Redazionali

Muore per incidente il presidente del San Vito Cà Trenta, Trabucco

Scritto da Federico Formisano

Aldo Trabucco, presidente del San Vito Cà Trenta è deceduto all’ Ospedale  di Vicenza, dove era stato trasportato a seguito di un grave incidente sul lavoro accaduto a Malo, in via San Giovanni; Trabucco è caduto da un’altezza di circa 5 metri nel cantiere in cui stava lavorando. Subito è scattato l’allarme e sul luogo della vicenda sono accorsi un’ambulanza del Suem e i carabinieri della locale stazione. Vista la gravità delle condizioni del ferito, è arrivata anche un’eliambulanza che ha trasportato il lavoratore in ospedale.  Purtroppo dopo poco il ricovero è giunta la notizia del decesso del dirigente sportivo.

Nicolò Marchioro l’allenatore della squadra di terza categoria ci ha inviato questo suo scritto: Scrivo ora che non riesco ancora a realizzare perché so che da qui a qualche ora non ci riuscirò…
Vorrei che tutto tornasse a 3 ore fa o a ieri quando mi hai ringraziato x essermi offerto ad andare ai sorteggi della semifinale della coppa e con la tua voce sempre sorridente mi hai chiesto “tu e Rita vi aspetto Venerdì all arrosto della prima squadra ” e sabato andiamo su insieme a Crespadoro a vincerla…
Vorrei svegliarmi da questo incubo al più presto..
Che brutto scherzo mi e ci hai fatto Aldo…è proprio vero sembra che il Signore prenda sempre i migliori..
Mi hai accolto nella tua società 5 anni fa e per me dal primo incontro sei stato quasi come un secondo padre…quante ne abbiamo passate insieme pianti di gioia, sfoghi,incazzature, baci,abbracci magnade e bevute…che ne sarà adesso senza il nostro pres e senza una persona così nella mia vita..lasci un vuoto che non immagini…mi auguro solo tu possa prendere in mano una squadra di angeli li in paradiso e donare l amore e la passione che a noi non ci hai mai fatto mancare…Voglio ricordarti con questa foto fatta 3 anni fa dopo aver conquistato insieme il Trofeo Berto , la tua e la mia prima coppa insieme e ti prometto che farò di tutto per portare a casa anche quella Provinciale di Aprile anche se in caso non potremmo alzarla insieme…

Marchioro e Trabucco in un momento felice

Ti porterò sempre nel mio cuore ..il calcio non sarà più tale senza di te… Grazie presidente R.I.P

Cristian D’Agostino che abbiamo sentito al telefono si è detto toccato nel profondo e molto commosso: “ Come ti avevo detto in un altra occasione era una persona buona e dalle grandi capacità che aveva saputo creare un grande ambiente! Non so come faremo senza di lui!”

In questa foto Trrabucco con D’Agostino e il vice allenatore

 

Importante la partecipazione immediata di tutti i dirigenti delle formazioni di terza categoria e di alcune delle altre categorie alla notizia pubblicata sui gruppi Whatsapp della notizia. (Bissarese, Altavalle, 7 Mulini,  Cresole, Torre, Riviera Berica, New Team, Recoaro, Berton Bolzano, Treschè Conca, Barbarano, Ponte dei Nori, Toniolo, Azzurra Maglio, Novoledo, Silva, Molina, Concordia, San Tomio) a cui si uniscono le condoglianze del nostro sito.

Stasera intanto verrà organizzata una fiaccolata davanti all’Ospedale per ricordarlo.

Aldo Trabucco aveva assunto la presidenza del San Vito Cà Trenta nel 2018, risollevando la società da una situazione complicata e l’aveva rilanciata determinando un importante movimento anche a  livello giovanile con una dirigenza organizzata e molti giovani. Da quest’anno la società aveva iscritto anche la formazione di terza categoria che si sta ben comportando in campionato.

quest’estate alla presentazione del San Vito a cui eravamo presenti abbiamo scattato questa foto con Trabucco felice tra i suoi ragazzi accosciato vicino ai mister…

E’ in dubbio la discesa in campo per le gare di domenica con la società che potrebbe chiedere un rinvio delle partite.

 

Sull'Autore

Federico Formisano