Quinto Vicentino- Telemar San Paolo Ariston 2-2
Quinto Vicentino: Girotto, Marangoni, Celeghin, Cecchinato, Conca, Giaretta, Mariotto, Pignattari, Frigo, Alberti, Lattenero. Subentrati: Nogara, Giaretta, Salvò, Valentini, Pigato, Tognato, Carmignotto. Allenatore: Ivano Giaretta
Telemar San Paolo Ariston: Cecchetto, Forcellati, Abis, Segato, Rich, Salano, Passaro E, Niang, Ferrarese, Bellotto, Santini. Subentrati: Passaro R, Valente, Zocca, Lizardo. Allenatore: Stefano Cesarano.
RETI: al 18’pt Ferrarese(T), al 41’pt Bellotto(T), al 7’st Lattenero(Q), al 34’st Abis(AG).
Angoli: 6-4 per il Quinto
Servizio e foto di Francesco Andreotti
Una traversa, quattro goal e tanto spettacolo nell’amichevole odierna tra Quinto Vicentino e Telemar San Paolo Ariston, due squadre che si danno battaglia dall’inizio fino al triplice fischio del direttore di gara confermando l’ottimo stato di forma che stanno attraversando. In attesa del ritorno dei campionati ci siamo perciò goduti questo ottimo spettacolo, offerto gentilmente dalle due compagini.
LE FORMAZIONI
Giaretta schiera un 4-2-3-1 con Girotto in porta, Marangoni e Conca sugli esterni, Celeghin e Cecchinato a formare la coppia centrale. In mediana Mariotto e Giaretta, sulla trequarti Pignattari, Frigo e Alberti alle spalle di Lattenero unica punta. Cesarano risponde con un ordinato 4-4-2 con Cecchetto in porta, Forcellati e Rich terzini, Abis e Segato al centro della difesa. A centrocampo Passaro Ettore e Salano a fare da schermo davanti alla difesa con Niang e Ferrarese sugli esterni. In attacco spazio a Bellotto e Santini.
LA CRONACA
Al 7’ doppio salvataggio sulla linea di porta di Santini, prima sulla conclusione di Lattenero e poi sulla deviazione in spaccata da pochi passi di Cecchinato. All’8’ vola Cecchetto che storna in calcio d’angolo la conclusione di Frigo. Al 13’ vola ancora Cecchetto sulla punizione di Pignattari da posizione defilata. Al 14’ angolo di Pignattari e colpo di testa di Lattenero alto di poco sopra la traversa. Il Quinto preme alla ricerca del goal del vantaggio, il Telemar agisce in contropiede e al 18’ la sblocca: Bellotto imbuca per Ferrarese, che resiste alla carica di Conca e trafigge Girotto in diagonale.
Al 25’ azione elaborata del Quinto in area di rigore, Frigo serve Lattenero che solo davanti a Cecchetto spara incredibilmente a lato. Al 30’ Santini si coordina su un lancio dalle retrovie e calcia al volo ma non inquadra lo specchio della porta. Al 33’ sventagliata di Passaro Ettore per Niang, che si accentra e spacca la traversa con un tiro potente. Al 37’ ci prova Marangoni dalla distanza: Cecchetto ci mette i pugni. Al 40’ ancora Passaro Ettore per Niang, che spara alle stelle da buona posizione. Al 41’ raddoppia il Telemar: Bellotto, servito da Passaro Ettore calcia e trova la via della rete complice la deviazione del palo interno e il non perfetto intervento di Girotto. Al 44’ tiro centrale di Mariotto, blocca sicuro Cecchetto.
Il secondo tempo si apre con una girandola di cambi volta a rivoluzionare le due formazioni e a portare forze fresche in campo. Al 50’ cross basso di Lattenero per Tognato che spreca una ghiottissima occasione. Al 52’ Lattenero scatta in profondità e supera Cecchetto in uscita, che riesce a toccare la sua conclusione ma non a deviarla. Al 54’ Lattenero supera Forcellati e calcia di punta, non trovando lo specchio della porta. Al 60’ Pignattari dentro per Carmignotto, che si incunea tra Rich e Segato ma calcia debolmente tra le braccia di Cecchetto. Al 69’ Passaro Riccardo lancia Ferrarese, che supera Girotto con un pallonetto pregevole: palla a lato di poco. Al 74’ cross di Pigato per Tognato, che al volo con il piattone non impensierisce Cecchetto. Al 79’ arriva il tanto agognato pareggio del Quinto: pennellata di Giaretta a causare la sfortunatissima autorete di testa di Abis, che inganna Cecchetto con una spizzata imprendibile. All’82’sfiora il goal di testa Segato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. All’87’ cross di Nogara e deviazione aerea di Carmignotto che sbatte sul corpo di Abis. Al 90’ botta su punizione da Tognato da posizione interessante, blocca a terra Cecchetto.
Pone fine all’incontro il triplice fischio del direttore di gara. Il Quinto sarà atteso settimana prossima da uno scoglio molto difficile da superare, rappresentato dal Montecchio Precalcino mentre il Telemar se la vedrà con l’Olmo Creazzo.
LE INTERVISTE
Mister Giaretta: ”E’stata una partita che serviva per tornare ai ritmi pre-sosta, un test interessante poiché abbiamo affrontato una squadra di livello. Mi interessava soprattutto dare minutaggio a tutti e ho avuto buone risposte dalla maggior parte dei calciatori. Da domenica prossima cambia tutto perché saremo attesi da un esame molto importante, quello con il Montecchio Precalcino. Speriamo di poter partire e finire il campionato dopo tanti mesi di attesa.”
Mister Cesarano:” Questa partita va intesa come preparazione al campionato fatta per verificare la condizione fisica dei giocatori, che va sicuramente migliorata. Ricordiamo però che siamo fermi dal 19 dicembre. Sono soddisfatto e contento perché è stata una buona partita con un ritmo discreto.”
Immancabili le parole del bomber Denis Lattenero, ancora a segno:” Non male per essere la prima partita dopo il ritorno dalla sosta. Siamo stati in controllo per quasi tutta la partita. Sono soddisfatto del match giocato in attesa di partite più dure e importanti. Incrociamo le dita e speriamo bene.”