Virtus Entella- Vicenza 1-2
Virtus Entella (4-3-2-1): Borra; Cleur, Pellizzer, Bonini, Costa; Settembrini (dal 46’ Paolucci), Dragomir (dal 87’ Villa), Mazzocco (dal 78’ Brescianini); Schenetti, Morosini (dal 46’ Meazzi); Mancosu (dal 69’ Rodriguez).
A disposizione: Russo, Poli, Marcucci, De Col, Brunori, Andreis, Reali. Allenatore: Gennaro Volpe
LR Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Valentini, Cappelletti, Beruatto; Zonta (dal 78’ Nalini), Pontisso (dal 68’ Cinelli), Agazzi; Giacomelli (dal 53’ Vandeputte); Jallow (dal 53’ Dalmonte), Meggiorini (dal 78’ Gori). A disposizione: Perina, Barlocco, Ierardi, Pasini, Da Riva, Longo, Mancini. Allenatore: Domenico Di Carlo
Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta
Marcatori: 16′ Valentini (LRV), 75’ Rodriguez (ENT), 79’ Cappelletti (LRV)
Ammoniti: Jallow (LRV), Dragomir (ENT), Beruatto (LRV)
Note: giornata piovosa, terreno in sintetico
Cappelletti segna il suo quarto go, Valentini il secondo; i due difensori biancorossi vanno ad aggiungersi a Padella autore di due reti e a Pasini a segno in un occasione. E grazie a loro il Vicenza batte l’Entella e tiene a distanza le squadre di bassa classifica. Che peraltro oggi vincono quasi tutte con successi di Ascoli, Cosenza e Reggiana che terranno ancora in ansia i biancorossi fino alla certezza matematica.
Di Carlo conferma le previsioni della vigilia con Valentini e Beruatto in difesa preferiti a Pasini e Barlocco, con Zonta a centrocampo, accanto a Pontisso e Agazzi e Giacomelli trequartista. L’unica sorpresa è la scelta di Jallow come seconda punta accanto a Meggiorini. Nell’Entella gioca Mancosu in avanti con Schenetti e Morosini trequartisti. Brunori parte dalla panchina.
Al 3′ Ci prova Giacomelli con una punizione dalla lunga distanza, palla a lato Al 10′ Bel cross di Beruatto dalla sinistra per Meggiorini che però scivola sul terreno (in sintetico) al momento del tiro Al 14′ Batti e ribatti in area, Jallow prova la rovesciata che viene però respinta dalla difesa.
Il gol del Vicenza arriva presto: al 16′ cross pennellato di Jallow dalla sinistra per il colpo di testa vincente di Valentini
Al 27′ Ci prova Dragomir dalla distanza, palla oltre la traversa
Ad inizio ripresa Volpe opera due cambi dentro Paolucci e Meazzi al posto di Settembrini e Morosini Al 48′ Conclusione potente di Costa che non centra lo specchio ma che stava per trasformarsi in un assist per Mancosu che di poco non intercetta la sfera Al 58′ Meggiorini serve l’accorrente Zonta che conclude di poco oltre l’incrocio dei pali
Al 74′ Rasoterra di Beruatto da posizione angolata, conclusione deviata che finisce tra le braccia di Borra
Al 75′ arriva il pari dell’Entella non senza qualche complicità dei biancorossi: Lancio di Costa, Grandi esce in anticipo, Cappelletti devia però la sfera che finisce così a Rodriguez che poi deposita in rete. Il pari dura solo quattro minuti Cross di Beruatto dalla sinistra, salta Cappelletti che con un colpo di testa riporta in vantaggio i biancorossi!!! Quarta rete in campionato per lui!
Al 86′ Bella conclusione di Beruatto dal limite ma bella anche la respinta di Borra. Al 90′ Conclusione dalla distanza di Meazzi che non trova lo specchio
Finisce la gara: i Biancorossi tornano alla vittoria e salgono a 44 punti in classifica! Mantengono 9 punti di vantaggio sul Cosenza quartultimo e 4 punti sull’Ascoli quintultimo. Al momento i play-out non si disputano. Al Vicenza basterà ancora agguantare un punto per la quasi certa salvezza.