Cartigliano – Union Feltre 2-0
SSD Cartigliano: Bogdanic, Pregnolato, Gobbetti, Marchesan, Murataj,( al 38’st Boudraa), Buson, Romagna, Pelizzer, Di Gennaro, Mattioli( al 45’st Zanini), Barzon,(al 50’st Minuzzo). Allenatore Alessandro Ferronato. A disposizione: Pellanda, Bagnara, Mariuz, Costa, Nichele, Parolin
Union Feltre: Corasaniti, Trevisan,(al 1’st Malagò), Stevanin, Pozza,(al 29’st Busetto), Giacomazzi, Nonni, Caser,( al 43’st Fazio), De Carli, Benedetti, Cossalter,(al 29’st Toniolo), Moscatelli,(al 12’st Djibril). Allenatore Paolo Favaretto. A disposizione: Rossi, Vettorel, Maset, Vignali.
ARBITRO: Sig.ra Menicucci Stefania di Lanciano
ASSISTENTI: Sigg. Menolli Tommaso di Rovereto e Mehilli Marjo di Trento.
RETI: al 22’pt Mattioli, al 15’st Barzon
Note. Partita a porte chiuse. Espulsi: al 39’st Busetto(UF) e al 45’st Nonni(UF). Ammoniti: Cossalter, De Carli, Trevisan, Mattioli. Angoli: 1-4 per l’Union Feltre.
Recupero: primo tempo 1’, secondo tempo 5’.
Il Cartigliano dimentica la brutta sconfitta patita contro l’Este ed esce dalla zona calda della classifica inguaiando l’Union Feltre, battuto 2-0. Ferronato deve far fronte alle assenze di Giusti e Ronzani, entrambi squalificati. Al loro posto Di Gennaro e Barzon. Il primo tentativo della partita è di Moscatelli, che al 15’ minuto prova a sorprendere Bogdanic con una conclusione dalla lunga distanza, la sfera termina sul fondo.
Al 22’ minuto goal del Cartigliano: Romagna su punizione premia l’inserimento di Mattioli, che controlla il pallone con il petto e complice la deviazione del palo, supera Corasaniti. Al 28’ minuto Barzon impegna Corasaniti. Il portiere dell’Union Feltre è bravo a respingere la conclusione e a bloccare la sfera. Al 36’ sfiora il goal con Cartigliano con Di Gennaro, che si infila tra le maglie della difesa del club di Belluno e impensierisce Corasaniti con un ottimo diagonale. Al 44’ ancora pericoloso il Cartigliano ma il colpo di testa di Di Gennaro non inquadra lo specchio della porta.
Il secondo tempo si apre con una sostituzione per il Feltre: dentro Malagò al posto di Trevisan, già ammonito. Al 48’ minuto Pozza cade in area di rigore, per il direttore di gara non c’è fallo. Al 50’minuto doppia occasione per Moscatelli, che prima si vede chiudere la porta in faccia da Bogdanic e poi calcia alle stelle da posizione defilata. Al 60’ minuto raddoppio Cartigliano: Barzon, servito da Romagna, rientra sul destro e beffa Corasaniti con uno spettacolare tiro a giro. Grandissimo goal per il numero 11 della formazione di casa.
Al 72’minuto problemi fisici per Mattioli, che sembra comunque in grado di proseguire la partita. All’83’minuto resta in dieci l’Union Feltre, a causa dell’espulsione di Busetto, da poco entrato. Al 90’minuto Nonni stende Mattioli, che si stava involando verso la porta avversaria. Il numero 6 degli ospiti viene così espulso. Cambio anche tra le file del Cartigliano: fuori Mattioli, che conferma di essere ancora una volta un giocatore di categoria superiore, dentro Zanini.
Al 95’ minuto occasione per Barzon, vicino alla doppietta con il suo marchio di fabbrica, ovvero il destro a rientrare. Al triplice fischio finale è festa grande sulla panchina del Cartigliano. Nel prossimo turno i padroni di casa se la vedranno contro il Trento mentre l’Union Feltre affronterà la Virtus Bolzano.
Francesco Andreotti