Le Torri Bertesina – La Rocca Altavilla 1 – 4
Reti: St 4’ Tonani, rig.(ULR ), 25’st Fasolo (LT), 33’st Pilan (ULR), 36’st Bianco (ULR), 47’st Lombardo (ULR)
Le Torri Bertesina: Mangiaracina, Lovato (14’st Dal Lago), Pegoraro, Lotto (33’st Giacomoni), Zanandrea, Pedon, Bondi, Zini, Bordin (19’st Pizzolato), Fasolo (39’st Fantinato), Guzzo (3’st Rosa). A disp: Paccagnella, Agostini, Lhaorussi, Dal Ceredo. Allenatore: Casarotto Fabio.
Unione La Rocca Altavilla: Marocchi, Peruzzi (30’pt Da Silveira) Vanzo, Romio, Valerio, Gomiero, Pangrazio (42’pt Pilan), Giordani, Tonani, Lombardo (41’st Verlato). A disp: Fantin, De Cao, Virgilio, Vemelli, Scaglione, Bertini. Allenatore: Paolo Beggio.
Ammoniti: Lovato, Zanandrea (LT), Romio, Tonani, Bianco, Pilan (ULR)
Arbitro: Checchin di Mestre Assistenti: Meneghello di VR e Visentin di VI
NOTE: 50 spettatori circa: terreno sintetico, pomeriggio nuvoloso con pioggia a tratti.
Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto
IN BEVE .. Parte finalmente il campionato e la prima giornata mette di fronte i locali, neopromossi in categoria, agli ospiti de La Rocca Altavilla dati tra i favoriti dai bookmakers del settore. Sul sintetico di Lerino, gli undici di mister Beggio mettono in cascina i primi tre punti del campionato, grazie ai suoi cecchini, Tonani su rigore, Pilan, Bianco e Lombardo. Il Le Torri non demerita e aggancia il momentaneo pareggio al 18’st. Poi però deve lasciare il passo alla forza degli ospiti. Alla fine il punteggio è fin troppo pesante per i ragazzi di mister Casarotto, che hanno comunque saputo tenere testa agli ospiti per più di un’ora di gioco.
CRONACA .. Pronti via, le due squadre cercano di prendersi le misure quando al 8’, con un pronto riflesso, l’estremo locale mette in angolo una velenosa conclusione di Tonani. Un minuto dopo, incursione di Lombardo sulla destra, tocco per Bianco che dal limite calcia forte ma impreciso. Gli ospiti, pare aver preso in mano la partita ma al 15’ si fanno vivi anche i padroni di casa con una conclusione dalla distanza senza però impensierire Marocchi. Mister Beggio vuole maggior spinta sulla fascia destra così effettua già il primo cambio: Da Silveria rileva Peruzzi e Romio va a destra. Al 26’ il direttore di gara punisce il retropassaggio al portiere in area dei padroni di casa: Lombardo tocca per Tonani ma la palla si stampa sul palo. Prima della fine della prima parte della gara, Pangrazio è costretto a lasciare il campo sembra per una frattura al metacarpo della mano: al suo posto Pilan. Il tempo finisce senza altre occasioni rilevanti.
La ripresa è più vibrante, e al 4’st gli ospiti passano: Bianco viene atterrato in area e per il direttore c’è il penalty che Tonani non sbaglia. 0-1. I padroni di casa si scuotono ma rischiano molto all’8’st: Gomiero mette in rete sottoporta: l’assistente alza la bandierina e segnala il fuorigioco (dubbio) del centrale ospite. Padroni di casa pericolosi al 10’st con la conclusione insidiosa di Fasolo. Risponde Tonani sull’altra sponda al 14’st ma la mira è appena alta. I padroni di casa agguantano il pari al 25’st con una pennellata di Fasolo (ancora lui): Marocchi si allunga più che può sulla sua sinistra ma la palla entra a fil di palo. Da qui però, la squadra di mister Beggio guadagna campo e mette alle strette i padroni di casa. Al 32’st arriva il vantaggio ospite: Pilan riprende una corta respinta della difesa dalla punizione battuta da Lombardo e calcia in rete con un perfetto diagonale. Passano solo tre minuti e Bianco porta a tre le marcature sorprendendo difesa e portiere. Nel recupero, Lombardo trova il modo di timbrare il cartellino: al 47’st con il succulento mancino mette in ginocchio per la quarta volta Mangiaracina, giovane portiere locale. Il triplice fisco del Sig. Checchin chiude l’incontro.