Dapprima la presentazione ufficiale, poi subito in campo per l’allenamento. Innanzitutto con le novità del giorno rappresentate dagli arrivi dell’ultimo momento di Kevin Nastasi, attaccante del 1996, ex Bissarese e già con i colori biancoazzurri qualche anno addietro e di Davide De Bernardin, difensore del 1987, che dopo le giovanili nel Montecchio e nell’Union OC ha giocato a Rettorgole, al Villaggio del Sole, al Cresole dove ha giocato per tre anni calcio a 11 e per cinque stagioni a Futsal con un promozione in Serie c2 e infine 2 anni alla Bissarese calcio a 5 in Serie D.
In sede di presentazione la società con il presidente Tommasini, il dg Busellato e il ds Facchin ha presentato oltre a Nastasi e De Bernardin gli altri nuovi acquisti: il portiere Barbagallo, il difensore Mineccia, il mediano Tecchio e l’attaccante Scala.
E’ stato fatto presente che l’arrivo di giocatori di grande esperienza come Tecchio e Mineccia che hanno giocato in categorie importanti deve far crescere tutto il gruppo nell’ottica di puntare al rafforzamento della prima squadra: “ Creazzo ha una tradizione calcistica importante– è stato detto- ha impianti sportivi di eccellenza, ha un settore giovanile invidiabile con le squadre regionali Allievi e Giovanissimi e il ritorno degli Juniores con un movimento complessivo importante. Adesso dobbiamo puntare ad una prima squadra di vertice che possa rappresentare un esempio e un punto di approdo per i giovani” Il ds Facchin ha ricordato che la squadra è stata rinforzata ma che un ulteriore sforzo potrebbe essere fatto a dicembre se si vedrà l’opportunità di un ulteriore ed immediata crescita, anticipando un programma di due o tre anni che dovrebbe vedere la squadra puntare alla promozione in prima Categoria.” L’obiettivo – ha detto Facchin- è quello di fare meglio dello scorso anno, continueremo a puntare sui giovani ma riteniamo che con alcuni giocatori con un’importante esperienza potranno ulteriormente crescere. Ci aspettiamo tanto da tutti compresi i nuovi arrivati. Speriamo che il nostro lavoro e la volontà dei giocatori non sia vanificato da un ritorno del Covid”
L’ambiente è molto carico ma c’è anche la consapevolezza di essere inseriti in un girone molto tosto e difficile. E che le difficoltà certo non mancheranno.
La rosa: Portieri Manuel Barbagallo (90, dal Maddalene), Cristian Pellicori (2003, dal vivaio) Difensori Davide De Bernardin (87 dalla Bissarese calcio a 5), Filippo De Vicari (92, confermato), Alessandro Maltauro( 2000, confermato), Nicolò Mineccia (86 dal Brendola), Tommaso Pasqualotto (97, confermato), Filippo Poletto (2000, confermato), Mattia Tommasini (95, confermato), Centrocampisti: Luca Fioravanzo (92, confermato), Giulio Perra (91, confermato), Gabriele Portinari (2000, confermato), Giovanni Rensi (2000, confermato), Andrea Tecchio (87 dal Brendola), Attaccanti: Francesco Cattani (97, confermato), Carlo Ghezzo (2000, confermato), Kevin Nastasi (96 inattivo), Riccardo Scala (97 dalle Alte), Filippo Sturaro (91, confermato), Giovanni Tonello (2002, confermato).
Lo staff: Allenatore: Ivan Rizzotto Vice mister stefano Ferrarin Preparatore dei portieri Luigi Meggiorin Preparatore atletico Massimiliano Cattani