sarebbe punta unica sostenuto da tre trequartisti.
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it