Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: commenti al vetriolo e un cambio nel veronese…

Scritto da Federico Formisano

https://www.calciovicentino.it/2021/11/17/ledicola-del-mercoledi-zona-gialla-no-problem/  la zona gialla non rappresenta un problema per le partite di calcio. Quali decisioni arriveranno nel pomeriggio ? Abete commissario della Lega Dilettanti.  Le altre notizie.
https://www.calciovicentino.it/2021/11/17/comunicato-partite-perse-reclami-provvedimenti-un-mercoledi-caldo/  Il comunicato con le decisioni su Atletico Granze- Tribano, Pedezzi- Due Monti e sul ricorsso della Pedemonte.
https://www.calciovicentino.it/2021/11/17/promozione-girone-d-il-punto-di-maurizio-lissandrini-8/ il punto sulla Promozione D di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2021/11/16/prima-categoria-girone-c-il-punto-i-top-le-cronache-8/ il punto sulla prima categoria con top 11, classifica marcatori, cronache
https://www.calciovicentino.it/2021/11/16/sguardo-acuto-il-punto-sulla-seconda-girone-e-8/  il punto sulla seconda E di Sguardo Acuto

B

Bollettino Covid : oltre 10.000 casi

Attualmente positivi: 127.085 (+3689) Deceduti: 132.965 (+72) Dimessi/Guariti: 4.623.192   (6406) Ricoverati: 4060 (+90) di cui in Terapia Intensiva: 486 (+5) Tamponi: 112.273. 557 (+ 537.765) Totale casi: 4.883.242 (+10.172)

La percentuale dei positivi è di 1,9  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 1,1) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  La Lombardia è al comando con 1858 casi.

C

Coppa delegazione di Bassano: questi i risultati dei  quarti di finale della Coppa delegazione di Bassano

Pedavena – Juventina Laghi 2-1  Dalla Gasperina, De Giacometti (P)  Vigo (Jl)
Ramon 1980 – Campolongo   2-0  Chiurato e Scappin
Cogitana – S.Vito Bassano 2-2 ai calci di rigore 4-6
Bassanese – Loria  2-1 Fiorese Michele e Vaccari Matteo (B)  Cinel (L)

Le semifinali in programma il  9 e il 16 gennaio 2022 con gare di andata e ritorno
Pedavena – San Vito Bassano
Ramon – Bassanese


Cornedo
:  Per quattro volte in due mesi, gli spogliatoi del campo di Via De Gasperi sono stati visitati dai ladri.  Nell’ultimo occasione  per poco il responsabile non è stato acciuffato, dopo un inseguimento. “Nelle tre precedenti occasioni – scrive il Giornale di Vicenza-  i ladri sono riusciti a portare via soldi e indumenti sportivi. Nel primo raid sono stati rubati circa 200 euro rinvenuti nei borsoni degli atleti durante un allenamento. Nel secondo e terzo raid, invece, sono spariti alcuni giubbotti e altri indumenti. I dirigenti del Calcio Cornedo hanno sporto denuncia ai carabinieri. Le incursioni sono avvenute sempre durante le ore di allenamento serale. Al momento, per evitare altre brutte sorprese e scoraggiare i ladri, i giocatori depongono telefonini e portafogli in una sacca, che poi viene controllata a vista da uno degli sportivi che presidiano il campo da calcio.”.

P

Pedezzi: Denis Bigi dirigente della Pedezzi interviene sulla decisione del giudice sportivo: Non sono stati assegnati giorni di prognosi perché il pugno non c’è mai stato. Se il modo con cui gli arbitri vogliono educare i ragazzi cioè, dichiarando il falso, è questo beh allora non ci sto. Il giudice, dopo aver letto il referto avrebbe dovuto chiamare ed accertare i fatti da entrambe le società. Così si rovina un ragazzo non lo si educa. Il ragazzo ha sicuramente sbagliato e doveva sicuramente essere punito affinché capisse che certi atteggiamenti non posso essere tollerati ma dichiarare falsità fa male allo sport senza nessun beneficio per gli atleti ….

Bigi in maglia rossa

R

 

Rinvii: finora sono ufficiali  pochi rinvii per covid:  la gara di Eccellenza fra Liventina e Vittorio Veneto  (seconda gara rinviata per il Vittorio Veneto che avrebbe due casi di Covid.) e la gara Allievi del comitato di Treviso fra Union Gaia e Follinese

 

S

San Giovanni Ilarione:  – il ds Omar Rossetto del San Giovanni Ilarione comunica che Fabio Gonella non è più l’allenatore del San Giovanni Ilarione “ La classifica non c’entra visto che i veronesi hanno ottenuto finora 11 punti con 3 successi e 2 pareggi e sono reduci dalla sofferta vittoria con il San Lazzaro. Si parla di diverse valutazioni che hanno portato ad una decisione repentina ma condivisa.

mister Gonella

Dalla società fanno sapere che a Gonella va il pieno apprezzamento della società per quanto fatto  nell’ultimo triennio.  Gonella allenatore vicentino con esperienze su varie panchine  beriche (Chiampo, Altavalle, Castelgomberto, Berton, Brendola) sarà sostituito da un altro mister vicentino, Marco Gianesello, che lo scorso anno guidava l’Altavalle  e che in precedenza ha operato nel settore giovanile del Chiampo e sempre nel veronese con l’Illasi.   A San Giovanni lo conoscono bene visto che ha chiuso la sua carriera di attaccante proprio con la maglia della squadra veronese.

Gianesello La Contea

Gianesello

U

Under 15: quattro giocatori biancorossi convocati domani, giovedì 18 novembre a Coverciano, per la tappa dell’Under 15! Risponderanno infatti alla chiamata azzurra il difensore Riccardo Cerantola, il centrocampista Habib Zaghetto e gli attaccanti Mattia Borrelli e Samuele Picardi. Dopo le prime due tappe, a Novarello e al CPO ‘Giulio Onesti’ dell’Acquacetosa a Roma, proseguono le selezioni per la formazione della nuova Nazionale Under 15. A Coverciano, infatti, sono stati convocati 44 giocatori dal tecnico Massimiliano Favo, tutti nati nel 2007, provenienti dai club del centro e nord Italia.

V

Vicenza:  Per la gara con il Brescia sono già stati venduti  4500 biglietti (2000 miniabbonamenti, 1500 biglietti venduti nel primo giorno di partenza della vendita libera a metà prezzo e 1000 biglietti ceduti alla tifoseria bresciana).  Si profila il record di biglietti venduti (erano stati 5200 contro la Reggina).

Vicenza torna davanti al suo pubblico

Vicenza: Balzaretti è fiducioso: “La nostra è una società che ha sempre investito in questi anni e di sicuro se ci sarà bisogno di intervenire a gennaio non si tirerà indietro, coerente con gli investimenti di queste stagioni. Il presidente Stefano Rosso, il patron Renzo Rosso e tutti gli imprenditori che sono parte importante del club sono i primi a voler trovare in tutti i modi questa salvezza. Oggi la salvezza sembra molto difficile ma ci auguriamo tutti che la stagione si trasformi in una cavalcata straordinaria. La speranza è di ripetere un’impresa, come già accaduto, che possa essere qualcosa di esaltante. Dovremmo avere un andamento da play-off da qui alla fine del campionato per centrare l’obiettivo salvezza. In questo abbiamo bisogno del sostegno di tutti, insieme ce la possiamo fare, a partire dalla gara col Brescia. Ora è inutile pensare a quello che è successo prima o a cosa succederà tra qualche settimana, le energie devono essere tutte sulla partita di sabato”

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

I  commenti del giorno : un direttore sportivo in merito a quanto dichiarato sulla non applicazione dei play-off “credo che per l’ennesima volta questa Federazione si prende gioco di tutti noi semplicemente perché hanno sempre rinviato qualsiasi dichiarazione in attesa che le Società ottemperassero al versamento residuo della quota di iscrizione prevista entro il 15 di ottobre. se lo avessero comunicato prima ci potevano essere delle prese di posizione economiche da parte delle Società. i campionati in questo modo risulteranno falsati per le tante motivazioni che da più parti sono state espresse.”

Un allenatore: E’ assurda la decisione di non fare i play off: significa che a Marzo il campionato è già finito Significa se una squadra è a 8/10 punti dalla prima a sei giornate dalla  fine regalerà punti! i ragazzi entrerebbero in campo senza stimoli

Un altro allenatore è molto laconico nel suo commento: “ E cosa giochiamo a fare …”

Sull'Autore

Federico Formisano