Quasi tutte le squadre di Serie D ed Eccellenza iniziano la preparazione in questi giorni. Ovviamente chi non ha ancora completato la rosa dovrà accellerare i tempi. Nei giorni scorsi vi abbiamo comunicato le rose provvisorie di Arzignano, Bassano, Cartigliano, Camisano, Montecchio, Schio che sono tra le squadre che partiranno in questi giorni. Come al solito abbiamo attirato emulatori. Ce ne facciamo una ragione…
Medagliere azzurro: 27 medaglie, ieri uno scatto in avanti degli azzurri grazie all’Atletica: e così abbiamo raddoppiato in pochi minuti la nostra dotazione di metallo pregiato grazie alle due medaglie d’oro di Tamberi nel salto in alto e di Jackobs nei 100 metri; inoltre abbiamo conquistato un bronzo nel nuoto(Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi nella staffetta 4 per cento mista) Ed è in arrivo un’altra medaglia sicura dalla vela.
Complessivamente quattro medaglie d’ oro (Vito Dell’Aquila nel Taekwondo, Rodini Cesarini nel canottaggio 2 di coppia femminile, Gimbo GianMarco Tamberi nel salto in alto e di Marcel Jackobs nei 100 metri), otto d’argento (Luigi Samele nella Spada, la staffetta composta da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo nella 4 x 100 stile libero, Diana Bacosi nello sket, Daniele Garozzo nel fioretto maschile, Giorgia Bordignon nel sollevamento pesi, Montano, Curatoli e Berrè nella sciabola maschile a squadre, Greg Paltrinieri negli 800 stile libero, Mauro Nespoli nel tiro con l’arco ), quindici di bronzo ( Odette Giuffrida nel Judo, Elisa Longo Borghini nel ciclismo, Mirco Zanni nel sollevamento pesi, Nicolò Martinenghi nei 100 rana maschili, Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santuccio nella Spada Femminile, Maria Centracchio nel Judo, Lodo, Vicino, Castaldo e Di Costanzo nel quattro senza di canottaggio, Federico Burdisso nei 200 farfalla, Stefano Oppo e Pietro Ruta canottaggio doppio pesi leggeri maschili , Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Batini ed Erica Cipressa nel fioretto femminile a squadre, Lucilla Boari nel tiro con l’arco), Simona Quadarella negli 800 metri femminili di nuoto, Irma Testa nel pugilato femminile, Nino Pizzolato nel sollevamento pesi, Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi nella staffetta 4 per cento mista)
Undici medaglie su 27 sono state ottenute dalle donne.
Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:
https://www.calciovicentino.it/2021/08/01/calciomercato-della-domenica-inizia-agosto-mese-strategico/ Inizia agosto un mese strategico: Arriveranno i gironi anche se alla domanda “quando?” che ci viene puntualmente fatta non sappiamo rispondere. Potrebbe essere la settimana prossima come dopo Ferragosto. Arriveranno gli ultimi ripescaggi, ma pensiamo che ormai siamo alla fine.. Si conosceranno gli esiti delle fusioni, dei cambiamenti di nome e di sede. Insieme ai gironi dovrebbero dirci la formula dei campionati: quante promozioni, quante retrocessioni, ci saranno i play-off e i play-out ? Dopo Ferragosto sapremo quante squadre si sono iscritte in terza categoria. Poi sarà il momento dei calendari. Ma sopratutto dovremmo conoscere i protocolli che saranno applicati ? Sarà obbligatorio il green pass ? Già le squadre professionistiche lo hanno adottato, toccherà anche ai dilettanti? Ma mentre tutte queste domande attendono delle risposte, il calcio è ripartito alla grande e ci sono già le date ulteriori delle ripartenze degli allenamenti e le prime amichevoli.. Nel veneto su 850 società sembra che solo due abbiano alzato bandiera bianca. Nonostante tutto il movimento tiene alla grande !!!!
https://www.calciovicentino.it/2021/08/01/tra-cinque-giorni-i-gironi-in-un-pomeriggio-semplicemente-magico/ / Il calcio passa in seconda fila dopo i risultati dell’Atletica alle Olimpiadi. Comunque vi anticipiamo che venerdì dovrebbero essere varati i gironi. Le altre notizie arrivano da Bassano, Schio, Le torri
https://www.calciovicentino.it/2021/07/31/presentazioni-40-per-un-san-vitale-sempre-piu-in-crescita/ La presentazione del San Vitale
A
Arzignano: Secondo quanto raccolto da Goalsicilia.it, Leonardo Cannia, centrocampista classe 2003, è volato in Veneto: ha chiuso l’accordo con l’Arzignano.
B
Bollettino Covid: scendono i casi ma con meno tamponi
Attualmente positivi: 91.350 Deceduti: 128.068 (+5) Dimessi/Guariti: 4.135.930 (+1.250) Ricoverati: 2.184 (+119) di cui in Terapia Intensiva: 230 (+16) Tamponi: 77.711.955 (+167.761) Totale casi: 4.355.348 (+5.321) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 68.280.456 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 200.341 di cui 1e dosi: 57.373 di cui 2e dosi: 142.968 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 463.872 La percentuale dei positivi è di 3,1 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 2,7 ) Crescono i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive Il Veneto scende a 483 con la Sicilia al comando con 702 casi
C
Calciomercato serie B: Secondo Gianluca De Marzio il Pisa, cerca di definire l’intesa con Maxime Leverbe, difensore centrale del Chievo. In attesa di capire domani la situazione dei veneti, i nerazzurri hanno proposto un contratto triennale con il classe ’97 francese. Sempre per De Marzio la Ternana, tratta Sorensen del Pescara sullo base di uno scambio dove sono coinvolti più giocatori come Frascatore e Marilungo. Il Crotone comunica di aver acquisito il difensore Santiago Visentin. Nato il 5 marzo 1999 a Rosario, Santiago cresce calcisticamente in Argentina per poi trasferirsi in Italia nel 2017 al Pordenone. Successivamente gioca in D col Belluno per poi passare in C alla Virtus Verona. Il Benevento ha definito il passaggio dall’Atalanta di Enrico Del Prato, esterno difensivo in passato trattato anche dal Vicenza.
Cartigliano: Il centrocampista del 2001, Labinot Kokollari è un nuovo innesto del centrocampo del Cartigliano. Viene dall’Arcella dove ha giocato nel campionato di Eccellenza.
L
La Rocca: L’attaccante Marco Scaglione del 2004, proveniente dall’Under 17 del Vicenza va a rinforzare la batteria dei fuori quota dell’Union La Rocca Altavilla.
M
Montecchio: Con l’arrivo di Jacopo Lazzarin , in qualita’ di preparatore atletico, si completa lo staff tecnico della prima squadra del Montecchio Maggiore . A causa di problemi di lavoro Nicola Zanni , il preparatore atletico che era stato ingaggiato a meta’ luglio , ha dovuto rinunciare all’incarico .
Jacopo e’ nato a Padova il 22/04/1994 . Ha iniziato a giocare a calcio con la squadra del proprio paese , Bagnoli di Sopra (Padova) per approdare poi al Calcio Padova dove ha militato dai pulcini fino alla categoria dei giovanissimi e successivamente Albignasego e San Paolo Padova. Giocando poi con Rovigo, Pozzonovo, Saonara, Bagnoli.
Laureando magistrale in scienze motorie presso l’universita’ di Padova e’ specializzato sia nella riatletizzazione che nella rieducazione motoria (sta seguendo un master online su quest’ambito) e nel miglioramento delle performance negli atleti .
Musso: Tre anni fa ha militato nel Chiampo in Promozione senza riuscire a salvarlo. Adesso per Nicolas Musso, punta argentina del ’95 che ha girato parecchio l’Italia, é tempo di iniziare una nuova avventura in Eccellenza con il Napoli United, squadra ambiziosissima che da quest’anno sará allenata da Diego Armando jr, proprio il figlio primogenito del Pibe de Oro.
P
Pisticci Day: Per la serie: il calcio che unisce e che crea rapporti destinati a durare nel tempo, ecco l’immagine dell’ex Pisticci Day che dall’anno scorso e stato battezzato Zava day, che vede riunirsi un gruppo di amici e di ex calciatori del Fara che si ritrovano per fare festa, augurando a chi gioca o allena di riuscire a ripartire con una stagione completa. E’ una festa che ritorna da 14 anni e in cui si ritrova sempre con lo stesso spirito amicale e con la stessa innata passione.
Presentazioni: Finora vi abbiamo parlato delle presentazioni del Bp 93 (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6) del Le Torri (7), del Grantorto (8), del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14), del Chiampo (15) e del Poleo(16), del Sovizzo (17) del Santomio (18), del Real San Zeno (19), del Rampazzo (20), del Marola (21) del Dueville (22), dell’Orsiana (23) del Thiene (24), del Marchesane (25) del Rivereel (26) del Molina (27) dell’Altavalle del Chiampo (28), delle Alte (29) del Nove (30), dell’Arsenal (31), del Novoledo (32) dell’Eurocalcio (33) del Bassan Team Motta (34), del Galliera (35), della Bassanese (36), del Santa Croce (37) del Camisano (38), Real Stroppari (39) e San Vitale (40). Mercoledì 4 agosto sarà il momento del Sossano.
Si passa poi alle presentazioni dopo l’inizio della preparazione: l’Azzurra Maglio il 19 agosto, il Berton Bolzano dopo il 20 agosto, il Telemar lunedi 23 agosto, il Valdagno il 27 agosto, Il Castelgomberto il 29 agosto In occasione del Trofeo Luigi Bonato, infine l’Arcugnano il 2 settembre. E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.
V
Valbrenta: dopo le esperienze con il Bassano e la Virtus Romano, l’attaccante del 1999. Ovojo Solomon passa al Valbrenta
Vicenza: Si complica il passaggio di Lamin Jallow dal Vicenza agli ungheresi del Mor Fehervar. Secondo Trivenetogoal.it, il cambio di direttore sportivo del club ungherese ha bloccato la trattativa, che adesso ha subito un stop dopo che sembrava avviata alla conclusione positiva
Vigolo: Vittorio Vigolo, attaccante del 2000 di Cornedo, cresciuto calcisticamente nel Milan e transitato poi per esperienze in serie D è in prova al Foggia dove avrà come allenatore Zdnek Zeman.
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Il Commento di ieri di grande attualità: Ieri abbiamo pubblicato
Il commento del giorno di Luca Paladini: Fino a quando leggi qualche post in giro, passi, ma quando cominciano ad allinearsi anche articoli di giornali che titolano di “fallimento” della nostra spedizione olimpica, io trasecolo…. Ma fallimento de che? In uno dei Paesi anagraficamente più vecchi al mondo, in uno dei posti dove il calcio cannibalizza tutto, arrivano medaglie da 10 discipline diverse : scherma, nuoto, canottaggio, boxe, arco, taekwondo, judo, tiro a volo, ciclismo su strada, pesi. Qui non è che bisogna scomodare il Barone De Coubertain, con il piffero che l’importante è partecipare per chi ha la tradizione dell’Italia e allora che davvero a un Olimpiade un argento e un bronzo sono da considerare dei fallimenti? Ma sul serio fate?Rimaniamo una delle più grandi potenze sportive e anche Tokyo lo sta ampiamente dimostrando.