Si contano le gare saltate e sono tante: in Serie A si rischiano il rinvio Inter- Venezia e Napoli- Salernitana. In Serie D sono state rinviate 4 partite sulle nove gare in programma (ed entrambe quelle delle vicentine Arzignano e Cartigliano). Slitta di una settimana la finale di Coppa Italia fra Montecchio e PortoSummaga. Il recupero di seconda categoria Azzurra Maglio- Valdastico è stato posticipato al 6 febbraio. Per Silva- Novoledo attendiamo comunicazioni ufficiali.
Il problema adesso sono le visite mediche che difficilmente potranno essere fatte prima del ritorno in campo del 13 febbraio (vedasi al riguardo il commento postato in calce).
Le ultime notizie pubblicate
https://www.calciovicentino.it/2022/01/20/ledicola-del-giovedi-aria-di-ripartenza/ Le notizie del giorno dopo le ultime novità; l’almanacco del Lampo, le schede del Alto Astico Cogollo, il mercato di B, il Bollettino Covid, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/01/19/news-pomeridiane-rinviata-la-gara-dellarzignano-e-attesa-frenetica/ C’attesa per le decisioni del Comitato Regionale. La serie D con le gare rinviate e le altre notizie.
https://www.calciovicentino.it/2022/01/19/ecco-le-decisioni-del-crv-il-6-e-il-13-la-ripartenza/ il Comunicato della Figc che sposta al 13 febbraio l’inizio dei campionati
https://www.calciovicentino.it/2022/01/20/ecco-la-nuova-programmazione-campionato-per-campionato/ Come si articoleranno i campionati dilettantistici nel Veneto nel prossimo periodo. Quando la conclusione e le soste dell’Eccellenza, della Promozione, ecc
A
Almanacco: La pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine del Real Brogliano formazione di Seconda Categoria, Girone E. Finora abbiamo pubblicato la pagina del Vicenza (Serie B) dell’Arzignano e del Cartigliano (Serie D) del Bassano, del Camisano, del Montecchio, dello Schio e della Virtus Cornedo (Eccellenza), del Caldogno, del Chiampo, del Montebello e del Monteviale (Promozione) del Brendola, del Malo, del Montecchio Sp, del Poleo, del San Lazzaro, del Sovizzo, del Valdagno, dell’Azzurra Sandrigo, del Berton Bolzano, del Carmenta, del Grantorto, del Tezze sul Brenta e del Thiene (Prima categoria), della Spes Poiana, dell’Altair, dell’Altavilla, delle Alte, del Castelgomberto, del Grancona, della Pedezzi, del Real Brogliano, del Telemar, dell’Azzurra Maglio, del Giavenale, del Lakota, del San Tomio, del San Vito Cà Trenta, del Colceresa, della Fides, del Lampo, del Lugo, del Montecchio Precalcino, del Nove, del Real Stroppari, dell’Union Ezzelina (Seconda categoria), del Berton Bolzano e della Juventina Laghi (terza Categoria). Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook .
Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.
Amichevoli e allenamenti congiunti: Da quando si potranno giocare eventuali amichevoli ? Il Comunicato precisa che rimane in vigore la vecchia disposizione che stabiliva che dal 24 gennaio possono essere disputate. Qualcuno considera un controsenso spostare avanti le gare di campionato ma consentire gli allenamenti congiunti e invece qualche allenatore pensa che per tornare in campo e riprendere il tasso agonistico, proprio le cosidette sgambature siano indispensabili .
Azzurra Maglio- Valdastico posticipata al 6 febbraio: il recupero della gara fra Azzurra Maglio e Valdastico, previsto per domenica 23 è stata posticipata al 6 febbraio
B
Bollettino Covid: quasi dieci milioni di casi in Italia.
Attualmente positivi 2.682.041 (+55.451) Deceduti: 142.590 (+385 Dimessi/Guariti: 6.593.625 (+143.029) Ricoverati:19.659 (+159) di cui in Terapia Intensiva: 1698 (+10) Tamponi: 1.110.266 Totale casi: 9.418.256 (+ 188.797)
La percentuale dei positivi è di 17,00 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 16,27) aumentano i ricoveri in Ospedale e calano le terapie intensive. La Lombardia torna in testa con 33.676 casi.
L
Liste giocatori: stiamo procedendo con l’aggiornamento delle liste dei giocatori. Per ogni atleta è presente la scheda delle società in cui ha militato, delle presenze e reti se disponibili. Questa la lista del Arcugnano Prima categoria girone C: https://www.calciovicentino.it/list/arcugnano/
M
Mercato di B: Manca poco più di una settimana al chiusura del mercato. Il Cosenza sterebbe trattando con il Lokomotiv Plovdiv l’arrivo di Georgi Minchev, attaccante classe 1995 che nella stagione in corso ha messo a segno 10 gol in 19 presenze nella massima serie bulgara.
La Spal comunica di aver ceduto a titolo temporaneo all’Associazione Calcio Renate, club militante in Serie C i diritti alle prestazioni sportive del difensore Riccardo Spaltro. Spaltro ha giocato un campionato con l’Arzignano. E per coprire lo spazio liberato la Spal tratta Laurini del Parma e Almici con il Palermo L’ex biancorosso Luca Crescenzi, difensore, potrebbe passare dal Como al Catania.
Il Lecce comunica ufficialmente di aver acquisito due giocatori: arrivano a titolo definitivo, il centrocampista del 2002 David Snaer Johannsson dal Keflavik. E l’attaccante Asencio. Per entrambi un contratto annuale con opzione per il prolungamento di un anno e ulteriore opzione per altri tre anni di contratto.
La Reggina potrebbe annunciare la settimana prossima l’arrivo di Ramzy Aya dalla Salernitana. Il Pisa come alternativa a Torregrossa tratta il ritorno in Italia di George Puskas (giovanili dell’Inter oltre a Bari, Palermo, ecc. ) che arriva dal Reading.
P
Presenze e reti: alla fine del girone d’andata queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori del Grumolo: Baldo 13 (4) Maggiolo M. 13 (3), Zanetti 12 (1), Ometto 12 (8), Cicolin 12 (1), Andrighetto 10, Maggiolo N. 10, Cogo 10, Tognon 9, Redolfi De Zan 9, Scarabello 9, Spaccaferri 8, Stocco 8, Agostini 7, Pauro 6 (2), Turetta 6 (2), Pentassuglia 6, Zaccaria 5, Conzato 4, Serafini 4, Guzzo 3, Pillan 2, Mette 1,
Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, Altair, Arzignano, Bassano, Camisano, Carmenta, Cassola, Eurocassola, Fides, Grantorto, Grumolo, La Rocca, Lakota, Lampo, Monteviale, Rosà, San Tomio, Spes Poiana, Trissino, Valbrenta, Vicenza; chi ha tenuto conto delle presenze è pregato di inviarcele agli indirizzi indicati in calce.
S
Serie A: A rischio Inter- Venezia e Napoli – Salernitana Scrive la Gazzetta dello Sport “il Venezia ha annunciato un nuova positività nel gruppo squadra e quindi siamo sul filo del rasoio. Il club veneto ora ha dunque 15 tesserati positivi: quel che è certo che otto sono giocatori, altri 6 fanno parte dello staff. Il nuovo protocollo Covid, sdoganato due giorni fa dal Ministero della Salute, stabilisce che con 9 giocatori contagiati la gara va rinviata. Il Venezia non ha però specificato se la nuova positività riguarda un giocatore che a quel punto farebbe scattare il rinvio della partita con l’Inter in programma a San Siro, sabato alle 18. La sfida con i nerazzurri resta però a fortissimo rischio”. Va detto che entro oggi il Venezia deve comunicare in Lega i nomi dei 25 giocatori della rosa ufficiale su cui vanno poi conteggiati i 9 positivi. In ogni caso Zanetti dovrà fare i conti con molte assenze. Una situazione analoga potrebbe interessare anche la Salernitana (con nove giocatori positivi) il che potrebbe far saltare il derby campano.
Serie B: queste il programma del week end
Oggi (20.30)
Parma- Frosinone
Domani (14.00)
Como- Crotone
Alessandria- Benevento
Spal- Pisa
Brescia- Ternana
Cosenza-Ascoli
Monza- Reggina
Perugia- Pordenone (ore 16.15)
Domenica
Vicenza –Cittadella (ore 16.15)
Lecce- Cremonese (ore 18.30)
U
Union Olmo Creazzo: Il dolore non ci permette di descrivere a pieno la grande persona che eri. – scrive la dirigenza dell’Union Olmo Creazzo sul sito- Ci ha lasciati questo pomeriggio Luca Zennaro membro del consiglio direttivo e magazziniere della nostra società. Siamo vicini in questo terribile momento alla famiglia del caro Luca. La redazione di calciovicentino partecipa al dolore della società e dei familiari di Zennaro.
V
Vicenza (mercato): Secondo Biancorossi.net il Vicenza sta lavorando per la rescissione del contratto con sei mesi d’anticipo sulla scadenza naturale di Davide Lanzafame. L’attaccante classe ‘87, arrivato lo scorso gennaio, non rientrerebbe più nei piani della società. Lanzafame ha collezionato 16 presenze con tre gol e due assist ed è fuori per infortunio dallo scorso 18 settembre. Gianluca De Marzo ipotizza invece un interesse del Vicenza per il centrocampista Michele Cavion ora al Brescia ma della Salernitana. Per Cavion si tratterebbe di un ritorno a casa visto che il giocatore è di Schio.
Vicenza: La seduta di allenamento di oggi, venerdì 21 gennaio, si svolgerà alle ore 11.30 presso lo Sporting55, rispetto a quanto comunicato precedentemente.
Vicenza calcio femminile: Dopo il rinvio della scorsa giornata e del recupero con l’Atletico Oristano questa domenica potremo finalmente vedere il Vicenza scendere in campo contro il Venezia Calcio Femminile per la 14^ di campionato. Il Venezia attualmente ricopre la prima posizione ed anche se le Biancorosse dovessero vincere non riuscirebbero a raggiungerle per via della partita in meno. Una sconfitta non è tollerata, perché nonostante ci sia ancora molto da giocare, lasciar prendere le distanze a questo punto del campionato è spesso letale, soprattutto per il morale della squadra. Vicenza e Venezia si contreranno in un derby tutto da seguire giocato in vetta di classifica, le due squadre (rispettivamente 3^ e 1^) si sono contraddistinte per l’ottima qualità messa in campo e finalmente si affronteranno per quelli che probabilmente sono i 3 punti più importanti della stagione da entrambe le parti. Sul Venezia c’è poco da dire: 12 partite giocate,10 vittorie ed 1 sola sconfitta; Ilaria Mella, attaccante col numero 20, a 19 anni è già la miglior marcatrice della squadra con 10 reti (quasi un gol a partita), inutile spiegare perché c’è da stare attenti.
Il match si disputerà in casa del Vicenza, al campo di Tavernelle e tutti gli assenti potranno seguirci da casa sulla nostra pagina in diretta Facebook.
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Il commento del giorno: un allenatore ci telefona per dirci che ha nove giocatori guariti dal Covid che si stanno rivolgendo ai centri medici per la visita di idoneità ma trovano grande difficoltà a prenotare: “un ragazzo ha avuto l’appuntamento per il 23 febbraio, altri per marzo. Con quali giocatori potrò andare in campo il 13 febbraio ?” E sembra che il problema sia abbastanza generalizzato…