B
Bp 93: E’ arrivata la prevista mazzata. La società CARMENTA ha proposto tempestivo e rituale ricorso avverso la regolarità della gara, disputata il 19.9.2021 contro la società B.P . 93. Lamenta la posizione irregolare del giocatore Davide BARBIERI per non aver scontato la squalifica inflittagli e riportata nel C.U. n. 35 del 29.10.2020. La reclamata non ha fatto pervenire controdeduzioni. Il ricorso é fondato e va accolto, avendo la società Carmenta prodotto la documentazione attestate sia la squalifica inferta sia la mancata disputa, nel precedente campionato sospeso, di competizioni successive a quella in cui la squalifica é stata comminata.
il GS delibera di:
–accogliere il reclamo, non omologando il risultato conseguito sul campo (B.P. 93 – Carmenta 2 a 1);
–sanzionare la società B.P. 93 con la perdita della gara col punteggio B.P. 93 – Carmenta 0 a 3;
–sanzionare il giocatore Davide Barbieri con altra giornata di squalifica;
E’ stato accolto anche il ricorso del Cavallino per la gara con i Team Biancorossi.
C
Coppa Delegazione di Bassano: Stabiliti gli accoppiamenti di Coppa con il solo dubbio della posizione di classifica del girone B dove Juventina Laghi e Ramon sono alla pari in tutto (punti, differenza reti, scontro diretto) e si dovrà procedere al sorteggio per stabilire la posizione. Mercoledì 17 novembre si sfideranno nei quarti:
Pedavena contro Juventina Laghi o Ramon
Juventina Laghi o Ramon contro Campolongo
Cogitana- San Vito Bassano
Bassanese – Loria
Coppa Veneto, ultime variazioni: questi i cambiamenti di campo per le gare di stasera
Real Brogliano- Isola Castelnovo si gioca ad Altavilla
Lugo- Treschè Conca si gioca a Zugliano
G
Galliera: il direttore sportivo del Galliera, Alberto Toniolo ci comunica l’arrivo del difensore del 1998, Pietro Zonta, classe 1998. Zonta cresciuto nel Cittadella con cui è arrivato a giocare fino alla Primavera, è successivamente passato all’Union Feltre con cui ha disputato 28 partite e realizzato un gol in due stagioni e al San Giorgio in Bosco. Lo scorso anno ha giocato 4 partite con il Tombolo Vigontina in Promozione prima dell’interruzione del campionato.
Giocatori squalificati ( dei gironi con squadre vicentine):
Eccellenza
Cecconello Manuel (Albignasego Calcio), Di Bari Andrea (Pozzonovo), Scardoni Elia (Team S.Lucia Golosine)
Promozione
Due Giornate Dalla Bona Luca (Football Valbrenta) Corso Gabriele (Sitland Rivereel 2005)
Una giornata: Piovesan Antonio (Calcio Caerano) Sartore Giacomo (Calcio Trissino) Scarsetto Luca (Concordia) Pauletto Mattia (Oppeano) Boarotto Marco (Povegliano Veronese) Checchin Alvise (Unione Graticolato Gelsi)
Prima categoria
Tre giornate: Cavedon Nicolò (Zanè)
Due giornate: Belhassan Haytam (Valli) Gheller Enzo (7comuni 1967 A.C.)
Una giornata: Mensah Maxwell (Altivolese Maser)De Munari Christian (Berton Bolzano Vicentino) Urbani Alberto (Montecchio S.Pietro) Peruffo Federico (Real San Zeno Arzignano) Marchese Nicola (S.Lazzaro Serenissima) Fracaro Alessandro (7comuni 1967 A.C.)
N
Novoledo Villaverla: arriva a titolo definitivo dal Thiene l’esterno offensivo del 1999 Salvatore Lamia (ex Calidonense e Motta)
S
Sostituzione giocatori: per le competizioni ufficiali organizzate nell’ambito della Lega Nazionale Dilettanti, in deroga alle Decisioni Ufficiali della F.I.G.C. relative alla Regola 3, del Regolamento del Giuoco del Calcio, è consentito in via sperimentale anche per la Stagione Sportiva 2021/2022 indicare nell’elenco dei calciatori/calciatrici di riserva un massimo di 9 calciatori/calciatrici, tra cui saranno scelti gli eventuali sostituti/e.
Ciò premesso, si illustrano le procedure da seguire per la sostituzione dei calciatori/calciatrici:
– la segnalazione all’arbitro dei calciatori/calciatrici che si intendono sostituire sarà effettuata – a gioco fermo e sulla linea mediana del terreno di gioco – a mezzo di cartellini riportanti i numeri di maglia dei calciatori/calciatrici che debbono uscire dal terreno stesso o di tabellone luminoso;
– i calciatori/calciatrici di riserva non possono sostituire i calciatori espulsi dal campo;
– i calciatori/calciatrici di riserva, finché non prendono parte al gioco, devono sostare sulla panchina riservata alla propria Società e sono soggetti alla disciplina delle persone ammesse in campo; le stesse prescrizioni
valgono per i calciatori/calciatrici sostituiti/e e per i calciatori/calciatrici non utilizzati/e, i quali non sono tenuti ad abbandonare il campo al momento delle sostituzioni.”
Nei dilettanti non è previsto la sostituzione dei giocatori in un massimo di tre step come previsto tra i professionisti
Svincoli: Art. 109 Svincolo per inattività del calciatore
A seguito di recenti decisioni emanate dal Tribunale Federale Nazionale della FIGC –Sezione Tesseramenti – relative a ricorsi proposti da giocatori tendenti ad ottenere lo svincolo per inattività sportiva (art.109 NOIF),
riteniamo fondamentale ricordare – a tutela delle Società – che questa tipologia di svincolo (calciatore dilettante con vincolo pluriennale) può essere richiesta in qualsiasi momento della stagione sportiva.
Ne consegue che se la Società non è d’accordo, in quanto potrebbe usufruire delle prestazioni dell’atleta anche nella seconda parte della stagione sportiva, dovrà effettuare opposizione entro 8 giorni dal ricevimento della
raccomandata del calciatore.