Seconda Categoria

Occhio di lince ci parla del girone F di seconda, top e marcatori (15)

Scritto da Federico Formisano

Si riprende da dove si è lasciato due mesi fa (recuperi a parte). Il Giavenale e l’Azzurra Maglio ripartono con un successo e se qualcuno si aspettava sorprese rimane deluso.

Il Giavenale vince con il Novoledo e a segnare è ancora lui, mister highlander o robocop, Ivan Fochesato che si riconferma leader incontrastato della classifica marcatori. E l’Azzurra Maglio non è da meno e batte il New Team anche se la sofferenza è stata grande: al 92’ in vantaggio erano gli scledensi, ma Dalla Riva e Caka al 92’ e al 96’ hanno rovesciato il risultato e portato a casa i tre punti che permettono ai valdagnesi di non chiudere la lotta al vertice anche se 5 punti sono un bel vantaggio.

Nella lotta alle piazze di rincalzo Santomio e Lakota si elidono a vicenda pareggiando lo scontro diretto. Il Santomio mantiene la miglior difesa del girone con sole 7 reti subite e come ci viene fatto osservare ne ha subite 4 nelle prime tre partite. Con 7 reti il Santomio vanta la miglior difesa del Veneto assieme al Borgo Primo Maggio squadra veronese del girone C che grazie a questa impenetrabilità ha conquistato anche la prima piazza.   Inoltre la squadra di Herik Franco ha una striscia di risultati positivi che giunge a 13 gare senza sconfitte. Ma evidentemente qualche pareggio di troppo lo porta a 8 punti dalla vetta. In questo eguagliato dallo stesso Lakota.  Perde una battuta invece il Silva Marano che perde con l’Orsiana.

Il San Vito vince 5-2 con il Conthiene  dopo il mese orribile lasciato alle spalle: gare perse tra cui anche una sconfitta difficile da mandare giù arrivata dal giudice sportivo e soprattutto con il grave lutto che li ha colpiti.

Il Molina non riesce ad andare oltre il pari con il Treschè Conca che con Roberto Baù in panchina sta cambiando passo. Gli altopianesi erano andati in vantaggio ma Dalla Vecchia ha riportato il Molina sul pari. Infine pareggia anche il Valdastico con il Concordia grazia a tre reti di Lorenzato in una partita caratterizzata dalle otto reti realizzate.  In fondo alla graduatoria fanno punti il Concordia e il Treschè Conca con il Conthiene che viene raggiunto sull’ultimo piazza. I giovanotti thienese scontano una difesa ballerina, la peggiore del girone con i 37 gol subiti.

Classifica: Giavenale 37, A.Maglio 32,  S.Tomio , Lakota 29, Silva 26, San Vito 24, Orsiana 21, Molina 18,  New Team, 16, Valdastico 14, Novoledo  10, Treschè Conca 8,  Concordia, Conthiene 7

I top della domenica

Ivan Fochesato (Giavenale): riparte da dove aveva concluso il girone d’andata con un gol e guardando tutti dall’alto in basso nella classifica cannonieri

Daniel Lorenzato  (Valdastico): una tripletta che permette alla sua squadra di raccogliere un punto sul campo del Concordia.

Andrea Trabucco  (SanVito Cà Trenta): segna un gol ed è facile immaginare a chi lo abbia dedicato. Solo due mesi orsono il padre Aldo, presidente della società San Vito,  moriva in un tragico incidente sul lavoro.  E il pensiero che da lassù il padre gli abbia sorriso e che abbia gioito dell’impresa della sua squadra avrà fatto commuovere questo ragazzo ma anche tutti noi.  E il suo allenatore D’Agostino lo ha ribadito ancora una volta come Andrea anche tutti gli altri dedicheranno i gol  che realizzeranno al nostro mitico presidente.

 

Le cronache  e i tabellini

Azzurra Maglio- New Team 2-1 48′ S.Hysenaj rig. (NT), 92′ Dalla Riva rig., 96′ Caka (AM)

Azzurra Maglio: 1-Sandri, 2-Occhiali, 3-Frighetto, 4-Sbabo(c), 5-Antoniazzi, 6-Perin(18-Tessaro 83′), 7-S.Povolo(13-Urbani 56′), 8-Briccio(15-Caka 70′), 9-Dalla Riva, 10-Bevilacqua, 11-Sinico(16-N.Miletic 56′). ALL: Rinaldi. A DISP: 12-Sbalchiero, 14-Lesca, 17-A.Soldà.

L’Azzurra schierato contro il New Team

Newteam: 1-Bonesso, 2-Covallero, 3-Soldà, 4-S.Hysenaj(c), 5-Carli, 6-Pozzer, 7-Locallo(17-Rezzan 64′), 8-Roscini, 9-Agho, 10-Zambon, 11-Okechukwu(16-Prisecaru 78′). ALL: Cortiana. A DISP: 12-Kapplani, 13-Brigato,  14-A.Hysenaj, 15-Kostic, 18-Saggiorato.

Partita complicata per i ragazzi di mister Rinaldi che, contro un Newteam ostico, vanno sotto ad inizio secondo tempo grazie al rigore trasformato da capitan Hysenaj.

L’Azzurra aumenta sempre più la pressione nei confronti del Newteam e riesce a trovare un rigore al 92′ grazie alla discesa di Occhiali che viene atterrato in area; Dalla Riva è implacabile dal dischetto. Partita che sembra finita, ma i ragazzi di Rinaldi trovano il decisivo gol della vittoria con Caka al 96′! (Da Facebook Azzurra Maglio)


Giavenale- Novoledo 1-0
Fochesato
Lakota – Santomio  0-0

Riprende con un pareggio a reti bianche il girone di ritorno delle Rondinelle di mr Herik Franco, frenate da un Lakota quadrato e da un campo che non ha certo aiutato le due formazioni ad esprimere un qualsiasi tipo di gioco che non implicasse la soluzione lunga. Episodio chiave della partita la mancata espulsione del già ammonito Ronzani, graziato dal direttore di gara a fine primo tempo e immediatamente sostituito dal suo allenatore.

Sugli altri campi vincono nel finale sia l’Azzurra Maglio (ora a +3) che il Giavenale (ora a +8).
Domenica prossima ore 14.30 al Gastone arriva il Conthiene, formazione thienese alla ricerca di punti salvezza.
Santomio: Galamic, Dal Balcon, Lievore, Giudicotti, Dalla Vecchia, Mencato, Bonato, Berlato, Bankole, Vanzo, Sottoriva Subentrati: De Marchi, Trevisan, Doria, De Souza, Zaltron


Orsiana- Silva Marano 3-1
De Franceschi, Taurino, Adriani (O) Peron (S)
Concordia – Valdastico 4-4 Lorenzato (3) e Broccardo (V) Croce, Cavedon, Bardin. Marku ©
San Vito Cà Trenta- Conthiene 5-2 Gavasso, Vasic,Trabucco,  Samba e Novello (SV)El Hajiay  Johnny ©

Termina 5a2 la prima di ritorno per la nostra prima squadra… Partita ricca di emozioni che da la meglio ai ragazzi di mister D’Agostino  che fa’ suo il primo match del girone di ritorno.

Come si suol dire in questi casi “buona la prima” Per questa gara abbiamo la fortuna di una ampia sintesi.

Quindi pochi commenti e lasciamo spazio alle immagini  https://youtu.be/ZLL6pexWvm4 ( Da Facebook SanVito)

Molina- Treschè Conca  2-2 Rebeschin (M) Benetti, Panozzo A. (T)  Dalla Vecchia (M)

Classifica cannonieri 

11 reti: Fochesato (Giavenale);
9 reti: Diallo Papa Samba (San Vito Cà Trenta);
7 reti: Lorenzato (Valdastico);
6 reti: Benetti (Lakota), Dal Prà, Rebeschin (Molina);
5 reti: Povolo S.  (Azzurra Maglio), Saddoune M. (Conthiene), De Franceschi (Orsiana), De Souza, Sottoriva,   Vanzo (San Tomio);
4 reti: Cavedon (Concordia), El Hajiay (Conthiene), Chiumento, Pierantoni (Giavenale) Gavasso, Vasic (Sanvito Cà Trenta),  Benetti (Treschè Conca), Broccardo (Valdastico);
3 reti: Ghirardello N.,  Scrocco, Simonato,  Manzardo(Lakota), Sartori (Molina), Drago (New Team) Polga,  (Orsiana) Bicego (San Tomio) Radivojevic (Silva),    Coulibaly (Valdastico);
2 reti: Bevilacqua, Dalla Riva, Miletic N., Sinico (Azzurra Maglio), Bardin,  Marku (Concordia) Rossato (Giavenale),  Savegnago (Lakota), Dalla Vecchia (Molina), Covallero, Drago (New Team) Anizoba (Novoledo), Adriani, Ferrante, Taurino,  Zaltron   (Orsiana) Berlato D., Meda,  Zaltron (Santomio), Nohou, Panozzo D. Pertile  (Treschè Conca);
1 rete, Bajramaj, Briccio, Caka, Frighetto, Sbabo (Azzurra Maglio), Croce, Jalcin, Marku, Panizzon, Soliman (Concordia), Arciuli, Corti, Johnny, Mageljas, Silver (Conthiene), Cazzola, Collareda, Panebianco, Popovic, Visalli, Zanin (Giavenale), Fiorio,  Ghirardello S.,Ronzani (Lakota), Carlotto, Mihai, Panis, Zoppello (Molina), Kostic, Hysenaj, Okechukwu, Zambon (New Team), Brazzale, Collina, Fontana, Panozzo, Parise, Tecchio,  Zorzo (Novoledo) Busellato,  De Franceschi, Pigato, Zarantonello (Orsiana),   Bonato, Dalla Vecchia (Santomio), Amoh,  Fabris, Grubetic, Novello,  Ristic (San Vito Cà Trenta),  Albanelli, Brazzale, Caretta, Coppone, Dalla Fina D. , Doria, Marchioro, Margiotta, Peron, Ruaro (Silva) Panozzo A. , Rivetta (Treschè Conca), Boateng,  Faccin, Pellegrini, Roman (Valdastico).

Sull'Autore

Federico Formisano