Una lunga e delicata operazioni restyling per il Marola, che inizia dal nome, quel New anteposto al classico Marola e prosegue nella squadra: rispetto alla scorso campionato è stato rifatto tutto, dallo staff ricostituito attorno a mister Marcolongo agli ingressi di ben 17 nuovi giocatori. E poiché anche l’anno scorso la squadra fu sostanzialmente stravolta con pochissime conferme rispetto all’anno precedente ecco che il motto che circolava l’altra sera era questo: ripartire per riaprire un ciclo tenendo i piedi, però, ben saldi per terra.
Il direttore generale Alessandro Bertuzzo in piena sintonia con mister Luciano Marcolongo ha operato uno stravolgimento quasi totale della formazione inserendo elementi di valore e di esperienza come il portiere Marco Farina che ha giocato in D con il Cartigliano, come la coppia di difensori centrali formata da Giacomo Gemo del 1990, ex Le Torri e prima Valdagno, Longare, Sarcedo , Nove ecc. e Filippo Favaretto del 1998, ex Valdagno, i centrocampisti Alkali Camara del 1988 (Carmenta) Dario Di Maggio del 1994 ex Valdagno e Le Torri, Marco Forte, del 1998 ex Valdagno, Michele Placido, del 1999,ex Grantorto e Berton e Prince Adusei Owusu (96), che ritorna al Marola dopo l’esperienza in Germania, l’esterno Alessandro Valente 2002 dal Bassano. Potenziato anche l’attacco con Daniel Camarà che arriva dal Carmenta e in precedenza ha giocato con il Berton Bolzano, l’Azzurra Sandrigo, il Leodari e il Camisano, con Amara Cisse del 2000 ex Camisano e Academy Plateola.
In organico entrano anche giovani interessanti e di prospettiva come il portiere Federico Secco che arriva dal Berton, i difensori Matteo Balzarin, Umberto Sgreva e Michael Callegari , tutti di provenienza Camisano, come Vincenzo Privato che arriva dalla Primavera della Virtus Verona. E non è finita qui: in questi giorni dovrebbero essere perfezionati gli arrivi di altri tre giocatori, un attaccante, un centrocampista e un difensore.
Accanto alla società rimane uno sponsor storico come Giuliano Fosser del Prix che il presidente Ernesto Ferretto ha ringraziato per la costante presenza. Insomma il Marola è pronto ad affrontare la sua terza stagione in Promozione, pronto ai derby importanti che il campionato le riserva e consapevole di poter fare la sua parte-
La Rosa
Portieri. Marco Farina (99 ex Cartigliano) Federico Secco (2001 dal Berton Bolzano); Difensori Matteo Balzarin (2002 dal Camisano) Michael Callegari (2001 dal Camisano) Filippo Favaretto (98 dal Valdagno) , Giacomo Gemo ( 90 dal Le Torri) Farid Rom (2000) Umberto Sgreva ( 2001 dal Camisano) Centrocampisti: Fabrizio Boateng (93), Alkali Camara ( 88 dal Carmenta) Dario Di Maggio ( 94 dal Valdagno), Marco Forte ( 98 dal Valdagno) Marco Pignattari (96), Michele Placido ( 99 dal Grantorto), Jefferson Tchoupov ( 97 dal Valdagno) Alessandro Valente ( 2002 dal Bassano), Alessandro Zocca ( 99); attaccanti: Daniel Camara (85 dal Carmenta) Amara Cisse (2000 dal Plateola) Mamadou Dia (94) Vincenzo Privato 2002 (dalla Primavera della Virtus Verona)
Lo staff: Luciano Marcolongo (allenatore); Lagni Matteo (Vice allenatore), Nicola Fin (preparatore portieri) Fabrizio Boateng (collaboratore)