Questa mattina abbiamo parlato dell’ importante riunione che si è tenuta a Marghera per discutere del settore giovanile e dei limiti di età.
Al riguardo il vicepresidente vicario della Figc Veneta, Patrik Pitton ci riferisce che:
– le Società sono divise anche per la ripartenza del Settore Giovanile. C’è chi vuole partire e chi invece no (situazione compresibile in un momento come questo).
– il CRV chiederà comunque alla FIGC di poter riprendere almeno gli allenamenti di gruppo e i camp primaverili/estivi, oltre all’eventuale blocco delle annate (di competenza UEFA) e all’elaborazione di un protocollo adeguato alle misure di contenimento alla diffusione del COVID-19 con eventuali tamponi.
– Confermo che allo stato attuale, zona rossa, sono vietati anche gli allenamenti individuali.
B
Bassano: Colorare di giallorosso la Pasqua e sostenere l’attività del Gruppo Ristoratori bassanesi, categoria tra quelle maggiormente penalizzate dal perdurare della pandemia. E’ questa l’iniziativa lanciata per il prossimo weekend da Fc Bassano 1903 che propone a tifosi e simpatizzanti la prima edizione della “Pasqua Giallorossa”. Grazie al coinvolgimento dei tre noti ristoranti del bassanese, “Al Pioppeto” di Romano d’Ezzelino, “Ca’ Nardello” e “Trevisani” di Bassano sarà possibile pranzare la prossima domenica, 4 aprile, con un menù rigorosamente giallorosso da consumare tra le mura di casa.
Per le modalità di prenotazione consultate il sito https://www.fcbassano1903.it/
L
Cos’è per Te il calcio? Ripercorriamo gli anni delle Giovanili e l’esperienza al Parma. «Per me il calcio è sempre stato una passione prima di tutto. È diventato dopo un lavoro. Ho capito che poteva diventare un lavoro quando sono cresciuto: a 18-19 anni nel Settore Giovanile del Parma quando sono arrivate le prime chiamate nelle Nazionali Giovanili. Prima il calcio è stato ovviamente un sogno come per tutti quanti i ragazzi. I miei genitori, però, mi hanno sempre fatto restare con i piedi per terra e mi hanno fatto sempre studiare. L’anno scorso mi sono laureato in Economia. Il calcio è bello: è uno sport bello, una passione, ti far stare bene. Penso però che i ragazzi giovani, quando iniziano a giocare, non devono vedere il calcio come l’unica fonte di sbocco della vita. Devono continuare gli studi e avere sempre un piano B».
Veniamo al Tuo arrivo alla Luparense FC. Che gruppo hai trovato? Raccontiamo i primi mesi con la maglia rossoblù. «Sono arrivato e mi sono trovato subito bene. I ragazzi mi hanno fatto ambientare subito. Sapevo di arrivare in una società ambiziosa. Infatti, la scelta è stata anche per quello. La squadra mi ha dato una grande mano ad inserirmi. È ovvio che quando arrivi in un gruppo nuovo nel calcio non è mai semplice perché ci vuole un po’ di tempo di adattamento. Però il calcio è anche uno sport molto veloce, rapido, e quindi devi essere poi anche tu in grado di saperti adattare ai compagni».
R
Rovigo: sembra sempre più avviato il progetto per portare a Rovigo l’Eccellenza con il patron del Castelbaldo Ottoboni che trasferirebbe nel capoluogo del Polesine la categoria: “L’Acd CastelbaldoMasi, cambiando denominazione, costituendo una nuova sede in città e integrandosi nel Progetto sportivo di “RovigoxRovigo”, riporterà finalmente la nostra città a partecipare al Campionato Regionale di Eccellenza, con ambizioni di ulteriore crescita e investimenti importanti per un percorso duraturo.La Polisportiva Marzana Granzette, esempio di successo e impegno per gli importanti risultati ottenuti nel Calcio a Cinque femminile, porterà nel progetto la squadra di calcio che milita in Prima Categoria”. Su questo progetto deve esprimersi ora il Comune di Rovigo che ha ballo la concessione dello Stadio “Gabrielli” attualmente in gara. Ma oltre all’ex Catstelbaldo punta ad ottenere la convenzione per lo Stadio anche il Rovigo.
S
Sambenedettese: Situazione di grave insolvenza a San Benedetto dove i giocatori non hanno ricevuto gli stipendi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio e hanno messo in mora la società. Il presidente Serafino aveva promesso che questa settimana sarebbe intervenuto con i primi pagamenti ma i giocatori non hanno visto ancora nemmeno un euro.
Il Procuratore Federale, intanto, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare Domenico Giuseppe Serafino, per non aver provveduto, entro il termine del 16 febbraio 2021, al pagamento degli emolumenti relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2020 dovuti a tutti i tesserati”.
Il Procuratore ha deferito lo stesso Domenico Giuseppe Serafino e Luciana Andrenelli, all’epoca dei fatti revisore legale del club “per aver depositato presso la CO.VI.SO.C., in data 16 febbraio 2021, una dichiarazione attestante circostanze non veridiche”. La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta, propria e oggettiva. E visto che piove sul bagnato il Comune di San Benedetto dichiara che la documentazione presentata dalla stesso Serafino è interlocutoria, di un operatore finanziario che prevede, in breve tempo, un esito positivo della pratica.
Schio: Un colpo al giorno per lo Schio di mister Camparmò. Dopo gli arrivi di Sacchetto dal Pozzonovo e Belardinelli dal Cartigliano, lo Schio ha tesserato anche il difensore Alberto Bevilacqua del 1992, proveniente come Lovato e Gymah dalla Virtus Cornedo.
V