Arzignano- Cartigliano 2-0
Reti: Calì al 42′, Altinier al 55′
Arzignano: Enzo, Pasqualino, Cuccato, Bigolin, Rossi; Pettinà, Sammarco (Casini dal 65′), Forte; Valenti, Calì (Altinier dal 46′), Lisai. A disposizione Cucchiararo, Roverato, Trentin, Doda, Altinier, Leite Borges, Maury, Cavaliere; Allenatore Bianchini
Cartigliano: Bogdanic, Pregnolato, Bagnara (Gobbetti dal 60′), Marchesan (Romagna dal 55′), Murataj, Buson; Ronzani, Pelizzer (Michelon dal 60′), Di Gennaro, Mattioli, Camparmò; A disposizione: Nicoletti, Mariuz, Boudraa, Costa, Minuzzo, Nichele; Allenatore Ferronato
Nell’Arzignano gioca Pettinà con Casini che parte dalla panchina. Come anticipato gioca Lisai con Altinier tra le riserve. Nel Cartigliano oltre alle annunciate assenze di Appiah e Bellè manca anche il portiere Pellanda sostituito da Bogdanic e il trequartista Barzon, sostituito da Camparmò. Bagnara viene preferito a Gobbetti.
L’Arzignano parte con le caratteristiche tipiche del suo gioco fatto di giro palla e possesso. Ma il Cartigliano va in contrasto in tutte le zone del campo e nei contropiedi è vivace anche se la difesa dei gialloazzurri contiene bene.
Al 22′ grande occasione per l’Arzignano: Forte colpisce il palo con un azzeccato colpo di testa e sulla ribattuta ci prova Valenti con parata di Bogdanic.
Al 34′ azione di Mattioli che cerca il cross lungo ma sbaglia la misura. Ma il Cartigliano dimostra di guadagnare campo: la squadra è schierata con Pelizzer e Murataj che fanno cerniera a centrocampo, Ronzani e Bagnara larghi, Mattioli trequartista e Camparmò e Di Gennaro di punta.
Al 41′ tuttavia la gara ha una rapida svolta: per una volta Valenti riesce a liberarsi sulla trequarti e dà a Calì che supera il portiere e realizza a porta vuota il primo gol stagionale portando in vantaggio la squadra di casa. Va ricostruita l’azione Mattioli perde palla sulla trequarti a sinistra: Pasqualino che ha recuperato passa a Valenti che ha una splendida intuizione lanciando in un corridoio per il centravanti arzignanese. Marchesan e Buson sono mal posizionati e la palla filtra per Calì che in una situazione come questa non può esimersi dal realizzare la rete del vantaggio. Ma grande merito a Valenti
Finisce un primo tempo equilibrato, con Calì che si accascia a terra per un problema muscolare. Nel secondo tempo entra Altinier.
L’Arzignano riparte con una conclusione di Sammarco parata facile. Sul capolgimento di fronte tira Ronzani ed Enzo para a terra. Poi tocca Altinier ma la palla esce e subito dopo Di Gennaro ha una buona occasione ma si allarga eccessivamente e l’azione sfuma. Il Cartigliano inizia con grinta e decisione, ma ovviamente rischia qualcosa in contropiede.
Decisamente più mosso il secondo tempo con occasioni da una parte e dall’altra. Al 55′ il raddoppio dell’Arzignano: ancora Valenti si libera sulla destra e cross, spizza Lisai e Altinier si fa trovare pronto a realizzare il secondo gol per la squadra di casa.
Al 57′ il Cartigliano prova a reagire ma il colpo di testa di Mattioli finisce fuori. Il Cartigliano
Al 75’ tentativo al volo di Romagna fuori misura, mentre nel finale è il neo entrato Borges a creare un paio di grattacapi alla difesa ospite.
Gli altri risultati
Arzignano Valchiampo Srl – Cartigliano 0-0
Belluno Ssdarl – A.C. Mestre 1-0 Mosca
Chions – Adriese 0-1 Marangon al 15′ Rosati al 60′
Cjarlins Muzane – Calcio Caldiero Terme 2-2 Tobabelli (Cj) al 6′ Filiciotto (Ca) al 40′ autorete Nallo al 49′ Bussi (CJ)
Delta Calcio Porto Tolle – Manzanese 0-4 Gnago al 22′ Fyda al 50′ Moras al 75′ e Nicoloso al 85′
Union Feltre – Union Clodiense Chioggia 1-2 Djuric, Madiotto (UC) Busetto al 71′ (UF)
Gare rinviate o posticipate
Ambrosiana – Luparense
Este S.R.L. – Calcio Montebelluna
Trento – U. San Giorgio Sedico
Campodarsego – Virtus Bolzano
Classifica: Delta Porto Tolle 18, Mestre 17 Trento 17 (*), Cjarlins 15(*) Belluno 15, V. Bolzano (*) 14, Caldiero 14, Manzanese 14 (*)U.Clodiense Chioggia S 14, Montebelluna (*) 13, Luparense (*) 13 Este 12 (*) Adriese 11, Cartigliano 10, Arzignano 9, Union Feltre 6 (*) 6 (*) Ambrosiana (*) 5 San Giorgio Sedico (**) 5 Campodarsego 5 (*)Chions 3 (*) (*) una gara in meno (**) due gare in meno