Banner


Calciomercato EVIDENZA

Ed ecco gli ultimi movimenti del mercato !!!

Scritto da Federico Formisano

Alle 19.00 ha chiuso l’ulteriore finestra di mercato di febbraio.  Una finestra di cui non ci è parso di cogliere l’utilità, e questo ci è parso un giudizio largamente condiviso. Domani pubblicheremo il riepilogo dei movimenti da cui si potrà desumere che si è limitato a pochi passaggi che finiscono con l’interessare più la Serie D e in parte l’Eccellenza che non le altre categorie; Comunque ecco gli ultimi movimenti della giornata:

C

Ciarlins Muzane: la squadra friulana del Girone c di Serie D comunica che il centrocampista Daniele Beltrame è stato ceduto in prestito fino al termine della stagione all’ASD Ancona Lumignacco, squadra partecipante al campionato di Eccellenza Girone B in Friuli-Venezia Giulia.

G

Giavenale:  Il Giavenale tessera il mediano del 1998, Matteo Froncolati che era allo Zanè.  Il giocatore è cresciuto nel Summania e successivamente ha giocato con Poleo e lo scorso anno a  Zanè

 

Grisignano:  Il Grisignano non è intervenuto nel mercato. Ma mister Rosin è comunque soddisfatto:  ” Stiamo recuperando dei giocatori importanti che potrebbero darci una grossa mano per il rush finale in chiave salvezza! “

M

Marola: Dopo aver preso dal Camisano il centrocampista Alberto Bevilacqua del 2002,  il Marola utilizza il canale di un consolidato rapporto con la formazione di Eccellenza e ottiene dal Camisano ancheil centrocampista del 2001, Bernardo Kerellay.  ” Adesso con gli arrivi di Bevilacqua e di Kerellay e quelli di dicembre di Corà, Erik Dalla Valle, Peruzzo e Ahimadia mister Marcolongo avrà finalmente l’imbarazzo della scelta. ” dice il ds Alessandro Bertuzzo

Kerellay

Mestre:  Ufficializzato sul sito della società l’arrivo di  Davide Scarpi, centrocampista/attaccante di fascia, classe 1997 nato a San Donà di Piave, proviene dal Sandonà con il quale ha realizzato all’inizio di questo campionato 3 reti. Cresciuto nel Venezia è passato alla Primavera della Spal, esordendo – giovanissimo – in serie C. Successivamente ha militato fra le altre, nell’Adriese, nel Vigasio e nel Legnago Salus. Da segnalare la stagione alla Liventina con cui ha segnato 14 gol nel campionato interrotto per covid a 8 giornate dalla fine (19/20). Ambidestro e capace di saltare l’uomo, si può adattare al ruolo di centrocampista esterno come di trequartista o seconda punta, a seconda del modulo.

S

Silva Marano: Il direttore sportivo del Silva,  Luca Dalla Fina comunica che la società maranese ha ceduto l’attaccante Vincenzo Doria, classe 1990,  al Santomio e ha tesserato l’attaccante e trequartista del 1995,   Omar Tague dal New Team.

Vincenzo Doria

Summania: bel colpo del direttore generale del Summania, Gigi Rigoni, che prende l’attaccante del 2003, Alessandro Sbalchiero dallo Schio.  Nel girone d’andata Sbalchiero è stato spesso utilizzato nel campionato di Eccellenza insieme ai molti giovani del 2002 e del 2003 usciti dalla cantera scledense (Mazzone, Dalla Via, Sheru, Lorenzato, Gumiero, Sartore, ecc.)

Sull'Autore

Federico Formisano