San Vitale- Grancona 1-4
Amessiamenou (G) al 27′ e al 30′ Ferraro (SV) al 35′ Amessiamenou (G) al 39′ Berko (G) al 24′ st
San Vitale: Zamberlan M, Meggiolaro A. Meggiolaro M. , Pellizzaro Daniel, Tasson, Meggiolaro T. ; Ferraro, Met Hasani, Ranucci, Saccozza, Frigo; a disposizione: Zamberlan G, Bertinato, Nicoletti, Mettifogo, Ghiotto, Zarantonello, Pellizzaro Davide, Zanotto, Schiavo; Allenatore Vinoli
Grancona: Salmaso, Gaspari (Pinna dal 60′), Seghetto, Foletto, Spagnolo, Zaupa; Lovato, Marchesini, Berko (Haka dal 75′), Tregnago (Santagiuliana dal 70′), Amessiamenou; a disposizione Battocchio, Veronese, Cazzola. Rubino, El Idrissi, Baldon Allenatore Sterluti
Arbitro: Giuseppe Busolo di Vicenza
Cronaca della Redazione e foto di Monica Centomo
Iniziamo dal commento di Cristian Vinoli mister del San Vitale per inquadrare la pesante sconfitta della sua squadra: “Partita giocata malissimo da parte nostra. Abbiamo sbagliato tutto quello che potevamo sbagliare. Credo che dobbiamo farci molta autocritica perche così si rischia veramente grosso. Siamo all’inizio ed è vero ma bisogna cambiare atteggiamento. Non possiamo essere quelli visti ieri. Primo responsabile sono io. Complimenti al Grancona per la determinazione e voglia dimostrata.”
Le due squadre si presentavano a questo incontro con una classifica abbastanza deficitaria: il San Vitale una gara l’aveva vinta ma il Grancona era ancora a zero. I due allenatori rimaneggiano le formazioni e Sterluti rispetto alla gara con il Maddalene cambia 6 giocatori confermando solo Salmaso, Zaupa, Lovato, Berko e Amessiamenou. Vinoli schiera una prima linea con molto talento e decisamente offensiva con Ferraro, Met Hasani, Ranucci e Frigo contemporaneamente in campo.
Effettivamente però il San Vitale snobba un pò l’avversario e viene castigato sopratutto dalla classe purissima di Yao Fortune Amessiamenou, un ragazzo che ha giocato con la Seraticense in Promozione e che la scorsa stagione era rimasto in prova al Mestrino in Eccellenza. E’ proprio lui a fare la differenza realizzando in tre minuti le reti che mettono subito in discesa la partita per la sua squadra.
Al 35′ il San Vitale si riaffaccia in avanti e realizza il gol dell’illusione con Ferraro, ma dopo soli 4 ‘ il contropiede del Grancona – Sarego è micidiale e ancora Amessiamenou porta al doppio vantaggio per la sua squadra .
Nel secondo tempo c’è la reazione del San Vitale che però non si concretizza e con la rete del 4-1 realizzata da Berko si chiudono i conti e si archivia di fatto il match.
Mister Sterluti commenta così il successo dei suoi ragazzi: “una partita importante per ottenere i primi punti della stagione; prestazione agonisticamente elevata contro una formazione ben organizzata. Un successo incoraggiante per il proseguo del campionato.