Promozione

La Promozione di Lissandrini: il punto, i top, la classifica marcatori (16)

Scritto da Federico Formisano

La Promozione di Maurizio Lissandrini

MAROSTICENSE E LA ROCCA CORSA SOLITARIA. CHIAMPO IN RISALITA E TERZO POSTO.
DERBY SPETTACOLO TRA MAROLA E LE TORRI.

 

Inesorabile la corsa delle prime in classifica, Marosticense e La Rocca vincono ancora in un testa a testa che promette scintille fino alla fine del campionato.  Squadre esperte con giovani di talento che fanno la differenza, entrambe con la miglior difesa ( solo 9 gol incassati ), il miglior attacco con 36 gol all’attivo per ambo le squadre, continuità, esperienza, Glerean e Beggio allenatori dalla grandissima esperienza, società ambiziose, sono tutti ingredienti per ambire al salto di categoria.

Grande continuità per il Chiampo di Rezzadore che si affaccia  al 3° posto con la difesa che non prende gol da 5 partite e con l’attacco che trova sempre lo spiraglio giusto per segnare.

La giornata ci regala anche un derby delle meraviglie a Marola tra i locali di Marcolongo e Le Torri di Sgrigna che fanno divertire il pubblico con tanti gol e spettacolo per un 3 a 3 finale che serve a poco per la lotta alla salvezza.

Marosticense che vince in terra veronese contro L’Alba Borgo Roma con un suntuoso 4 a 0 che non ammette repliche. Doppietta del talentuoso Nonni che timbra con precisione millimetrica sotto l’incrocio 2 bellissime punizioni dai 25 metri. A completare il tabellino in gol anche Merlo ( 9 gol per lui in campionato) e Parise a tempo scaduto. Per capitan Contro e compagni la corsa in testa alla classifica è segno di grandi capacità e organizzazione sia in campo che a livello societario.

Ribatte colpo su colpo l’Altavilla La Rocca di mister Beggio che vince per 1 a 0 contro il Monteviale di mister Lazzaron. Il gol arriva a metà ripresa dal’ex Ambrosiana e Sambonifacese Nicolò Pangrazio che si trova nel posto giusto al momento giusto per portare a casa 3 punti d’oro. Panchina lunga, giocatori esperti con molti giovani di qualità e talento, società ambiziosa fanno  di Vanzo e soci la vera concorrente alla corsa finale insieme alla Marosticense.

Risale il Chiampo che forte della sua difesa imperforabile ( 450 minuti l’imbattibilità del portiere Fracasso) e del suo attacco che trova sempre il modo di far gol, vince contro il Montebello con un rigore al 90° con bomber Petrovic. Rezzadore incassa 3 punti e mette la freccia in classifica per un 3° posto solitario con vista La Rocca seconda in classifica.

Cade il Sarcedo di mister Fontana in casa del Longare per 1 a 0  con un gol dell’ex Villafranca Alessandro Elia che sul finale di partita segna su rigore il gol della vittoria. Longare in risalita dopo il bel pareggio di domenica scora e Sarcedo che saprà riprendersi dopo questa battuta d’arresto.

Ritorna alla vittoria il Tezze di mister Castaman contro il mai domo Trissino, vittoria per 2 a 0 con il ritorno al gol del bomber Pieropan e Carollo che regalano 3 punti importanti per i granata. Trissino ancora al  palo in una stagione che sembra stregata e difficile da raddrizzare….ma la strada è ancora lunga e mister Carnovelli saprà trovare le giuste misure.

Pareggio spettacolare per 3 a 3 tra il Marola e Le Torri in un derby per i cuori forti. Gol, pali, occasioni sprecate, energia in campo in una partita che di sicuro ha soddisfatto gli spettatori e forse un po’ meno i due mister che speravano in una vittoria per rilanciare le ambizioni di salvezza.

Tripletta storica per Ahimadia del Marola e gol di Fasolo, Lotto, Maistro per Le Torri nel tabellino dei marcatori.

Vittoria del Caldogno su un mai domo Rivereel per 2 a 1 con doppietta di panzer Battaglin per i ragazzi di Zuccon  e gol di Lunardi con la sua specialità della casa che su punizione accorcia il risultato, ma che serve a poco per il tabellino finale. Caldogno risale in classifica con morale alto e Rivereel che non riesce a trovare la luce in fondo al tunnel.

Classifica: Marosticense  38 La Rocca 36, Chiampo 32,    Sarcedo 30, Caldogno  25,   Montebello 24, Longare 22, Tezze  21, Trissino, Monteviale 15, Alba Borgo Roma 12,  Rivereel 10,  Marola 9, Le Torri 4

Top della settimana

Kevin Ahimadia ( Marola ). Segna una tripletta per il suo Marola, gran fiuto del gol.

Andrea Battaglin ( Caldogno ) Panzer, attaccante moderno, spiana la strada alla vittoria per il suo Caldogno.

Salif Nonni ( Marosticense). L’ex Cartigliano e Rosà apre la strada per la vittoria con 2 gol meravigliosi. Indispensabile.

 

Le partite e i marcatori

Calcio Tezze – Calcio Trissino 2-0  Pieropan,Carollo
Caldogno Calcio – Sitland Rivereel 2-1 
Battaglin (2) Lunardi (R) Ritorno alla vittoria e che bella vittoria! I ragazzi di mister Zuccon trascinati da una doppietta del nostro bomber Andrea Battaglin ritornano a fare tre punti e lo fanno nella cornice perfetta dello stadio di Caldogno. Ora serve continuità! (Da Facebook Caldogno)

Battaglin con il numero 9 nella gara amichevole con il Dueville

Chiampo – Montebello 1-0 Petrovic
Longare Castegnero – Calcio Sarcedo 1-0
Elia
Marola – Le Torri Bertesina 3-3 Ahimadia (3) Fasolo , Maistro, Lotto (LT)

La Prima Squadra pareggia 3 a 3 il derby contro il New Marola  Grande prova di carattere dei nostri ragazzi, che hanno rimontato dopo essere stati in svantaggio per 3 a 1 dopo la prima frazione di gioco  Buon secondo tempo del Le Torri Bertesina, che ha anche colpito tre pali  In gol Fasolo, Lotto e Maistro (Da Facebook Le Torri)

 


Marosticense – Alba Borgo Roma 4-0  
doppietta di Nonni e gol di Merlo e Parise

La prima squadra vince ancora al Maroso e mantiene il primato in classifica 4-0 il risultato finale con due punizioni magistrali di Nonni e i goal di Merlo e Parise  ( da Facebook Marosticense)


Unione La Rocca Altavilla – Monteviale  1-0  
per questa partita abbiamo pubblicato  un servizio di  Gianfranco Scalzotto

Classifica Marcatori

17 reti: Tonani (La Rocca);
13 reti: Rigoni (Sarcedo);
10 reti: Cavazza (Chiampo);
9 reti: Merlo (Marosticense), Plamadeala (Montebello);
7 reti: Nonni (Marosticense), Pieropan  (Tezze);
6 reti:
Battaglin (Caldogno),
5 reti: Savi (Alba Borgo Roma),  Camparmò (Caldogno), Pilan (La Rocca), Fasolo (Le Torri), Bernardelle(Longare),   Pauletto (Montebello),  Cazzola, Kindo (Trissino);
4 reti:  Milosevic, Sacconi   (Chiampo), Lombardo,  Testardi  (La Rocca),  Busatta,  (Longare),  Pontarollo(Marosticense), Calgaro D. , Gianesini (Sarcedo);
3 reti: Peroni (Alba Borgo Roma), Dal Maso (Chiampo),  Bianco (La Rocca),  Ahimadia, Cisse (Marola), Contro, Minato (Marosticense), Marzari (Monteviale),   Maistrello (Rivereel), Zanin (Sarcedo),
2 reti:
Castelli, Matei (Alba Borgo Roma) Sandonà, Zanotto (Caldogno), Petrovic (Chiampo),  Pangrazio (La Rocca),  Corezzola, Faccio(Longare),  Camara Daniel, Favaretto, (Marola), Covolo,  Nascinguerra, Torresan (Marosticense) Dal Lago , Lissandrini(Montebello),  Carmucci, Erba, Milanello (Monteviale), Lunardi A. Scotton (Rivereel) Chiarello, Vallarsa (Tezze), Mouad (Trissino) ;
1 rete: Bertol, Biondaro, Fadini, Malagò,  Orria (Alba Borgo Roma), Bergo, Mietto, Pogietta, Savio, Todaro, (Caldogno), Dotti, Gecchele, Lovato E, Lovato N,  Rakolc, Serafini, Traore (Chiampo), Gomiero, Scaglione (La Rocca) Dal Ceredo, Hannioui, Lotto, Maistro,  Pedon,  Pedron,  Sguotti, Zini (Le Torri), Elia,  Gal, Ramadan  (Longare), Camara A., Diouro,  Rovetti, Shahini (Marola),  Lobbia,Parise,  Russo (Marosticense),  Dal Lago, Nastellis, Nicolato (Montebello),Belloni, Casolin, Crestani, Maiova, Zangara (Monteviale), Basso, Bertoletti,  Feltrin, (Rivereel), Azzolini, Simonato (Sarcedo), Candiani,  Carollo, Diquigiovanni,  Lazzari, Podvorica (Tezze), Caicchiolo, (Trissino).

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano