Parte da Thiene il nuovo atto di solidarietà nel mondo sportivo. Gli atleti della società sono stati raggiunti da un messaggio del presidente Claudio Menaldo che li ha invitati a portare abiti, medicinali, cibi, ecc. Si farà capo ad associazioni come la Croce Rossa e le parrocchie che stanno raccogliendo generi di prima necessità. Menaldo ha iniziato a coinvolgere le società dell’Alto Vicentino. E come gli scout a Vicenza (Parrocchia di San Giuseppe) si potrebbero attivare anche le associazioni sportive che tradizionalmente non hanno mai fatto mancare il loro contributo
Le ultime notizie pubblicate
https://www.calciovicentino.it/2022/03/01/ledicola-del-martedi-e-domani-di-nuovo-in-campo/ le notizie del giorno ; l’almanacco del Rosà, il programma di Eccellenza e della serie B, il Bollettino Covid, ecc
https://www.calciovicentino.it/2022/03/01/sguardo-acuto-analizza-la-17-giornata-del-girone-e-di-seconda-cat-con-top-marcatori-cronache/ Seconda Categoria Girone E, il punto, i top, la classifica marcatori, le foto…
https://www.calciovicentino.it/2022/03/01/la-promozione-b-di-lissandrini-top-cannonieri-cronache-17/ Promozione girone B di Maurizio Lissandrini con i top, la classifica marcatori, le foto…
https://www.calciovicentino.it/2022/02/28/larzignano-non-ha-vita-facile-ma-con-forte-batte-il-delta/ Arzignano- Delta della redazione sportiva dell’Arzignano Calcio.
https://www.calciovicentino.it/2022/02/28/nel-derby-castellano-alte-prevale-sul-san-vitale/ San Vitale- Alte con le foto di Monica Centomo
https://www.calciovicentino.it/2022/02/28/una-sfortunata-autorete-e-il-telemar-batte-il-brogliano/ Telemar- Brogliano con le foto di Debora Giorio
A
Almanacco: La pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine del Valbrenta, Promozione, Girone D Le foto dei giocatori e dello staff sono di calcio vicentino
Finora abbiamo pubblicato 74 pagine: Vicenza (Serie B, prima e dopo il mercato) , Vicenza Cf (Serie C Femminile), Arzignano e Cartigliano (Serie D) Bassano, Camisano, Montecchio, Schio e Virtus Cornedo (Eccellenza), Caldogno, Chiampo, La Rocca Altavilla, Marola, Marosticense, Montebello, Monteviale, Rivereel, Sarcedo, Rosà e Valbrenta (Promozione) Arcugnano, Brendola, Malo, Montecchio Sp, Poleo, Real San Zeno, San Lazzaro, Sovizzo, Valdagno, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Carmenta, Dueville, Grantorto, Tezze sul Brenta, Thiene e Galliera (Prima categoria),Lonigo, Spes Poiana, Altair, Altavilla, Alte, Castelgomberto, Grancona, Maddalene, Pedezzi, Real Brogliano, Telemar, Azzurra Maglio, Giavenale, Lakota, San Tomio, San Vito Cà Trenta, Silva Marano, Treschè Conca, Breganze, Colceresa, Fides, Lampo, Longa, Lugo, Montecchio Precalcino, Nove, Quinto, Lamonese, Real Stroppari, San Pietro di Rosà, Team Marchesane, Union Ezzelina (Seconda categoria), Berton Bolzano, Cresole e Juventina Laghi (terza Categoria), Montecchio Maggiore (Juniores Elite). Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.
B
Bollettino Covid: tasso di positività sotto il 9%
Attualmente positivi 1.073.230 (-26.704) Deceduti: 155.000(+233) Dimessi/Guariti: 11.601.742(+73.607) Ricoverati:10.456 (-395) di cui in Terapia Intensiva: 708 (- 6) Tamponi: 530.858 Totale casi: 12.829.972 (+46.631)
La percentuale dei positivi è di 8,78 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era al 9,06) calano i ricoveri in Ospedale e calano le terapie intensive. La Lombardia è in testa con 5746 casi
E
Eccellenza: Domani di nuovo in campo per il turno infrasettimanale (ore 14.30)
Girone A
Belfiorese – Cologna Riccardo De Martino Bassano Del Grappa (ore 20.30)
Calcio Schio – Montecchio Maggiore Paolo Zantedeschi Verona (ore 20.00)
Mestrinorubano F.C. – Garda Davide Tiozzo Fasiolo Chioggia
Pescantina Settimo – Villafranca Veronese Rehmet Jusufoski Mestre
Team S.Lucia Golosine – Montorio Antonio Bissolo Legnago
Vigasio A R.L. – Valgatara Tommaso Majrani Firenze
Virtus Cornedo – Calcio Mozzecane Marco Zini Udine
Girone B
Academy Plateola – United Borgoriccocampetra Thomas Manzini Verona
Albignasego Calcio – Giorgione Tommaso Scuderi Verona
Arcella Padova – Robeganese F. Salzano Rajiv Samuele Cestaro Sedona Treviso
Bassano – Pozzonovo Gianluca Fighera Treviso (ore 19.00)
Calvi Noale – Godigese. Pietro Brentegani Verona (ore 19.00)
Camisano – Abano Calcio Alberto Gironi Verona
Scardovari – San Giorgio In Bosco Filippo Pazzarelli Macerata (ore 16.30)
R
Reggina: Stellone recupera Bellomo e Cortinovis, ma deve fare ancora a meno dei vari Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Ejjaki, Rivas e Lombardi. Sono in totale 22 i calciatori a disposizione dell’allenatore amaranto, che punta alla quinta vittoria in sette gare, con la possibilità di andare a quota 38 in classifica. Ecco la lista completa: Portieri : Aglietti, Micai, Turati Difensori : Adjapong, Amione, Aya, Di Chiara, Franco, Giraudo, Loiacono Centrocampisti: Bellomo, Bianchi, Cortinovis, Crisetig, Folorunsho, Hetemaj, Kupisz Attaccanti: Denis, Galabinov, Ménez, Montalto, Tumminello
Gli ex della partita sono il difensore Giraudo e i centrocampisti Bellomo e Bianchi. Nella probabile formazione sono quasi certi i primi due: Turati; Aya (Loiacono), Amione, Di Chiara; Kupisz, Bellomo, Folorunsho, Crisetig, Giraudo; Tumminello (Montalto), Galabinov.
S
Serie B: Torna la serie B con la 27 giornata
Benevento- Cremonese 1-1 Improta (B) Baez (C)
Brescia – Perugia 2-1 De Luca (P) Bianchi, Palacio (B)
Ternana- Pordenone 1-0 Pettinari (T)
Alessandria -.Como 1-1 Lagumina (C) Casarini (A)
Stasera alle 18.30
Reggina- Vicenza
Lecce – Ascoli
Spal- Cittadella
Frosinone- Cosenza
Monza- Parma
Pisa – Crotone
Classifica: Brescia 51, Cremonese 50, Lecce 49, Benevento 47, Pisa 46, Monza 44, Ascoli 42, Perugia, Frosinone, Cittadella 41, Como 36, Reggina 35, Ternana 34, Parma 31 Spal 27, Alessandria 24, Cosenza 23,Vicenza 18, Crotone 15, Pordenone 12
Serie D: oltre alla Serie B e all’Eccellenza oggi è in programma anche la partita: Levico Terme-Dolomiti Bellunesi, recupero della 18^giornata non disputato lo scorso 30 Gennaio. Gli ospiti sono sesti in classifica con 35 punti reduci dalla vittoria di Este, il Levico è decimo con 29 punti e sabato nell’anticipo ha vinto 2-0 con il Mestre.
U
Ucraina: Il bollettino di guerra si fa sempre più tragico in Ucraina. La Fifpro, l’associazione mondiale dei calciatori, ha infatti ufficializzato, attraverso un tweet, la morte degli atleti ucraini Dima Martynenko e Vitalii Sapylo. Si tratta dei primi due calciatori caduti nel conflitto Ucraina-Russia.
Dima Martynenko, attaccante 25enne dell’FC Hostomel, la scorsa stagione era stato premiato come miglior giocatore della seconda divisione di cui era stato capocannoniere. E’ stato ucciso da una bomba caduta sulla sua casa: è morta anche la madre, mentre la sorella di 7 anni è rimasta gravemente ferita e il papà è sopravvissuto all’attacco. Sapylo, 21enne calciatore del Karpaty, era originario del villaggio di Sokilnyky (vicino Leopoli) ed è stato ucciso in una battaglia nei pressi di Kiev. (Da Sky Calcio)
V
Vicenza: Fuori in 9 !!!! La lista dei 22 biancorossi convocati da mister Brocchi per la ventisettesima giornata di campionato contro la Reggina, in programma stasera alle ore 18:30, allo stadio Oreste Granillo. Confermate le assenze di Lukaku, Meggiorini, Pasini, Ranocchia, Boli, Diaw e Bruscagin. Torna indisponibile anche Cappelletti. E si aggiunge agli assenti anche Bikel. Brocchi convoca i primavera Lattanzio, Cester, Djbril, Favero, Alessio e Spiller. Torna il portiere Confente.
Portieri: Confente, Contini, Grandi; difensori: Brosco, De Maio, Lattanzio, Maggio, Padella, Sandon; centrocampisti: Cavion, Cester, Crecco, Dalmonte, Dibrjil, Favero, Zonta; attaccanti: Alessio, Da Cruz, Giacomelli, Mancini, Spiller. Teodorczyk.
La formazione più probabile: Contini, Brosco, Padella, Di Maio, Crecco; Dalmonte, Zonta, Cavion, Giacomelli; Da Cruz, Teodorczyk. A disposizione: Grandi, Lattanzio, Sandon, Maggio, Cester, Djibril, Favero, Mancini, Alessio, Spiller.
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it