La Rocca Altavilla – Montebello 3 – 0
Reti: Pt 29’ Tonani, 31’ Testardi, St 9’ Gomiero.
Unione La Rocca Altavilla: Fantin, Virgilio, Vanzo, Kokollari, Romio (Bellon 13’st) Gomiero, Pillan (Pangrazio 23’st), Giordani (De Cao 33’st), Tonani, Bianco (Scaglione 17’st), Testardi. A disp: Framarin, Borrelli, Peruzzi, Zangara, Cesar. Allenatore: Paolo Beggio.
Montebello: Kerezovic, Pertile (Pirolo 46’pt), Lissandrini, Confente, Colombara, Dal Zotto, Pauletto (Cardone 1’st), Piccoli, (Tirapelle 13’st), Dal Lago, Plamadeala (Nicolato 26’st), Nastellis (Cieno 16’st). A disp: Lunardi, Diquigiovanni, Sheta. Allenatore: Andrea Venturini
Ammoniti: Giordani, Vanzo (LR), Piccoli, Cartdone (MO)
Arbitro: Simeoni di Conegliano V.to Assistenti: Sava e Bacelle di Padova.
NOTE: 60 spettatori circa, Giornata fredda e nebbiosa.
Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto
La forza e la qualità dei padroni di casa hanno prevalso sul Montebello, spumeggiante solo per mezz’ora. La Rocca Altavilla chiude il girone d’andata con un’altra vittoria: a farne le spese è il Montebello. Gli ospiti sono scesi ad Altavilla con tutte le più buone intenzioni, ed infatti, per i primi 25 minuti hanno messo parecchio in difficoltà i ragazzi di Beggio, che trova nel proprio estremo, Fantin, il baluardo capace di negare la rete ospite in almeno tre occasioni. Poi, in soli due minuti (29’ e 31’) tutto è cambiato: la coppia Tonani-Testardi ha tagliato fiato e gambe al Montebello mettendo a segno un uno-due micidiale, dopo il quale, gli ospiti non sono più riusciti a risollevarsi. Ad inizio ripresa Gomiero, mettendo a segno la terza rete, ha smorzato definitivamente la fiammella ospite.
Cronaca: Il Montebello prende subito in mano le redini della partita portando il pressing su ogni palla. Le occasioni non tardano ad arrivare: al 3’ è Dal Lago a saggiare la reattività di Fantin che mette sopra la traversa il destro da 20mt. Al 10’ ancora Dal Lago, Fantin c’è. Ancora gli ospiti ci riprovano al 20’ con Plamadeala, il suo destro trova ancora super Fantin che mette in angolo. Il Montebello allenta un attimo la presa e i padroni di casa colpiscono. Al 29’ la caparbietà di Bianco è premiata: il dieci di casa recupera palla all’altezza della bandierina e mette in area: la girata di Testardi è ribattuta ma Tonani la riprende e la mette in fondo al sacco. 1-0. Passano solo due minuti e arriva lo svarione difensivo con il corto retro-passaggio verso Kerezovic: Testardi non si fa pregare e arriva prima dell’Uno ospite in uscita disperata, contrasto vincente e palla in rete. 2-0. Il raddoppio manda in tilt il disegno degli undici di mister Venturini che benedicono il fischio del direttore di gara a terminare la prima parte di gara. La ripresa. Si riparte con gli ospiti al tiro al 3’ ma il mancino di Lissandrini esce di un metro. Al 9’st i padroni di casa mettono al sicuro il risultato. Dalla bandierina, Bianco mette al centro trovando l’inserimento di Pilan che colpisce di testa: Kerezovic intercetta come può e sulla corta respinta si avventa Gomiero che di petto indirizza la palla in porta; l’estremo ospite ci arriva ancora ma la palla è già entrata: al direttore di gara non resta che convalidare la rete. 3-0. Con il passare dei minuti i padroni di casa tirano un po i remi in barca così che il Montebello, in alcuni frangenti, può trovare qualche spazio come al 28’st con Plamadeala che dal limite impegna Fantin che si rifugia in angolo. La nebbia incombe e la partita si spegne e senza altri sussulti di merito arriva al termine dopo 4’ di recupero. Buona la direzione di gara del Sig. Simoni di Conegliano Veneto.