Il punto
Il Due Monti riparte, dopo la lunga sosta invernale, con il freno a mano tirato: perde con l’Arcugnano e il Malo e si fa superare in testa alla classifica dallo stesso Arcugnano e dal Sovizzo. La caratteristica di questo girone è comunque quella dell’equilibrio visto che ci sono cinque squadre in tre punti e che nemmeno Brendola, Poleo e Real San Zeno possono definirsi tagliate fuori dalla lotta per il vertice.
Nell’ultima giornata il Sovizzo non va oltre il pari con il Valdalpone, mentre il Malo vince in casa del Due Monti grazie alle reti di Rovrena e Piazza che rispondono ancora nel primo tempo al gol lampo di Zarantonello. In molti ritengono che il Malo sia la formazione più accreditata alla vittoria finale, dopo il cambio in panchina con l’arrivo di Piccoli e dopo la campagna acquisti di dicembre che ha portato in casacca nero stellata due elementi di esperienza come Moore e Petronjevic. Torna ad avvicinarsi alla vetta il Valdagno che batte il San Lazzaro con il gol di Zamperetti e raggiunge il Due Monti a quota 29. Incappa in sconfitte pesanti il Brendola nel derby con il Montecchio San Pietro e il Poleo battuto dal lanciato Arcugnano in gol con Verlato e Mantoan dopo l’iniziale vantaggio di Martini. Il Montecchio San Pietro in gol con Peruffo riprende così a fare punti dopo la sfuriata di mister Rutzittu della settimana scorsa.
Si rilancia in classifica il Real San Zeno che ha battuto 3-0 il San Giovanni Ilarione (gol di Donadello, Groppo e Harrison) . E dopo un periodo grigio torna al successo anche il Grisignano con il gol di Scanferla che permette alla squadra di Rosin di raggiungere una quota di relativa tranquillità.
Il Valli con questa sconfitta rimane staccato al penultimo posto e potrà puntare in questo momento solo ai play-out ma dovrà recuperare molte lunghezze per non rischiare di essere tagliato fuori per la regola dei 7 punti. Sta ancora peggio il San Lazzaro fermo a quota 3.
Classifica: Sovizzo 30, Arcugnano 30, Due Monti, Valdagno 29, Malo 27, Brendola, Poleo 25, Real San Zeno 23, Valdalpone 21, Grisignano 20, Montecchio Sp 14, San Giovanni 12, Valli 7 , San Lazzaro 3
I top
Alessandro Cogno (Arcugnano): due successi nelle prime due gare di ritorno con Due Monti e Poleo, non le ultime arrivate, e la testa della classifica.
Marco Piazza (Malo): la concorrenza di giocatori forti come Scolaro, Savio, Petronjevic e Bertoncello lo stimola e con questo gol risale anche in classifica cannonieri.
Edoardo Peruffo (Montecchio San Pietro) risolve con il suo gol una gara molto delicata
Risultati , cronache e tabellini
Due Monti Malo 1-2Zarantonello (D) Rovrena, Piazza (M)
Fc Valdagno S.Lazzaro Serenissima 1-0 Zamperetti
Montecchio S.Pietro Brendola 1-0 Peruffo: Siamo tornati alla vittoria! Dimostrando gran gioco contro i rivali storici ben meglio messi in classifica generale. I ragazzi di Rutzittu ora devono continuare su questa strada, perchè come dimostrato domenica, possiamo dire la nostra in questa categoria (Da Facebook Montecchio San Pietro)
Poleo Aste Arcugnano 1-2 Martini (P) Verlato e Mantoan (A) Ingrana la quarta un Arcugnano che viaggia a velocità sostenuta e aggancia la vetta. Gisaldi e soci evitano l’imboscata sul campo del Poleo e si impongono in rimonta 2-1. Partita di carattere e voglia dei biancoblù che, in 10 dopo l’espulsione di Ghirardelli, nel finale piegano un avversario molto ostico e combattivo. Al 7′ l’Arcugnano incassa la rete. I nostri però si rimettono subito in carreggiata e impattano con l’ottimo Verlato. Nella ripresa la squadra di Cogno trova maggiori soluzioni e al 79′ ha la forza di segnare con Mantoan. L’Arcugnano chiude bene in difesa e si gode altri tre punti.
a questo link il video con le reti realizzate: https://www.facebook.com/434981416661529/videos/1131502140958561
Polisportiva Grisignano Valli 1-0 Scanferla
https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/1883516655166050 A questo link la cronaca della gara
Real San Zeno Arzignano San Giovanni Ilarione 3-0 Donadello, Groppo, Harrison Per questa partita abbiamo pubblicato un servizio della redazione
Sovizzo Calcio Valdalpone 0-0
Classifica cannonieri
10 reti: Rampazzo (Arcugnano), Michelotto (Due Monti);
9 reti: Piazza (Malo)
7 reti: Maran (Arcugnano), Peruffo (Montecchio Sp),
6 reti: Mantoan (Arcugnano), Carraro e Zarantonello (Due Monti), Trabuio (Grisignano), Martini (Poleo), Tugnoli (Sovizzo) Torrente (Valli);
5 reti: Pavan (Brendola), Scolaro (Malo), Bevilacqua (Sovizzo), Stenco (Valdalpone);
4 reti: Gisaldi (Arcugnano), Mancin (Brendola), Scanferla (Grisignano), Bertoncello (Malo), Urbani A. (Montecchio Sp), Rossi D. , Ture (Poleo), Rigodanzo , Sinaj (Real San Zeno), Bevilacqua Goffredo (San Giovanni Ilarione), Gambin (Valdalpone),
3 reti: Pegoraro (Arcugnano), Alban (Grisignano), Bicego, Peron, Provenzani, (Valdagno), Canale (Valli);
2 reti: Stasik (Arcugnano), Camerra Matteo, Ivanovic, Miftah (Brendola), Bonato, Trevisan, (Due Monti), Zanon (Grisignano), Deganello, Rovrena, Vaccari (Malo), Maccà (Montecchio Sp), Marcolin, Petrera (Poleo), Cazzavillan, Donadello (Real San Zeno), Melotti (San Giovanni I.) Gemo, Ottati (San Lazzaro), Basile, Bregalda, Dotti (Sovizzo) , De Tomasi, Ofori (Valdagno),Bellhassan (Valli);
1 reti: Bellotto, Pavan, Verlato, Zampieri (Arcugnano), Cervellin, Cunico, De Filippi, Elia, Guarda, Pellizzari (Brendola), Benvissuto, Prosdocimi (Due Monti), Baccarin, Bortoletto, Savio (Grisignano), Brandi, Comparin, Petronjevic, Rovetti, Savio, (Malo), Cocco, Polo, Singh, Vicari (Montecchio Sp), Lotto, Pendin, Rocchietti, Sartori, Veronese, Viero, Zenere (Poleo), Andretti, Bergozza, Busuioc, Dal Toè, Faccin, Faedo, Groppo, Nwanyanwu Harrison, Pellizzari, Raschietti, Signorin, (Real San Zeno), Bruni, Carbonero, Cengia, Salgaro, Zonato (San Giovanni I.), De Benedetti, Del Vecchio, Meduza, Pignattari, Zanini (San Lazzaro), Meggiolaro, Meneguzzo, Milan, Roviaro, Zanotto (Sovizzo), Bernar, Faccin, Garofolin, Lappo, Zamperetti (Valdagno), Cavazza, M’Baye, Posenato, Savi, Strapparava (Valdalpone) , Andretto, Battistella, Fantinato, Plebani (Valli).
Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno realizzato nell’ultima giornata