EVIDENZA

News pomeridiane: ordinanza Zaia. Anche Pontisso positivo. I nuovi rinvii

B

Bollettino Covid: Attualmente positivi: 635.054 Deceduti: 43.589 (+636) Dimessi/Guariti: 387.758 (+15.645) Ricoverati: 33.043 (+518) di cui in Terapia Intensiva: 3.170 (+89) Tamponi: 18.200.508 (+234.672) Totale casi: 1.066.401 (+37.977)

Purtroppo il lieve calo di ieri è già stato spazzato via dal nuovo record (quasi 38.000 casi)  con un numero sempre elevato di tamponi,  Aumentano ancora i decessi (636) e siamo tornati al primo posto in Europa.

C

Cartigliano: Domenica la gara Cartigliano – Adriese recupero del campionato di serie D sarà trasmessa in diretta live su Facebook Cartigliano

D

Dilettanti iscritti all’Inps: 

La questione che abbiamo sollevato questa mattina ha già ricevuto una prima risposta con il parere di un allenatore che preferisce mantenere l’anonimato: in merito al vostro articolo sull’iscrizione all’Inps dei dilettanti,volevo portarle alla luce il mio punto di vista. – come dite giustamente un dilettante gioca per divertimento/passione e prende un rimborso/compenso in base alla distanza e all’impegno in termini di tempo. Perché non regolarizzare codesti rapporti? Ovviamente con delle tassazioni agevolate molto basse o addirittura zero per chi prende sotto determinate soglie. Giustamente dite anche che è impensabile che un dilettante giochi senza contestualmente lavorare,ma anche con questa riforma chi gioca e lavora potrà continuare a farlo,ma diversamente da adesso,avrà entrambi i rapporti (lavoro e calcio) regolarizzati. (Ovviamente bisogna trovare un giusto punto di incontro dal punto di vista fiscale). In questo modo, essendo tutto regolarizzato si fa si che le società prestino anche maggiore attenzione a come si spendono i budget,e forse si andrebbe a ridurre il problema delle società “che non pagano”. Ovviamente questa è la mia opinione personale e rispetto la vostra.

Se ci sono altri pareri scriveteci pure sui social o alla nostra mail e cercheremo di ragionare su un tema che è sicuramente d’attualità.

 

 

O

Ordinanza:  E’ stata emanata l’attesa ordinanza della Regione Veneto; i punti che riguardano lo Sport sono questi

  • E’ consentito svolgere attività sportiva, attività motoria, passeggiata presso aree verdi e rurali e parchi pubblici purché con la distanza di almeno 2 metri per l’attività sportiva;
  • per le competizioni sportive che si svolgono regolarmente in Veneto rispetto al dpcm: gli sportivi e tutti gli accompagnatori provenienti da altri regioni possono accedere solo con test negativo antecedente a non più di 72 ore prima dell’evento;

Molte società si attendono ora, dopo due DPCM in una settimana e un’ordinanza regionale che arrivino anche chiarimenti definitivi da parte del Comitato Regionale Veneto.

R

Rinvii: diventa complicato seguire il ritmo quotidiano dei rinvii in serie D: è saltato  il recupero del derby regionale Chions – Manzanese, programmato per domenica.  Il Chions ha richiesto al Dipartimento Interregionale di rinviare la gara a data da destinarsi per causa di forza maggiore e per rispettare il protocollo Covid.

Al momento sono solo dieci le gare confermate per domenica 15: nel programma iniziale ne erano previste 34, quindi si tratta del  29% delle gare stabilite.  E siamo solo a giovedì; queste le gare ancora in programma: Nel Girone A: Imperia-Varese; Vado-Derthona (anticipo a sabato 14; ore 15) Lavagnese-Legnano Nel Girone C Cartigliano-Adriese; nel Girone D Seravezza-Fiorenzuola; nel Girone E Flaminia-Siena; nel Girone F Matese-Aprilia; nel Girone G Carbonia-Gladiator e Monterosi-Nuova Florida; nel Girone H:
Cerignola-Portici.

Oltre a Chions – Manzanese sono saltate infatti anche Real Forte QuercetaLentigione (E)  e Cynthialbalonga-Campobasso (F) di mercoledì 18.

Rinviate anche due gare di Lega Pro: Avellino – Monopoli e Fermana – Arezzo

 

S

San Martino Speme:  Ancora a zero punti dopo 6 giornate con 33 reti subite e solo 3 realizzate il San Martino in vista della ripresa cambia volto e rotta.  Il Presidente Bruno Pellizzoni a cui la Federazione  ha attribuito la carica dopo le varie vicissitudini sofferte a livello societario, ha intanto cambiato allenatore nominando in panchina Alessandro Matrullo che ha contribuito a portare in quel di San Martino almeno dieci giocatori nuovi: in difesa ecco Rosa Lucas, del 2000, Gustavo Molter,del 2000 ex Bra, Leonardo Pollice, classe 2001, ex Paganese; a  centrocampo arrivano l’argentino Valentino Fossaceca,  classe 2000,  il suo connazionale Wolhein Perez Lucas, classe 1995 e per l’attacco ecco  Manuel Bordagaray, classe 1994, Diego Fadini, del 2002, Yonesse Jadid, del  1999 ex Sona, Samba Ndiaye,  classe 2000, che ha militato nelle giovanili dell’Atalanta,  e Christian De Martis, del 1996, ma ex Albaronco. Si tratta nella maggioranza dei casi di giocatori sudamericani o stranieri.

V

Vicenza: Il Presidente Stefano Rosso ha rilasciato un commento sulla delicata situazione che stanno vivendo i biancorossi, in seguito all’annuncio di diversi casi di positività al Covid-19. “E’ un momento difficile per il nostro paese e anche per la nostra società. Il Covid ci ha colpito ed in maniera pesante, ma siamo preparati e cercheremo di far fronte a questo momento delicato facendo ancora più squadra e sostenendoci a vicenda. Un ringraziamento speciale va a tutti gli operatori sanitari che stanno aiutando noi e tutto il nostro territorio a passare questo periodo tremendo”.

Vicenza: anche Pontisso positivo! La società LR Vicenza comunica che dai tamponi molecolari effettuati ieri pomeriggio, nell’ambito dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al COVID-19 del calciatore Simone Pontisso che si aggiunge ai casi comunicati in precedenza. Il calciatore si trova in isolamento domiciliare. Il gruppo squadra sarà nuovamente sottoposto a tampone nella giornata di domani, venerdì 13 novembre, come da protocollo vigente. Inoltre questa settimana gli allenamenti si svolgeranno in forma individuale, senza l’utilizzo di ambienti comuni.

Ovviamente questo inconveniente ritardo anche la risonanza a cui il giocatore doveva sottoporsi

Sull'Autore

Federico Formisano