Più di qualcuno ci ha chiamato per chiedere conferme e chiarimenti su una notizia che riguarda tre diverse società e che per il modo in cui è stata presentata (non da noi) ha creato qualche preoccupazione. Cerchiamo di fare chiarezza.
LA ROCCA
Il presidente Francesco Verlato rimane tranquillamente al suo posto così come quasi tutti i consiglieri e gli altri ruoli societari. La società sta strutturando una squadra assolutamente competitiva con gli arrivi di Bianco, Giordani, Pilan, Pangrazio, Pretto, Bertini, ecc.
SAREGO ACADEMY
Due anni fa i principali soci della Seraticense Francesco Verlato e Mauro Ferraro decisero concordemente e senza strappi di porre fine ad una consolidata collaborazione calcistica andando ognuno per la sua strada: Verlato fondò l’Union La Rocca Altavilla spostando la sede della società fra Altavilla e Tavernelle. Ferraro mise in piedi l’esperienza del Sarego Academy società di puro settore giovanile. Con lui è rimasto il segretario Pasquale Paladino. In questo biennio successivo alla separazione Ferraro e Paladino sono rimasti comunque all’interno della società La Rocca ed in effetti nel sito societario compaiono tra i dirigenti.
LA FUSIONE SAREGO- GRANCONA
Come abbiamo riferito puntualmente e tempestivamente due giorni orsono Sarego Academy ha deciso di fondersi con il Grancona per partire così dalla seconda categoria e per consentire la possibilità di fare la fusione i dirigenti che erano ancora nella compagine societaria del La Rocca hanno dovuto dimettersi per costituire S.G.M. Football Academy (Sarego Grancona, Meledo)
Il presidente del nuovo S.G.M. sarà Daniele Fortuna, il suo vice Pasquale Palladino mentre Mauro Sterluti, già responsabile del settore giovanile dell’Academy, guiderà la prima squadra.
Nessuna situazione di crisi ma solo di crescita in sostanza!