Prima Categoria

Thiene sa approfittare dell’unica vera opportunità, Tezze sb battuto

Scritto da Redazione

Tezze sul Brenta- Thiene  0-1

Rete. Placido (Thiene) al 35′

Tezze sul Brenta 1948: Mason, Fior, Sancolodi, Giaretta (Baggio D dal 77′), Cecchin, Trevisan, Stragliotto, Campagnaro (De Rossi dal 87′), Venturin, Campagnolo (Bordignon dal 66′), Vivian ( Baggio E dal 90′);  Allenatore Campagnaro.

Thiene 1908: Eberle, Sy Serigne (Pegoraro dal 80′), Dal Santo (Oriente dal 62′), Legnante, Mele, Crocco, Maddalena, Marchesini, Cornale (Sy Alioune dal 39′), Placido (Fontana dal 85′), Baldeh. Allenatore  Bozzetto

Arbitro. Miani di Venezia.

Servizio della redazione, foto di Oscar Agostini

Le due formazioni si presentano all’appuntamento con questa partita con un unico obiettivo quello di mettersi quanto prima al riparo da sorprese. Entrambe le squadre sono troppo staccate dalla vetta per ambire ancora ad un ricongiungimento mentre hanno un margine di relativa sicurezza sulla quintultima piazza dove siede il Carmenta:   il Thiene  ha 5 punti di vantaggio, il Tezze sul Brenta ne ha solo 4 .

Campagnaro recupera alcuni degli infortunati e schiera Venturin e Vivian di punta con Stragliotto tornante. Bozzetto risponde con Cornale e Baldeh avanzati preferiti ad Alioune Sy e Fontana che partono dalla panchina.  La gara parte con le squadre in fase di studio, caratterizzata da agonismo ma anche da molte imprecisioni in fase di palleggio. Il Tezze cerca di affacciarsi dalle parti di Eberle ma le uniche due occasioni capitano sui piedi di Campagnolo (che di sinistro manda alle stelle da buona posizione) e di Venturin che a sua volta spara alto.

Al 35′ l’azione decisiva della gara parte da un errato disimpegno: Cornale recupera e fa un bel passaggio filtrante per Sanna che avanza sulla corsia e porge al centro dove il più rapido è Placido che realizza a porta vuota.

La reazione del Tezze sul Brenta è abbastanza sterile: l’unica vera opportunità nel secondo tempo capita a Stragliotto che raccoglie una bella volata di Bordignon sulla destra ma manda alta sulla traversale.

Tezze – Thiene (foto di Oscar Agostini)

Nel finale il contropiede del Thiene produce due occasioni che vedono Alioune Sy mandare alto da buona posizione e il subentrato Fontana a non chiudere un bel contropiede.

Finisce con la sconfitta del Tezze sul Brenta che dovrà raccogliere ancora qualche punticino per sentirsi al riparo da sorprese.  Il Thiene invece con i suoi 28 punti appare finalmente tranquillo: ha raggiunto la Virtus Romano e superato la Junior Monticello.

Il direttore sportivo del Tezze sul Brenta Simone Sonda giudica così la gara: “ I ragazzi del Thiene sono stati bravi a concretizzare l’unica occasione che abbiamo loro concesso. E’ stata una partita non bella con tanti errori in cui ci rendiamo conto che c’è poco da salvare e molto da lavorare.

L’omologo ds del Thiene Simone Zanella giudica la gara equilibrata “ma il risultato è comunqu giusto !”

 

Sull'Autore

Redazione