S
Super Coppa Con un gol di Sanchez al 120’ l’Inter ha battuto la Juventus nella gara per l’aggiudicazione della Super Coppa Italiana. I tempi regolamentari si erano chiusi sull’ 1-1 con le reti di Mc Kennie e di Lautaro su rigore. Il primo trofeo italiano di questa stagione va dunque ai nerazzurri di Inzaghi.
T
Trissino: il ds Claudio Furlato comunica che il Trissino ha tesserato l’attaccante Kevin Yao Doria, del 1996, svincolato a dicembre dal Montebello; in passato il forte attaccante ha giocato anche con Provese e Schio. L’inserimento del giocatore tra gli svincolati era stato evidenziato dal nostro sito
V
Vicenza: rinviata a data da destinarsi la gara con il Lecce
Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B,
- vista l’istanza presentata in data odierna dalla società L.R. Vicenza;
- preso atto dell’allegata comunicazione emessa dall’Azienda ULSS n. 8 Berica;
- d’intesa con i Consiglieri ex art. 7.1.c) dello Statuto LNPB, in ottemperanza alla deliberazione unanimente assunta nella seduta consiliare del 20 dicembre 2021 e assembleare del 23 dicembre 2021;
- a parziale modifica del C.U. LNPB n. 99 del 28 dicembre 2021;
- tenuto conto dell’art. 28.2 dello Statuto della LNPB;
dispone il rinvio della gara LECCE – L.R. VICENZA, valida per la 18ª giornata di andata del Campionato Serie BKT 2021/2022, programmata per giovedì 13 gennaio p.v., ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B.
Vicenza (mercato): La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla S.S. Lazio, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jordan Lukaku.
Lukaku, terzino sinistro belga, classe ’94, nella scorsa stagione con la maglia del Royal Antwerp ha registrato 29 presenze tra campionato, Europa League e coppa, collezionando 5 assist.
In precedenza per lui quattro stagioni consecutive alla Lazio nelle quali è sceso in campo in 85 occasioni tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, siglando una rete e fornendo 8 assist. Con la maglia della Lazio ha inoltre vinto la Coppa Italia nel 2018/2019 e la Supercoppa nella stagione 2017/2018.
Ha militato inoltre nel KV Oostende e nell’Anderlecht collezionando 95 presenze, siglando 4 reti e fornendo 10 assist.
Vanta 8 presenze e 3 assist nella Nazionale maggiore del Belgio e la partecipazione al Campionato Europeo del 2016.