Nel fine settimana molte squadre vicentine iniziano la preparazione: domenica è la volta del Cartigliano, Lunedì tocca allo Schio e al Bassano, martedì all’Arzignano e mercoledì 4 al Montecchio. Il Camisano inizia invece lunedi 9.
Medagliere azzurro: 20 medaglie! oggi, finora, il bronzo del tiro con l’arco femminile due oro (Vito Dell’Aquila nel Taekwondo, Rodini Cesarini nel canottaggio 2 di coppia femminile,), 7 argenti (Luigi Samele nella Spada, la staffetta composta da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo nella 4 x 100 stile libero, Diana Bacosi nello sket, Daniele Garozzo nel fioretto maschile, Giorgia Bordignon nel sollevamento pesi, Montano, Curatoli e Berrè nella sciabola maschile a squadre, Greg Paltrinieri negli 800 stile libero, ), undici bronzi ( Odette Giuffrida nel Judo, Elisa Longo Borghini nel ciclismo, Mirco Zanni nel sollevamento pesi, Nicolò Martinenghi nei 100 rana maschili, Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santuccio nella Spada Femminile, Maria Centracchio nel Judo, Lodo, Vicino, Castaldo e Di Costanzo nel quattro senza di canottaggio, Federico Burdisso nei 200 farfalla, Stefano Oppo e Pietro Ruta canottaggio doppio pesi leggeri maschili , Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Batini ed Erica Cipressa nel fioretto femminile a squadre, Lucilla Boari nel tiro con l’arco) Nove medaglie su 20 sono state ottenute dalle donne.
Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:
https://www.calciovicentino.it/2021/07/29/calciomercato-del-giovedi-altri-ripescaggi-in-arrivo/ le notizie del giorno arrivano da Angarano, Arzignano, Caldogno Castelgomberto, Cornedo, Montecchio, Nova Gens, Tezze sul Brenta, Vicenza.
https://www.calciovicentino.it/2021/07/29/news-pomeridiane-domani-il-consiglio-regionale/ Bassano, Campodoro, ConThiene, Dolomiti, e le ultime notizie dalla Figc ecc.
https://www.calciovicentino.it/2021/07/29/presentazioni-36-bassanese-lunione-fa-la-forza/ La presentazione della Bassanese
https://www.calciovicentino.it/2021/07/30/presentazioni-37-la-carica-dei-giovani-del-santa-croce/ Ed infine ecco quella del Santa Croce
A
Arzignano:Giacomo Magrini per la stagione 21-22 sarà ancora un estremo difensore dell’Arzignano Valchiampo. Classe 2003 e veronese d’origine, Magrini farà parte della rosa della Prima Squadra e continuerà a vestire la maglia numero 22.
«Fin da piccolo ho voluto fare il portiere per seguire le orme di mio padre che ha giocato nelle giovanili del Vicenza. Mi ha trasmesso questa passione e ho iniziato così a giocare in porta – racconta Giacomo Magrini – . L’ultimo anno è stato bellissimo e devo ringraziare tutti. Un anno ricco di esperienza e gente in gamba. Mi ha fatto crescere moltissimo sia a livello personale che qualitativo di giocatore. Vorrei fare un altro anno ancora migliore».
Arzignano: Martedi 3 inizia la preparazione l’Arzignano di mister Bianchini. La rosa ancora provvisoria è formata al momento dai portieri Bacchin e Magrini, dai difensori Pasqualino, Parise, Cariolato, Cannarella, Bigolin, Molnar; dai centrocampisti N’Chama, Casini, Forte, Antoniazzi, Beltrame, Pellielo, Zuffellato, Lagni, Semenzato; dagli attaccanti Cali e Moras.
B
Bassano: Il Bassano ha iniziato lunedì 26 con i primi test atletici, poi da lunedì 2 gli allenamenti saranno previsti tutti i giorni; la squadra andrà in ritiro dal 9 agosto
Bollettino Covid: oltre i 6000 casi!
Attualmente positivi: 78.484 (+4280) Deceduti: 128.029 (+19) Dimessi/Guariti: 4.130.393 (+1.825) Ricoverati: 1.924 (+56) di cui in Terapia Intensiva: 194 (+11)Tamponi: 77.031.848 (+224.790) Totale casi: 4.336.906 (+6.171,
Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 67.003.275 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 512.834 di cui 1e dosi: 138.646 di cui 2e dosi: 374.188 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 521.476
La percentuale dei positivi è di 2,7 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri erano 2,2 ) Crescono i ricoveri in Ospedale ma diminuiscono le terapie intensive Il Veneto ha 737casi mentre in testa c’è il Lazio con 780 casi
C
Cartigliano: Il Cartigliano inizia la preparazione domenica 1 agosto. Il calendario provvisorio delle amichevoli prevede al momento un incontro sabato 7 in casa del United Padova, venerdi 13 la gara con il Limana Cavarzano, mercoledì 18 a Caldogno e Sabato 21 e 28 quadrangolare a Castelfranco Veneto.
La rosa praticamente definita (mancano ancora alcuni fuori quota) è così composta: Portieri Zecchin e Chiarello; difensori Boudra, Affolati, Gobbetti, Stevanin, Pregnolato, Buson, Lunardon, Firulesko; centrocampisti: Appiah, Pellizzer, Romagna, Murataj Miniati; attaccanti: Di Gennaro, Mattioli, Gjoni, Barzon.
M
Montecchio: Si allunga la pattuglia degli under nella rosa del Montecchio Maggiore . Oggi e’ il giorno dell’ingaggio di Diego Bernardinello nato a Trecenta il 24/6/2001 ruolo esterno di difesa / attacco proveniente dal Caldiero.
Ha iniziato con i primi calci con il Badia Polesine per passare poi al Legnago negli esordienti e dai giovanissimi nel settore giovanile dell’Hellas Verona fino alla Primavera dove ha militato per 2 anni . L’anno scorso ha militato in serie D con la compagine termale del Caldiero del patron Filippo Berti, dove ha collezionato 23 presenze e 1 gol nella partita play off giocata contro l’Arzignano e terminata 1 a 1 .
Da segnalare anche la convocazione nella nazionale “under 15” per uno stage ai tempi in cui militava nella categoria “giovanissimi” dell’HELLAS VERONA .
Un altro profilo giovane e di prospettiva visto il curriculum e l’esperienza che potra’ essere impiegato in diversi ruoli da mister Federico Coppola.
Ecco le sue prime dichiarazioni : “Ho scelto Montecchio Maggiore per la serieta’ della societa’ e per il progetto che mi e’ stato illustrato dal Direttore Sportivo Gianluca Biasio. Da parte mia cerchero’ di dare il massimo impegno e contributo alla squadra per il raggiungimento degli obiettivi” .
Il Montecchio inizia la preparazione mercoledì 4 agosto. La rosa presentata finora vede il portiere Portinari, i difensori Bernardinello, Franzina, Meggiolaro, Valerio, Equizi, Liotto e Zanella, i centrocampisti Talarico, Fortuna, Lucato, Falchetto, Ben Rahj; gli attaccanti Guccione, Casarotto, Montagnani, Trivunovic.
Montecchio Precalcino: Stasera alle ore 20:30 presso gli impianti sportivi comunali saranno presentate le squadre del Montecchio Precalcino per la stagione sportiva 2021-2022.
P
Presentazioni: Finora vi abbiamo parlato delle presentazioni del Bp 93 (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6) del Le Torri (7), del Grantorto (8), del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14), del Chiampo (15) e del Poleo(16), del Sovizzo (17) del Santomio (18), del Real San Zeno (19), del Rampazzo (20), del Marola (21) del Dueville (22), dell’Orsiana (23) del Thiene (24), del Marchesane (25) del Rivereel (26) del Molina (27) dell’Altavalle del Chiampo (28), delle Alte (29) del Nove (30), dell’Arsenal (31), del Novoledo (32) dell’Eurocalcio (33) del Bassan Team Motta (34), del Galliera (35), della Bassanese (36), del Santa Croce (37) del Camisano (38). Ieri sera è stata la volta del San Vitale e del Città di Asolo. Mercoledì 4 agosto sarà il momento del Sossano.
Si passa poi alle presentazioni dopo l’inizio della preparazione: l’Azzurra Maglio il 19 agosto, il Berton Bolzano dopo il 20 agosto, il Telemar lunedi 23 agosto. Il Castelgomberto il 29 agosto In occasione del Trofeo Luigi Bonato l’Arcugnano il 2 settembre. E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.
S
Schio: due giovani spiccano il volo: La società Calcio Schio ringrazia e saluta i giovani Abazowski Baudin (classe 2007) e Cristian Radere (classe 2003).
ha giocato quest’anno nei Giovanissimi Regionali: fino allo stop del campionato a causa del Covid la squadra era seconda in classifica ad un punto dalla prima. Ora indosserà la maglia biancorossa del Vicenza Calcio nell’under 15 Nazionale.
, attaccante della nostra Juniores, inizierà la sua prima avventura in un club professionistico: sarà inserito nella Primavera del Pontedera che milita attualmente in serie C.
Schio: Lo Schio inizia la preparazione lunedì 2 agosto. L’allenatore Giarraffa dispone al momento del portiere Rossi, dei difensori Sacchetto, Ruviero, Ciscato, Dalla Riva, Marchioron, Talin, dei centrocampisti Simionato, Amici, Ferretto, Pizzolato e degli attaccanti Primucci, Andretto e Munarini. Non ancora confermata ma probabile la conferma dei giovani Viero, Bonato, Dalla Via, Lorenzato, Sartore, Gumiero, Pretto e Cancarevic che sono stati impiegati nella ripartenza del campionato di Eccellenza.
V
Vicenza: Sono scontate le indisponibilità per la gara di stasera di Meggiorini, Zonta, Dalmonte, e dei giovani Cester, Fantoni e Mancini, oltre che di Cinelli, Longo e Jallow la cui cessione appare pressocchè scontata. Di Carlo potrebbe schierare Pizzignacco, Bruscagin, Brosco, Cappelletti, Calderoni; Proia, Rigoni, Crecco, Giacomelli; Lanzafame e Diaw. Probabile l’inserimento di Di Pardo nel secondo tempo. Pronti a subentrare anche Grandi, Ierardi, Pasini. Padella, Zarpellon, Pontisso, e i giovani Ongaro, Busatto e Sandon.
Il Lecce che scende da Folgaria potrebbe schierare Gabriel, Calabresi, Bjarnason, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Helgason; Paganini, Coda, Listkowsi. Con Vera, Mancosu, Olivieri, Rodriguez, pronti a subentrare.
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino