Serie D

Per due volte il Montebelluna acciuffa l’Arzignano: finisce 2-2

PRODECO CALCIO MONTEBELLUNA – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 2-2

CALCIO MONTEBELLUNA: Bonato, Martin, Borghesan, De Min (23’ st Tomasi), Madiotto (23’ st Visinoni), Fasan, Tonizzo, Spencer (23’ st Scandilori), Fabbian, Longato, Abdulai (23’ st Biancheri). All. Bordin.
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Bacchin, Pasqualino, Casini, Molnar, Nchama, Calì (30’ st Fyda), Beltrame (27’ st Forte), Bigolin, Sarli (30’ st Cescon), Gnago (27’ st Antoniazzi), Vessella. All. Bianchini.
ARBITRO: Colaninno di Nola
RETI: 13’ pt Gnago, 30’ pt Fasan, 17’ st Sarli, 27’ st Longato
ESPULSIONI: Nchama (25’ st doppia ammonizione).

I Giallocelesti concludono in parità la 19^ Giornata di Campionato: al triplice fischio è 2-2 il risultato finale tra Prodeco Calcio Montebelluna – Arzignano Valchiampo. Alle reti di Gnago e Sarli rispondo Fasan e Longato.

Il primo tempo si apre al 13’ con il vantaggio della squadra di Mister Bianchini: dal corner di Beltrame, Gnago insacca preciso. Spinge l’Arzignano e al 19’ Beltrame mantiene il possesso palla, si porta in attacco, serve Gnago che a sua volta crossa per Calì. Bonato para. Al 22’ Sarli colpisce il palo.

L’occasione del Montebelluna arriva al 26’ con Abdulai. Bacchin c’è, poi Bigolin protegge. È alla mezz’ora che arriva il pareggio dei biancocelesti. Bacchin salva su Abdulai, ma sulla ribattuta arriva Fasan che centra la rete.

Alla ripresa le formazioni sono sull’1-1. Dalla bandierina del calcio d’angolo Sarli indirizza ai compagni, Calì va alto. In pressing l’Arzignano che trova una nuova occasione con Nchama e Gnago. Il raddoppio arriva al 17’ con Luigi Sarli, neoacquisto, al suo primo gol in maglia gialloceleste.

Sarli

Dal 25’ l’Arzignano resta in dieci per l’espulsione di Valeriano Nchama (doppio giallo): due minuti dopo il Montebelluna riporta il match in parità. Da una punizione a favore nasce la rete di Longato. Sul finire le occasioni sono dell’Arzignano: prima Calì con Antoniazzi e Casini, poi la punizione di Casini che sfiora la rete ed infine la traversa di Forte al 37’.

Termina a risultato invariato dopo 6 minuti di recupero.

Sull'Autore

Federico Formisano