IlLe società si ingegnano sempre di più a comunicare le notizie in maniera intelligente e fantasiosa: a Chiampo i giocatori nuovi arrivano al Campo sportivo sul pulmino della società, a Castelgomberto i giocatori palleggiano sul campo e intanto affermano la loro volontà di rimanere in società, altre società fanno le foto dei nuovi acquisti in divisa sportiva. E’ un modo efficace e nuovo di presentare le varie squadre. E noi siamo ben felici di poter fare da cassa di risonanza alle varie società.
Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:
https://www.calciovicentino.it/2021/06/30/calciomercato-del-mercoledi-da-domani-niente-alibi/ / Le news del giorno da Chiampo, Cornedo, Trissino, Vicenza, ecc
https://www.calciovicentino.it/2021/06/30/news-pomeridiane-ripescaggi-e-novita/ Chiampo, Fellette, Pedezzi, Real San Zeno. E poi le notizie dal Comitato su ripescaggi e svincoli.
https://www.calciovicentino.it/2021/06/29/ultime-della-notte-gran-colpo-del-cornedo/ notizie della sera: Arrivano notizie da Cornedo, Novoledo, Valdagno ecc.
A
Andreetto: il centrocampista e trequartista Gabriele Andreetto lascia il Montecchio con cui ha giocato nella ripartenza del campionato di Eccellenza e torna allo Schio.
Arzignano: Il Giornale di Vicenza ipotizza l’arrivo ad Arzignano del difensore del 2002, Fabio Cariolato dalla Primavera del Vicenza. Sembra destinato a fare il percorso inverso l’esterno sinistro Enrico Rossi che il Vicenza ha concesso in prestito lo scorso anno al Cartigliano e quest’anno all’Arzignano dove ha sempre giocato con continuità.
B
Bollettino Covid: Scendono ancora gli attualmente positivi!
C
Calciomercato serie B : Il Parma comunica di aver raggiunto un accordo con Daniele Iacoponi attaccante classe 2002 svincolato dall’Arezzo. L’attaccante Antonio Di Nardo, classe 1998 di proprietà della Sampdoria, sarebbe nel mirino di Pordenone e Cittadella. Alberto Dossena, difensore cresciuto nell’Atalante, classe 1998, che ha giocato con l’Avellino nell’ultimo campionato potrebbe interessare al Cittadella, Frosinone e Pisa
Calcio & Mercato: Il 5, 6, 7 luglio le società ripartiranno dopo mesi infernali e lo faranno con tre incontri organizzati al Viest hotel da Massimo Briaschi, Corrado Perseghin ed Enzo Ometto che metteranno attorno ad un tavolo dirigenti, allenatori, procuratori sportivi, esperti per parlare di calcio a trecentosessanta gradi. Molti gli argomenti che verranno trattati dalle 18 alle 22, in compagnia di importanti ospiti. L’evento, patrocinato dalla Provincia, vedrà in prima fila anche Il Giornale di Vicenza che mercoledì 7 luglio, con TvA, premierà i vincitori del Pallone d’Oro Forever 2021, l’iniziativa che quest’anno ha coinvolto le vecchie glorie e la Next Generation, i giovani nati tra il 2001 e il 2004 che hanno esordito in prima squadra. Dalla gestione delle squadre ai metodi di allenamento, fino all’alimentazione degli sportivi. Ma Calcio&Mercato, un’idea che già in passato aveva riscontrato successo, sarà anche un’occasione per contrattare. L’obiettivo dell’evento, a cui hanno lavorato con passione tre uomini di calcio (Briaschi è procuratore sportivo ed ex calciatore professionista, Perseghin, ex giocatore e consulente della Spes Pojana, oggi è consulente dell’agenzia Sport Consulting di Briaschi, Ometto ha un passato nel settore giovanile del Vicenza come giocatore e della squadra biancorossa è stato lo storico team manager, mentre ora è ad Arzignano) è segnare una ripartenza per il calcio dilettantistico vicentino dopo la pandemia e riunire gli addetti ai lavori per un calciomercato che riguarderà i dilettanti. (Dal Giornale di Vicenza)
Castelgomberto: con questo simpativo video il Castelgomberto presenta i difensori riconfemati: Enrico Castagna (99) , Gianluca La Bella (94), Luca Fracasso (89) , Andrea Nardi (2000) https://www.facebook.com/emeggio/videos/162877755771640
Chiampo: Oggi il Chiampo ufficializza l’arrivo di Filippo Gecchele, esterno del 1999 proveniente dal Valdalpone. Gecchele è cresciuto nelle giovanili del Verona con cui è arrivato a militare nell’Under 19, Successivamente è passato al Caldiero e appunto al Valdalpone.
Finora il Chiampo ha presentato gli acquisti del portiere Boaretto (Valdagno) dei difensori Nikolic (Bassano) Melis (Tezze) e Benetti (Montecchio) dei centrocampisti Dotti (Sovizzo ) Gecchele (Valdalpone) e De Toni (Montebello) e degli attaccanti Dal Maso, Sacconi e Traorè. Sono stati confermati il portiere Fracasso, i difensori Fongaro, Farinon e Acerra, i centrocampisti Cavazza e Serafini e gli attaccanti Petrovic e Nicola Lovato. In arrivo ancora alcuni nomi boom, poi sarà la volta della presentazione ufficiale.
Cornedo: Come preannunciato ieri arriva la conferma anche per il giovane difensore Ferrari Marco classe 2002
E
Europei: Domani iniziano i quarti
Quarti: Sono state eliminate finora 16 squadre Francia, Germania, Olanda, Portogallo, Svezia, Austria, Croazia, Galles, Turchia, Macedonia, Russia, Finlandia, Scozia, Slovacchia, Polonia, Ungheria
Venerdì 2 luglio
Svizzera – Spagna ( ore 18.00 a San Pietroburgo)
Italia- Belgio ( ore 21.00 a Monaco di Baviera)
Sabato 3 luglio
Danimarca– Repubblica Ceca ore 18.00 a Baku)
Ucraina -Inghilterra (ore 21.00)
Classifica dei cannonieri agli Europei (sottolineati i giocatori ancora in corsa)
5 GOL Cristiano Ronaldo (Portogallo)
4 GOL Schick (Repubblica Ceca) Benzema (Francia) Forsberg (Svezia)
3 GOL Wijnaldum (Olanda) Lukaku (Belgio) Lewandowski (Polonia) Seferovic (Svizzera) Sterling (Inghilterra)
2 GOL Immobile, Locatelli , Pessina (Italia) Hazard (Belgio) Shaqiri (Svizzera) Yarmolenk,o, Yaremchuk (Ucraina) Dumfries (Olanda)
P
Presentazioni: Finora vi abbiamo raccontato le presentazioni del Bp 93 (1) del Carmenta (2) e del San Pietro di Rosà (3). Ieri sera eravamo presenti a Trissino (4). Nel mese di luglio c’è già un ricco programma che prevede il giorno 2 le due formazioni del San Vito Cà Trenta (seconda e terza categoria)e poi giovedì 8 il Le Torri (prima squadra e Juniores) venerdì 9 il Bss Bonaldo Santo Stefano, Grantorto, il Giavenale e l’Academy Plateola e venerdì 16 il Chiampo e il Santomio. E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata
V
Vicenza: Sembra fatta per l’esterno Alessandro Di Pardo, classe 1999, cresciuto nel Rimini e nella Spal passato alla Juventus; dapprima nella formazione Under 23 con cui ha giocato in C e quindi con la squadra maggiore (Pirlo lo ha utilizzato in 4 occasioni). Sul giocatore oltre al Vicenza c’è anche la Cremonese di mister Pecchia che ha allenato il giocatore nella seconda squadra bianconera.
L’attaccante Samuele Longo sembra interessare l Alessandria oltre al Pisa.
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino