B
Bollettino Covid: Attualmente positivi: 396.143; Deceduti: 96.974 (+308) Dimessi/Guariti: 2.375.318 (+27.452) Ricoverati: 20.425 (-51) di cui in Terapia Intensiva: 2.168 (+11) Tamponi: 39.227.412 (+353.704) Totale casi: 2.868.435 (+19.886) Vaccini somministrati fino alle 17 di oggi in Italia: 3.872.278
Sale ancora la percentuale dei positivi ( 5,6 tamponi positivi ogni 100 effettuati) Tornano a scendere i ricoveri ma non le terapie intensive. Il Veneto sale a 1304 casi, davanti a tutte le regioni c’è la Lombardia con 4243 casi : Il Veneto è preceduto anche dalla Campania, dal Piemonte, dalla Toscana e dall’Emilia Romagna.
Sull’andamento della pandemia in Veneto, il governatore Zaia ha detto stamattina nel consueto punto stampa: «ci sono piccoli campanelli d’allarme, in linea con l’andamento nazionale». «La situazione è buona rispetto a quanto sta accadendo ad altre Regioni. Se guardiamo i dati del Veneto, tranne l’altro ieri abbiamo sempre calato, ma vedremo fino a quando. Se guardiamo i positivi, la percentuale di incidenza che all’inizio anno era intorno all’1,4%, adesso è quasi al 3%. È quasi raddoppiata, su numeri piccoli ma c’è tendenza all’aumento. L’indice Rt era sotto lo 0,60, oggi è di 0,92 più o meno. È pur vero che abbiamo avuto comportamento anticiclico. Preoccupazione ce n’è, dal punto di vista sanitario dobbiamo evitare l’aumento della pressione ospedaliera, poi vi ricordo che con Rt 1 si va in zona arancione, e vorrebbe dire ancora restrizioni»
C
Campodarsego: Respinto il reclamo del Campodarsego: Il Giudice Sportivo, esaminato il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla ACD CAMPODARSEGO con il quale si deduce l’alterazione della regolarità dello svolgimento della gara in epigrafe, in ragione del presunto errore tecnico dell’arbitro, per non avere il medesimo autorizzato la sostituzione avvenuta al 23º del secondo tempo di gioco tra il n. 11 e n. 16 del Chions, così violando la Regola 3.3 del Regolamento del Gioco del Calcio;
– esaminata la memoria di replica fatta pervenire dall’A.P.C. CHIONS, che incentra i propri rilievi e argomenti sulla diversa fattispecie della violazione delle norme di cui al punto C) del C.U. 1º luglio 2020, oltre a contestare l’assenza di qualsivoglia errore tecnico;
– esaminato il rapporto di gara e rilevato come non sia possibile rilevare alcun argomento a sostegno della tesi della società reclamante, ma al contrario l’arbitro, con proprio supplemento di referto, ricostruisce puntualmente le modalità che hanno condotto alle due sostituzioni operate “durante un’unica interruzione di gioco”;
– considerato che rispetto alla fattispecie denunciata le allegazioni istruttorie prodotte sono inammissibili;
Delibera:
1) di respingere il reclamo;
2) di convalidare il risultato della gara conclusasi con il seguente punteggio: ACD CAMPODARSEGO – A.P.C. CHIONS 0-1;
Comitato Regionale Veneto: Domani si riunisce il Crv per discutere della ripartenza e delle altre questioni sul tappeto.
M
Magalini: Giuseppe Magalini, ds del Vicenza, in un intervista al Corriere dello Sport ha parlato anche del prossimo impegno di campionato contro il Pisa in programma sabato: “È un avversario importante – spiega il dirigente del Lanerossi -, protagonista di una stagione di livello. Giocherà le proprie carte per i playoff: obiettivo che noi in questo momento non possiamo avere”.
I risultati non ci soddisfano, dobbiamo fare di più. La posizione attuale del vicenza in classifica impedisce di stare tranquilli. Ci sono delle difficoltà, occorre subito fare quei punti necessari e non restare coinvolti nella lotta salvezza. E stiamo facendo meno rispetto al nostro potenziale: forse il problema è un po’ d’inesperienza. La salvezza è l’obiettivo di oggi, ma non quello dell’inizio della stagione. Il progetto di puntare alla Serie A è quinquennale, non riguarda certamente questa stagione”
T
Torino – Sassuolo: Il match tra Torino e Sassuolo, primo anticipo della 24^ giornata di Serie A in programma venerdì sera alle ore 20.45, non si giocherà a causa del Covid-19. La Lega Serie A ha ufficializzato il rinvio della gara a mercoledì 17 marzo (ore 15) alla luce del focolaio Covid fra i giocatori granata. Sono 8 i casi attuali di positività al Covid-19 in casa Torino: 7 giocatori e un componente dello staff medico. Alcuni presentano sintomi, ma fortunatamente nessuno di loro necessità di cure ospedaliere. Secondo l’Asl locale è molto concreta la possibilità che si tratti della “variante inglese” di Covid-19: da qui i provvedimenti adottati dall’autorità sanitaria che hanno bypassato il protocollo Figc.
U
Udinese sperimenta: Udinese Calcio, pioniere nell’innovazione tecnologica e nell’uso della Dacia Arena come impianto moderno vivo 365 giorni all’anno, ha deciso di adottare, insieme al suo Advisor Infront, un innovativo dispositivo tecnologico, ideato dal Gruppo Be Shaping The Future, per monitorare il rispetto delle norme e dei protocolli anti Covid al fine di favorire la riapertura in sicurezza degli stadi.
V
Vicenza: L’allenamento di domani, giovedì 25 febbraio, si svolgerà alle ore 14.45 presso lo stadio di Caldogno. La seduta di allenamento sarà a porte chiuse.