Alba B.R. – Unione La Rocca Altavilla 2 – 2
Reti: Pt 10’ Tonani, rig.(LRA), 20’st Tonani (LRA), 33’st Peroni rig. (ABR), 47’st Bertol(ABR)
Alba B.R.: Sansone, Malagò, Marchesini, Savoia, Jovic, Bertol, Budhina, Banut, Savi, Peroni, Orria. A disp: Guglielmoni, Gianelli Perotti, Biondaro, Castelli, Ba, Manzini, D’Erelita. Allenatore: Meneghetti Matteo.
Unione La Rocca Altavilla: Marocchi, Peruzzi, Bellon, Da Silveira, Romio, Gomiero, Pilan, Pangrazio, Tonani, Lombardo (41’st Scaglione), Bianco. A disp: Fantin, Virgilio, Valerio, De Cao, Ehioghae, Giordani, Bertini. Allenatore: Paolo Beggio.
Ammoniti: Malagò, jovic (ABR), Bianco, Bellon (LRA)
Arbitro: Baccaglini di Rovigo
NOTE: 35 spettatori circa.
IN BEVE .. La Rocca, avanti di due reti, butta la vittoria al vento, subendo il pari dei padroni di casa nei minuti di recupero.
CRONACA .. La partita è stata abbastanza bloccata a centrocampo dove, per i padroni di casa, ha funzionato meglio la catena di sinistra senza mai arrivare però ad impensierire l’estremo ospite. Per La Rocca, le iniziative più pericolose sono nate dal tridente Lombardo, Tonani, Pilan, ben sostenute da Bianco e Pangrazio. Il vantaggio ospite arriva al 10’ con bomber Tonani che trasforma il penalty accordato per l’atterramento di Bianco imbeccato in area di Lombardo. Proteste ospiti al 18’ quando Lombardo viene atterrato platealmente in area: per il direttore di gara non c’è niente e fa proseguire. Per la verità ai più sembrava più penalty l’atterramento di Lombardo che il precedente concesso, ma tant’è, oggi per il Sig. Baccaglini e collaboratori, non è una buona giornata. Al 23’è Lombardo che crea scompiglio sulla destra: il cross è molto pericoloso e trova l’Uno di casa a togliere la sfera dalla testa di Pilan smanacciando lontano. Al 26’ Pilan ci prova su punizione ma sfiora solo il palo. Al 38’ ancora Lombardo si incunea in area e dal fondo appoggia all’indietro trovando però la difesa di casa a respingere corto al limite area dove arpiona la palla Bianco che conclude appena sopra la traversa. I padroni di casa ci mettono molto impegno ma non sono pervenuti dalle parti di Marocchi.
La ripresa vede i padroni di casa più ambiziosi: al 11’st Biondaro calcia una punizione dalla sinistra sorprendendo la retroguardia ospite ma Bertol non riesce ad agganciare la sfera che finisce sul fondo. Al14’st Pangrazio da punizione impegna l’estremo di casa che in tuffo mette in angolo. La Rocca insiste alla ricerca del raddoppio: Bianco al 15’st semina il panico in area e calcia da posizione defilata trovando la risposta in volo dell’Uno dell’Alba. Il raddoppio arriva al 22’st con Tonani, ma è Pangrazio che apparecchia fuggendo a sinistra e mettendo al centro dove da centro area il bomber gonfia la rete. I padroni di casa tentano una risposta al 27’ st con Savoia che riprende una corta respinta dal calcio d’angolo ma non inquadra la porta. Al 33’st, il Sig. Baccaglini è di manica a dir poco larga nel concedere il rigore per il contrasto in area tra Banut e un difensore: sul dischetto va Peroni che accorcia le distanze. La partita si incattivisce e a farne le spese sono, prima Lombardo che, a palla lontana, riceve un calcio in faccia, e poi, Verlato che nel contrasto riceve una plateale gomitata. Il direttore di gara non prende provvedimenti nei confronti di Jovic, artefice delle scorrettezze e già ammonito che, inoltre, si prende la libertà di dirigersi provocatoriamente sotto la tribuna ad inveire verso il pubblico che lo beccava. Al 47’st, i padroni di casa perdono palla che finisce sul fondo: il direttore di gara è richiamato dal collaboratore di destra, che dopo un confabulo, inspiegabilmente decide di assegnare il calcio d’angolo per i padroni di casa. Palla in mezzo, respinta e rimessa all’altezza del palo distante dove interviene Bertol che insacca. Passano gli ultimi 2 minuti del recupero e il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.